Per l'appuntamento di fine primavera proponiamo un itinerario inedito ed affascinante:
L'attraversamento integrale delle zone più interne dell'Erg Occidentale, alla riscoperta delle antiche vie carovaniere e degli Ksar ormai abbandonati.
INFO GENERALI EVENTO:SABATO 24 Genova imbarco COTUNAV per Tunisi. Ritrovo al porto alle ore 13. imbarco, assegnazione delle cabine e primo briefing del viaggio.
DOMENICA 25 sbarco e formalità di frontiera a Tunisi, trasferimento e notte in hotel a Tozeur
ci inoltriamo tra le dune, in lontananza il cordone più alto denominato Feidjet el Alennda. Notte al campo
continuiamo tra le dune del Goum el Meurr, un bel labirinto che ci occuperà per tutta la giornata. Notte al campo.
la rotta continua verso sud-ovest, abbiamo la possibilità di aumentare la media nei gassi del Reg er Resila, per il campo serale ci avviciniamo al pozzo di Hassi Ben Khelil, se siamo fortunati potremo incontrare una carovana di Beduini. Notte al campo.
SABATO 01 Ancora una giornata di scavalcamenti impegnativi, ma in lontananza, dalle creste più alte, già si avvista Beni-Abbes dove potremo rifornire i nostri veicoli. Notte al campo.
DOMENICA 02 attraversata la sebka che cinge Timimoun, ci inoltriamo nuovamente tra le sabbie attraversando una zona ricca di antichi Ksar disabitati, antiche vestigia di vie carovaniere ormai abbandonate. Notte al campo.
trasferimento su asfalto da Ouargla a Tozeur, cena e notte in hotel.
partenza di prima mattina per un veloce trasferimento da Tozeur Tunisi, nel pomeriggio imbarco sulla Cathage, cena e pernottamento a bordo
SABATO 08