Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
RSS Feed
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio RSS Feed 
 
Ciao Lorenz, ho provato gli RSS. Oggi ne è arrivato uno di benvenuto. Se però clicko su Read On per leggere i dettagli visualizza un 'errore (tipo messaggio vuoto)
Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS 
 
Devo ancora riempire tutto.
Pian pianino vado avanti. Il lavoro da fare è immane e, per forza di cose, lo devo fare da solo (o quasi)...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio RSS Feeds 
 
Mi sono sempre chiesto a cosa servisse sto RSS Fedds che si trova nella barra di sx nella home page......c'è una piccola spiegazione ed un link per scaricare il programma.....okkey,l'ho scaricato...ma come si usa???ahhh....soprattutto a cosa serve???   
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
ho provato anche io ad usarlo ma non ci ho capito na ceppa. forse mi dovevo impegnare di più
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità. L'applicazione principale per cui è noto sono i feed RSS, che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno.
RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.
La fruizione di un documento RSS è un processo molto semplice. Le modalità più diffuse sono due: attraverso appositi software che interpretano un feed  (detto anche flusso RSS) permettendo agli utenti di visualizzarne i contenuti, o integrando i contenuti del feed all'interno di un sito Web.
Un'applicazione in grado di interpretare un documento RSS ne effettua il parsing, ovvero una scansione del documento che individua i tag e isola i diversi elementi, per poi convertire i contenuti decodificati nel formato utile all'obiettivo: ad esempio un feed reader può estrarre i titoli di tutti gli elementi item  per visualizzare la lista degli articoli di un giornale online, mentre un aggregatore Web può estrarre i contenuti del feed per convertirli in linguaggio HTML e incorporarli all'interno delle proprie pagine.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
Praticamente sono una specie di e-mail che ti riassumono le novità su un sito.
Io ero iscritto alle news dell'Ansa e della Gazzetta dello sport, quindi ricevevo i titoli di ogni articolo pubblicato.
 
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità. L'applicazione principale per cui è noto sono i feed RSS, che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno.
RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.
La fruizione di un documento RSS è un processo molto semplice. Le modalità più diffuse sono due: attraverso appositi software che interpretano un feed  (detto anche flusso RSS) permettendo agli utenti di visualizzarne i contenuti, o integrando i contenuti del feed all'interno di un sito Web.
Un'applicazione in grado di interpretare un documento RSS ne effettua il parsing, ovvero una scansione del documento che individua i tag e isola i diversi elementi, per poi convertire i contenuti decodificati nel formato utile all'obiettivo: ad esempio un feed reader può estrarre i titoli di tutti gli elementi item  per visualizzare la lista degli articoli di un giornale online, mentre un aggregatore Web può estrarre i contenuti del feed per convertirli in linguaggio HTML e incorporarli all'interno delle proprie pagine.


Lorenzo visto che sei così "tecnico"   , io che sono un webmaster "autodidatta"   non mi ero mai interessato ai rss feed per i miei siti !!!, pensavo rileggendo questo tuo messaggio che se esistesse un'applicazione per facebook che legge i feed rss e li publica sulla pagina del gruppo non sarebbe una brutta cosa non trovi ??

Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo visto che sei così "tecnico"   , io che sono un webmaster "autodidatta"   non mi ero mai interessato ai rss feed per i miei siti !!!, pensavo rileggendo questo tuo messaggio che se esistesse un'applicazione per facebook che legge i feed rss e li publica sulla pagina del gruppo non sarebbe una brutta cosa non trovi ??

Penso tu intenda, come sorgente, i feed del portale... sarebbe interessante, ma non mi pare che esista.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo visto che sei così "tecnico"   , io che sono un webmaster "autodidatta"   non mi ero mai interessato ai rss feed per i miei siti !!!, pensavo rileggendo questo tuo messaggio che se esistesse un'applicazione per facebook che legge i feed rss e li publica sulla pagina del gruppo non sarebbe una brutta cosa non trovi ??

Penso tu intenda, come sorgente, i feed del portale... sarebbe interessante, ma non mi pare che esista.


Esattamente questo dicevo Lorenzo (ehi ti ho mandato un email su fb a proposito!!! )
allora purtroppo non ho molto tempo , ma ho trovato questo :
http://www.onlinetutorial.it/5325/i...u-facebook.html

Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: RSS Feeds 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente questo dicevo Lorenzo (ehi ti ho mandato un email su fb a proposito!!! )
allora purtroppo non ho molto tempo , ma ho trovato questo :
http://www.onlinetutorial.it/5325/i...u-facebook.html

Acc... ho provato ma non funziona...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor