Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 21
Vai a 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
Amici forumisti,
favoriti dal libero accesso a questo forum, periodicamente si leggono 3d nell'area mercato, scritti da soci di recente iscrizione. A questi, puntualmente seguono una scia di commenti, nella migliore delle ipotesi ironici, ma a volte sgarbati e offensivi, il cui tono si discosta da quello pacato e amichevole tipico dei soci di questa comunita'.
Vorrei far presente che il regolamento e' a disposizione di tutti, è valido per tutti, e in questo non si leggono limitazioni di alcun genere in merito.
So che alcuni auspicano uno sbarramento, con discriminante sul totale dei messaggi postati, da superare per poter accedere all'area mercato;
ebbene giusto questa settimana, nell'ambito della mia ricerca comparativa sul problema iniettori j12, mi sono imbattuto in un forum dello UK, che ha appunto un sistema simile, ma esteso alla possibilita' di linkare qualsivoglia url, al fine di limitare lo Spam.
Inconsapevole di tutto cio', previa opportuna presentazione, ho tentato di postare un messaggio:
immediatamente una risposta  automatica a tutta pagina mi invitava cortesemente a rivedere il testo, perche' come nuovo socio, la mia possibilita' di espressione era in qualche misura limitata.

Risultato: pur comprendendo le motivazioni,  ho avuto un'immediato senso di repulsione verso quello spazio, cosi' ottuso, cosi' freddo, da non degnare il nuovo socio, nemmeno di un messaggio scritto a mano.
Una cosa indegna di una comunita' di persone civili, e mature.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei far presente che il regolamento e' a disposizione di tutti, è valido per tutti, e in questo non si leggono limitazioni di alcun genere in merito.


A volte sarebbe più interessante utilizzare il buonsenso e non solo le regole scritte.

Da homepage

nasce oggi il Registro Land Cruiser Italia, il primo ed il più grande riferimento nazionale per tutti i proprietari, appassionati e sostenitori del veicolo che é ormai un consolidato mito del fuoristrada: il Land Cruiser di casa Toyota.
Era tempo che tutti i proprietari di Toyota Land Cruiser avessero a disposizione un punto di aggregazione univoco in Italia, un sodalizio che riunisca tutti, senza distinzione di modello, versione, anno, tipo di preparazione, destinazione d'uso.


Il mercatino c'è, ed è un bene per tutti che ci sia. In tanti (io per primo) ne ho usufruito e ne ho tratto vantaggi. Per contro se non ci fosse un minimo di controllo diventerebbe il fulcro del Registro e sottrarrebbe spazio e risorse che invece potrebbero essere utilizzate per argomenti più interessanti.

Questo è il mio personale pensiero.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
Io credo che, dopo tante discussioni e mille parole volate nel vento, sia l'ora di prendere una decisione ed arrivare ad una soluzione. Non so cosa è previsto, se sta ai moderatori, presidente ecc. decidere o se si può fare una votazione per gli utenti che lo ritengono. Fissiamo una data, una decisione và presa. Nel frattempo prego tutti di astenersi dal commentare i post di vendita sia in negativo che in positivo, ma di limitarsi a scrivere nel suddetto solo se si è interessati all'oggetto in questione. D'altra parte anche questi commenti "rubano" spazio ad altre argomentazioni più utili.
Ciao a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Amici forumisti,
favoriti dal libero accesso a questo forum, periodicamente si leggono 3d nell'area mercato, scritti da soci di recente iscrizione. A questi, puntualmente seguono una scia di commenti, nella migliore delle ipotesi ironici, ma a volte sgarbati e offensivi, il cui tono si discosta da quello pacato e amichevole tipico dei soci di questa comunita'.
Vorrei far presente che il regolamento e' a disposizione di tutti, è valido per tutti, e in questo non si leggono limitazioni di alcun genere in merito.
So che alcuni auspicano uno sbarramento, con discriminante sul totale dei messaggi postati, da superare per poter accedere all'area mercato;
ebbene giusto questa settimana, nell'ambito della mia ricerca comparativa sul problema iniettori j12, mi sono imbattuto in un forum dello UK, che ha appunto un sistema simile, ma esteso alla possibilita' di linkare qualsivoglia url, al fine di limitare lo Spam.
Inconsapevole di tutto cio', previa opportuna presentazione, ho tentato di postare un messaggio:
immediatamente una risposta  automatica a tutta pagina mi invitava cortesemente a rivedere il testo, perche' come nuovo socio, la mia possibilita' di espressione era in qualche misura limitata.

Risultato: pur comprendendo le motivazioni,  ho avuto un'immediato senso di repulsione verso quello spazio, cosi' ottuso, cosi' freddo, da non degnare il nuovo socio, nemmeno di un messaggio scritto a mano.
Una cosa indegna di una comunita' di persone civili, e mature.


grande Mardoc ! io e te la pensiamo proprio nello stesso modo          
 




____________________
Toyota Land Cruiser ! Liberi di andare ovunque......
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
Concordo anche io con Mardoc anche se trovo giusto che non si usi quasto prezioso forum come fosse una bancarella e solo per vendere, ma non mi dispero e continuo a dialogare con i numerosi utenti che sono attivi.
Comunque nell'area vendite e acquisti ho fatto dei buoni affare ed è bello che ci sia.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
ultimamente scrivo poco ma ho le mie ragioni ... comuqnue IROSARO il battibecco nato col Massimo73 è una questione dettata dla fatto che ho già fatto presente e su cui non cmabio idea
a cosa servono i moderatori se poi a parlare a fare da controllore è uno normale socio? Sichiede libertà (vedi intervento di MURDOK) però subito tutti a bachettare se uno sbaglia...
Signori in natura esistono delle regole, e nella socetà esistono delel regole, a me è stato insegnato che una regola non va ne capita ne discussa solo RISPETTATA.
Quindi o il forum è libero a tutti senza che nessuno intervenga oppure si decida chi e come deve intervenire per il bene dle forum. Altra csa, io sno sostenitore tu no (per modo di dire) allroa perhcè tra me e te l'unica differenza è il colore e il numero di stelline che senso ha diversificarci? tnaot vale non far vedere questa differenza...
Io ritengo che chi sbaglai (io per primo) deve essere ripreso e che alcuni acdessi devono essere regolamentati; troppo comodo iscriversi (anche senza pafare) ed usufruire anche  una sola volta per i benefici propri. Iniziamo alle varie agenzie di viagioche partecipano al forum far pagare una quota fiss avisto che ne tragogno vantaggio, iniziamo a dar el'accesso illimitato a chi ha mille interventi ovunqeu al posto di fare socio benemerito socio brillante ecc. ecc. diamo dei limiti in base alla presenza di un socio... Io intervengo poco e non ovunque bene allroa sarò un socio sostenitore che ha acceeso al generico. Tu sei un operatore? Bene paghi 100€ lui si è iscritto 10 anni fa e ha scritto 2 volte bene può leggere tutto ma scrivere solo in determinati argomenti ecc ecc ci osno dei modaratori che si attivino a noi normali utenti il compito di suggerire a loro di raccogliere e valutare...
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
a questo punto ...

Delegati Regionali  
Amministratore  
Moderatori  
Coordinatori

a VOI ... l'ardua sentenza !!!
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
il forum è gratuito ed aperto a tutti , non si fanno distinzioni tra chi scrive tanto e chi scrive poco ( anche perche il numero di interventi non è sinonimo di qualita ) si chiede solo un po di educazione magari presentandosi all primo intervento o non usare solo l area di vendita . cè chi lo capisce e chi no c è il fustigatore di turno pronto a bacchettare al primo accenno di insubordinazione ma credo lo faccia in buona fede e non per sentirsi protagonista . dietro alle tastiere ci sono mille teste e mille pensieri diversi difficile che tutti vadano d accordo ed ecco nascere incomprensioni e antipatie che il piu delle volte muoiono come sono nate altre si trascinano e portano a scontri su piu fronti- non faccio nomi ma penso che gli interessati abbiano capito. i moderatori ec... prestano il loro contributo in maniera gratuita e non sempre sono davanti ad un monitor e possono intervenire . quando in una giornata ci sono circa 250/300 interventi è difficile monitorarli tutti . gli operatori che inseriscono annunci di viaggio gia pagano . per quello che riguarda i gadget dati nel pacchetto di benvenuto sono un di piu la quota di sostentamento per il forum io laverso per far funzionare al meglio un prodotto che mi piace e in cui credo e non per i 2 adesivi dati in regalo . se poi qualche d uno vuole mandare a fa..o il forum non è un problema , com è stato accettato nella comunity è altrettanto libero di andarsene .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
però rimane il rammarico che un "non sostenitore" possa utilizzare liberamente il forum a sua discrezione tantoqunato un "sostenitore" ora è giusto sostenere per piacere e non pe run regalino ma non condivido la differenza ...
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
vedi Antonio io son d'accordo con te che avere tanti interventi non è sinonimo di qualità , infatti ci sono personaggi che hanno 3000 messaggi è l'80% di questi è in area benvenuto o in chiacchere da bar  !
ma non concordo con te quando usi parole ti po: INSUBORDINAZIONE !
ma insubordinazione de chè e soprattutto a cosa ?????????? ad una regola che non esiste ??????????      insubordinazione è una parola che non dovresti prorpio usare perche assolutamente fuori luogo         
come non sono d'accordo con te quando dici (cito testualmente) : ma credo lo faccia in buona fede e non per sentirsi protagonista !
ci sono parecchie persone che come dice Bubu adottano questo atteggiamento di "controllori" prorpio per sentirsi protagonisti arrivando addirittura ad arrogarsi il diritto di dire a chiunque quello che può o non può fare          
se come dici tu questo è un forum libero che lo sia DAVVERO e soprattutto che siate voi moderatori , amministatori etc etc a non permettere a certe persone di prendere il vostro posto !
il mercatino c'è ? bene che venga usato se no che ci sta a fare           
se poi vi dà così fastidio che ci siano persone che utilizzano il forum solo per quello , mettete una regola chiara ed inequivocabile con la quale regolamentate il suo utilizzo ! altrimenti è perfettamete inutile che dite che questo è un fourm libero quando poi siete li a bacchettare le persone che non si presentano o che utilizzano solo il mercatino....

MEDITATE GENTE , MEDITATE.....          
 




____________________
Toyota Land Cruiser ! Liberi di andare ovunque......
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 21
Vai a 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor