Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Utilizzo della funzione QUOTE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Utilizzo della funzione QUOTE 
 
Ciao a tutti!

La piattaforma sulla quale è costruito in nostro Forum offre la possibilità di riportare parte di messaggi altrui all'interno dei propri.
Questa funzione è utilissima per semplificare la comprensione ed evitare malintesi.

Come per tutte le altre funzioni, anche il QUOTE è basato sui codici BB. Inserendo correttamente il codice di apertura, il testo ed poi il codice di chiusura il programma realizzerà automaticamente la casella  di testo.
Codice di apertura: [quote]
Testo: bla bla bla bla
Codice di chiusura: [/quote]

Come potete notare il programma distingue i codici con le parentesi quadre [ ], mentre l'apertura e la chiusura sono distinti fra loro dalla sbarretta diagonale /.
Ricapitolando: [quote] bla bla bla [/quote]

Questa è la TEORIA
In pratica abbiamo a disposizione degli strumenti che semplificano e velocizzano il processo:

quando si entra nella funzione RISPONDI di una discussione sotto alla casella di scrittura sapete bene che trovate il riepilogo dei messaggi già scritti.
Scorrete la discussione fino a trovare il messaggio che volete citare.
Una volta trovato potrete notare che nell'angolo destro di ogni messaggio c'è un pulsante con scritto QUOTE.
Cliccandolo, il programma riporterà all'interno di quello che stiamo scrivendo tutto il messaggio che abbiamo deciso di quotare.
Non solo, vista la funzione più evoluta saranno riportate anche le informazioni relative a chi ha scritto il testo riportato nel riquadro.
Per esempio:
[quote user="lucas" post="37256"].
scusate, ho provato come si fa a quotare![/quote]

Potete notare come ho scritto nella teoria il [b]codice di apertura[/b] (evoluto con + informazioni), il [b]testo[/b] ed il [b]codice di chiusura[/b].

Alcune raccomandazioni:
quando riportate un testo altrui il sistema non blocca la possibilità di modificare quanto scritto, può essere utile stralciare parti di discussione per inquadrare solo ciò che interessa, l'importante è non modificare il contenuto ed il significato. Soprattutto perché un'eventuale manomissione si potrebbe notare in pochi secondi con la lettura del messaggio originale.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare me o un altro moderatore via mesasggio privato (PM) col pulsante sottostante,
Luca
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
grazie lucaz per la ottima spiegazione.
ero appena riuscito a quotare seguendo i tuoi consigli precedenti, poi non sono riuscito a cancellare il tutto, mi sembra non si possa fare, cosi' ho messo un puntino ma mi avete "beccato"!
adesso ho comunque imparato grazie ai tuoi consigli
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Utilizzo della funzione QUOTE 
 
Riprendo questo 3D.

Per favore cerchiamo di limitare l'uso della funzione "QUOTE" allo stretto indispensabile, evitiamo di quotare il messaggio appena sopra, non serve a nulla e allunga a dismisura il post. Evitiamo anche di quotare integralmente i messaggi, è sufficiente la prima riga per dare traccia della discussione. Così facendo ci aiutate a lavorare meno nel cancellarli e nel tenere in ordine le discussioni.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Utilizzo della funzione QUOTE 
 
Mi risparmiate il lavoro di cancellare decine di post sopratutto nelle discussioni record chilometraggio delle serie 7x 9x 12x 100 e altri che a quest'ora sarebbero di almeno 10 pagine in più, in queste discussioni và benissimo ogni tanto un riepilogo, ma anche la segnalazione che mi arrangio io ad aggiornare sull'ultimo riepilogo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Utilizzo della funzione QUOTE 
 
Provo a ritirarlo su...magari qualcuno lo legge...

NON SI QUOTANO I MESSAGGI APPENA SOPRA E NON SI QUOTANO TOTALMENTE GLI ALTRI.


se no si potrebbe fare come fa un famoso forum motociclistico.... magari un ban di 15gg...giusto per ricordasi
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Utilizzo Della Funzione QUOTE 
 
mai letto questo topic  

ok, ricevuto  

e già corretto  
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor