Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Profilo personale
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Profilo personale 
 
Apro questo topic per i meno esperti (ma non solo) sull'uso e sulle potenzialità del nostro portale.
Una delle cose che accadono più di frequente è che un utente, per un motivo o per un altro, voglia o debba aggiornare e/o modificare il proprio profilo personale magari per aggiungere l'avatar, o per modificare la password, o per aggiornare l'indirizzo email, etc. ma non sappia bene come fare.

Qui di seguito cercherò, mediante qualche indicazione scritta e relativi link, di creare una piccola guida su come fare.

Innanzitutto, dalla home-page del portale cliccare, nella prima colonna a destra, nel primo riquadro, su main links qualora la finestra dei link principali sia contratta.
Una volta aperta completamente cliccare su pannello di controllo e poi su dettagli registrazione per cambiare la password o su dettagli profilo per cambiare le informazioni generali oppure su pannello di controllo avatar per cambiare o caricare, appunto, il proprio avatar.

Ricordo inoltre che alcune delle informazioni personali contenute nel profilo vengono riproposte, insieme all'avatar, nel box a sinistra di ogni singolo post per ogni singolo intervento che ogni utente esegue sul portale, dal forum agli album fotografici, dall'upload di file all'invio di messaggi privati.
Raccomandiamo, perciò, a tutti di completare nel modo più corretto ed esaustivo il proprio profilo perchè molti dei dati proposti servono sia agli amministratori del portale per poter meglio operare, sia agli altri utenti per meglio "inquadrare" ogni associato.
Questo aiuta tutti a dare "una forma, un colore, una dimensione" ad un profilo che, per quanto virtuale sia, per noi è qualcosa di estremamente importante.

Grazie della collaborazione.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profilo Personale 
 
Ragazzi, in teoria i problemi che sorti sulla autogestione del proprio profilo, dopo i bug sorti in seguito ad alcuni attacchi subiti da parte di hacker, dovrebbero essere definitivamente risolti (scusate ma il condizionale è d'obbligo viste le circostanze).
Prego tutti coloro che hanno buttato ore nel cercare di modificarli o inserirli di riprovare e di postare qui, eventualmente, il persistere di errori copiando & incollando ciò che il sistema restituisce.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Messaggi per pagina 
 
ciao hackenzo,
al tentativo di modificare il numero di messaggi per pagina il sistema mi risponde:

Devi riempire tutti i campi richiesti

e sopra il forum visuallizza le seguenti stringhe:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php on line 1068
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php on line 1068
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1148
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1150
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1151



stò sbagliando io qualcosa?

Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Messaggi Per Pagina 
 
Da anche a me messaggi di errore e mi richiede di inserire tutti i campi quando vado per cambiare la password.

La password non riesco a cambiarla ed è quella che si è generata automaticamente quando avevo problemi di collegamento     e, naturalmente, non la ricordo a memoria

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Messaggi Per Pagina 
 
Ragazzi, dopo gli ultimi attacchi di hacker, che avevano generato tutta una serie di spaicevoli casini (io stesso ne ho patito), abbiamo sistemato tutto.
SE ci sono degli errori, o meglio, se ad un determinato tipo di azione il sistema restituisce un errore è sicuramente perchè si sta compiendo un'azione (o si sta forzando un comando) che il sistema ritiene illegale.
Per esempio potrebbe essere l'inserimento nel nome o nella password o in qualcuno dei campi richiesti come obbligatori, di cosiddetti carattere jolly come, per esempio
Stessa questione nel caso si ometta (magari per distrazione) uno o più dei campi richiesti come obbligatori.
Per gli account più vecchi potrebbe accadere una cosa bizzarra: originariamente, quando un nuovo utente si è registrato, alcuni campi non erano ancora obbligatori (oppure consentivano l'immissione di caratteri ora non accettati).
Sino a quando non si apportano variazioni entrando nel profilo, tutto funziona come se nulla fosse.
Ma quando si entra nel proprio profilo per andare a modificare una cosa qualsiasi (l'avatar, la password, il numero di telefono, etc.), dopo il comando di enter, il sistema trova quel determinato offending command (una volta accettato) e invalida l'operazione.

Non so se mi sono spiegato... E' un po' difficile da spiegare così ma sostanzialmente il meccanismo è piuttosot semplice...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Messaggi Per Pagina 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..quando si entra nel proprio profilo per andare a modificare una cosa qualsiasi (l'avatar, la password, il numero di telefono, etc.), dopo il comando di enter, il sistema trova quel determinato offending command (una volta accettato) e invalida l'operazione...


okkei, ricontrollo tutto e riprovo!

Garzie!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profilo Personale 
 
Ciao, scusate, perchè non riesco a cambiare il mio indirizzo di posta elettronica, mi da sempre errore, completare tutti i campi.

io li ho completati!!!

Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profilo Personale 
 
Provo a cambiare la psw ed ecco la risposta:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php on line 1068

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php on line 1068

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1148

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1150

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/landcrui/public_html/forum/includes/usercp_register.php:1068) in /home/landcrui/public_html/forum/includes/page_header.php on line 1151



ed inoltre

devi riempire tutti i campi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profilo Personale 
 
Ragazzi c'è qualcosa che non va in quello che state facendo o che avevato fatto all'atto della registrazione.
Non so dove ma ho già spiegato la faccenda; cerco di riassumere e cercare di rispiegare/dare ancora una mano.
Molti si stanno trascinando impostazioni e dati dalla precedente versione del forum, lanciata a dicembre 2005, che poi abbiamo fatto traghettare nel nuovo portale semplicemente travasandoci letteralmente tutto quello che abbiamo trovato, senza fare prove, senza toccare nulla (per motivi di privacy e delicatezza intrinseca dell'operazione - i testi li ho fatti personalmente con il mio account).
In quella fase non ci sono stati errori: il sistema riconosceva come già presenti/iscritti tutti gli associati con dati/informazioni valide.
Il problema però, si è presentato, un pochino alla volta, inseguito. Il precedente forum accettava l'immissione di dati che ora, il nuovo sistema, non accetta più come, ad esempio, i caratteri cosiddetti jolly: solo per citarne alcuno.
Alcuni campi, inoltre, quando lanciammo il primo forum, erano facoltativi. Ora sono obbligatori.
Può accadere, dunque, che un vecchio utente, con vecchi dati in un vecchio profilo oggi decida di fare qualche modifica, ad esempio l'indirizzo email o l'avatar.
A quesot punto il sistema riverifica se i parametri sono tutti corretti e presenti. Li confronta con le impostazioni che ha di default e se trova qualcosa che non funziona, qualche incongruenza o anomali, restituisce un messaggio di errore, tipo quello che raccoglie Franki.
Non vi è altro modo che ricontrollare, uno per uno tutti i dati immessi, verificare che non ci siano caratteri strani nella password o nel nickname e che nessun campo segnato come obbligatorio (data di nascita compresa) siano inseriti correttamente.

Scusate per il disturbo ma non ci sono alternative.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profilo Personale 
 
Ho anch'io lo stesso problema descritto da Franki in questo thread.

Scusami presidente se ti ho disturbato in privato ieri, ma non avevo guardato prima in quest'area del forum, come sarebbe sempre giusto fare sia per trovare soluzione ai propri problemi sia per dare una mano a qualcun altro, quando possibile.

Però... Ti avrei scritto lo stesso!  

Infatti le indicazioni che dai in questo e in altri thread simili come anche la risposta che mi hai gentilmente dato in privato, non mi sono serviti purtroppo a molto.
Ho ricontrollato cento volte i dati presenti nel mio profilo: non manca niente nei campi obbligatori (asteriscati), sia quelli con box di spunta che gli altri, vi è anche qualcosa in un campo facoltativo (residenza), non ci sono dati in altri campi non asteriscati, quindi facoltativi, tipo indirizzo web, skype, messenger, ecc. per il semplice motivo che non avrei nulla da metterci. Non ci sono caratteri strani (ma per sicurezza e per prova ho tolto anche le virgole), neanche nella password.
La cosa curiosa è che se modifico qualcosa nei dettagli profilo (ad esempio ho tolto le parentesi della provincia nel campo residenza) cliccando su Invia il sistema l'accetta senza errori. Non appena provo a modificare l'email, la password, o alcune impostazioni del forum (numero messaggi per pagina, ecc.) mi viene restituito lo stesso errore descritto da Franki, e non viene registtrata nessuna modifica. Stessa cosa per l'avatar (che infatti non ho, ancora...)


Franki, tu sei riuscito a risolvere il problema?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor