Oggetto: Utilizzo della funzione QUOTE
Ciao a tutti! La piattaforma sulla quale è costruito in nostro Forum offre la possibilità di riportare parte di messaggi altrui all'interno dei propri. Questa funzione è utilissima per semplificare la comprensione ed evitare malintesi. Come per tutte le altre funzioni, anche il QUOTE è basato sui codici BB. Inserendo correttamente il codice di apertura, il testo ed poi il codice di chiusura il programma realizzerà automaticamente la casella di testo. Codice di apertura: [quote] Testo: bla bla bla bla Codice di chiusura: [/quote] Come potete notare il programma distingue i codici con le parentesi quadre [ ], mentre l'apertura e la chiusura sono distinti fra loro dalla sbarretta diagonale /. Ricapitolando: [quote] bla bla bla [/quote] Questa è la TEORIA In pratica abbiamo a disposizione degli strumenti che semplificano e velocizzano il processo: quando si entra nella funzione RISPONDI di una discussione sotto alla casella di scrittura sapete bene che trovate il riepilogo dei messaggi già scritti. Scorrete la discussione fino a trovare il messaggio che volete citare. Una volta trovato potrete notare che nell'angolo destro di ogni messaggio c'è un pulsante con scritto QUOTE. Cliccandolo, il programma riporterà all'interno di quello che stiamo scrivendo tutto il messaggio che abbiamo deciso di quotare. Non solo, vista la funzione più evoluta saranno riportate anche le informazioni relative a chi ha scritto il testo riportato nel riquadro. Per esempio: [quote user="lucas" post="37256"]. scusate, ho provato come si fa a quotare![/quote] Potete notare come ho scritto nella teoria il [b]codice di apertura[/b] (evoluto con + informazioni), il [b]testo[/b] ed il [b]codice di chiusura[/b]. Alcune raccomandazioni: quando riportate un testo altrui il sistema non blocca la possibilità di modificare quanto scritto, può essere utile stralciare parti di discussione per inquadrare solo ciò che interessa, l'importante è non modificare il contenuto ed il significato. Soprattutto perché un'eventuale manomissione si potrebbe notare in pochi secondi con la lettura del messaggio originale. Per qualsiasi chiarimento potete contattare me o un altro moderatore via mesasggio privato (PM) col pulsante sottostante, Luca

Oggetto:
grazie lucaz per la ottima spiegazione.
ero appena riuscito a quotare seguendo i tuoi consigli precedenti, poi non sono riuscito a cancellare il tutto, mi sembra non si possa fare, cosi' ho messo un puntino ma mi avete "beccato"!
adesso ho comunque imparato grazie ai tuoi consigli

Profilo PM  
Oggetto: Re: Utilizzo della funzione QUOTE
Riprendo questo 3D.

Per favore cerchiamo di limitare l'uso della funzione "QUOTE" allo stretto indispensabile, evitiamo di quotare il messaggio appena sopra, non serve a nulla e allunga a dismisura il post. Evitiamo anche di quotare integralmente i messaggi, è sufficiente la prima riga per dare traccia della discussione. Così facendo ci aiutate a lavorare meno nel cancellarli e nel tenere in ordine le discussioni.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Oggetto: Re: Utilizzo della funzione QUOTE
Mi risparmiate il lavoro di cancellare decine di post sopratutto nelle discussioni record chilometraggio delle serie 7x 9x 12x 100 e altri che a quest'ora sarebbero di almeno 10 pagine in più, in queste discussioni và benissimo ogni tanto un riepilogo, ma anche la segnalazione che mi arrangio io ad aggiornare sull'ultimo riepilogo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Utilizzo della funzione QUOTE
Provo a ritirarlo su...magari qualcuno lo legge...

NON SI QUOTANO I MESSAGGI APPENA SOPRA E NON SI QUOTANO TOTALMENTE GLI ALTRI.


se no si potrebbe fare come fa un famoso forum motociclistico.... magari un ban di 15gg...giusto per ricordasi

Oggetto: Re: Utilizzo Della Funzione QUOTE
mai letto questo topic :oops:

ok, ricevuto :mrgreen:

e già corretto :cool:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0485s (PHP: 48% SQL: 52%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato