Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Registrazione e Log-in
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Registrazione e Log-in 
 
Help!
Possibile che ogni volta che entro nel forum debba fare il Login???
Non c'è un modo per accedere direttamente?
Pazientate se è ovvio e non l'ho capito, ma la tecnologia qualche volta mi si rivolta....
Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[b:d5eb85c6b0]ciao Matteino...questa è la risposta che ci ha dato Lorenzo sulla questione log-in[/b:d5eb85c6b0]


Il login automatico, amici, vale per ogni sessione.
Voi, presumo, state facendo un paragone con quello di F.it nel quale era sufficiente non fare un logout per ritrovarsi sempre in linea con il proprio account.
Ma questa procedure, seppur comoda, è molto poco sicura.
Quante volte vi siete scollegati senza fare il logout? Spesso o quasi sempre, vero?
Beh, nel caso uno sia un utente semplice non ci sono grossi problemi, l'unico sarebbe che qualcuno, utilizzando la vostra postazione, lasci qualche messaggio che risulterebbe poi scritto da voi.
Ma nel caso di un moderatore e/o di un delegato e/o (peggio) di un amministratore? I danni e i rischi sono tantissimi.
Ecco perciò perchè il login automatico vale e si intende solo per ogni sessione.
Ogni volta che fate un logout o, intenzionalmente o per dimenticanza chiudete il browser, il nostro applicativo, riconosce la chiusura della sessione e richiede una nuova autenticazione.
Per ogni sessione di collegamente.
Magari vi sembrerà un po' scomodo ma, credetemi, è meglio e più sicuro così.
Vi abbraccio!

[b:d5eb85c6b0]saluti[/b:d5eb85c6b0]
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Grazie Roby, preciso e puntuale come sempre.
Ad ogni modo, in quest'area, qualsiasi dubbio, perplessità e consiglio abbiate non esitate mai nel segnalarceli...
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Esatto Roby! Il mio paragone è proprio con F.it
Ma basterebbe che chi fa il moderatore o ha il pc accessibile ad altri non depennasse la funzione di login automatico, non credi?
Sono nato pigro......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
per le questioni tecniche ti devo rimandare a Lorenzo....

saluti
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
...che sarei io...
Mi dispiace darti una delusione, Matteo, ma la sicurezza innanzitutto.
Mi rendo conto che per un utente "semplice" potrà risultate un po' scomodo ma, ti garantisco, che molti altri forum funzionano così.
Diciamo che per questo aspetto (e per altri) quello di F.it è un po' anomalo.
Bada: non lo sto assolutamente criticando (massimo rispetto a F.it verso il quale il RIsK avrà un perenne debito di riconoscenza), ma a livello di amministrazione ognuno fa delle scelte in base ad esigenze precise e, soprattutto, ad ipotesi di sviluppo specifiche.
Spero che nonostante questa piccola seccatura tu riesca a superare la tua confessata pigrizia e che presto alcuni accorgimenti diventino anche per te automatici come lo sono già divenuti per molti altri utenti.
Continua ad esserci, sei forte e abbiamo bisogno di 70isti tosti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Sicuramente è un "problema" sormontabilissimo, anzi...
La mia domanda era per avere la certezza di non essere io a fare qualche sbaglio, ma se deve essere cosi, mi va BENISSIMO!
Non vi lascierò... tantomeno dopo questi complimenti   ha ha ha!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ci conto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Scusate ma continuo a non capire una cosa:

A parte il login automatico, perché devo ogni volta riscrivere la password? non si può salvare in nessun modo?

Mi sta benissimo ridover accedere quando ho chiuso tutte le finestre ma non è possibile avere la compilazione automatica x la password come lo è x  il nome utente con un elenco a tendina?

Se i motivi sono quelli sopra riportati chiedo scusa, in materia sono mooooooolto ignorante però anch'io molto comodino!!!
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Cheps, devo constatare che i RIsKer si "sdraiano" senza problemi nel fango per il proprio mezzo ma hanno qualche idiosincrasia con la tecnologia informatica
A parte gli scherzi (scherzo, eh, non prendetevela) i motivi sono proprio quelli indicati in precedenza: sicurezza.
Il sistema è fatto in questo modo: è necessario rifare il login ad ogni sessione.
Mi dispiace, sinceramente, se questo può causare qualche seccatura ma alla fine, credo (e spero), è solo questione di abitudine.
Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor