Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
scuse a bertinibruno e buoni propositi per il 2013
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio scuse a bertinibruno e buoni propositi per il 2013 
 
Pensavo di postare il mio messaggio in questo topic --> http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?t=8386 ma poi ho ritenuto opportuno crearne uno nuovo pur avendo l'argomento in comune con quello aperto dall' amico Beppe. Magari un giorno li uniremo sotto una unica....bandiera.

Ultimamente come tutti Vi sarete accorti,si sono verificati flame e polemiche che mal si sposano con lo spirito della associazione.   Nel mio caso recente, ( mi risulta ce ne siano altri in atto più o meno conclamati) quello con bertinibruno, ammetto di aver sbroccato e gli chiedo scusa qui sul forum. Auspico da lui una diversa considerazione di questo spazio gratuito e dei suoi occupanti. Non siamo solo uno spazio dove vendere oggetti che riempiono il garage,anche se a conti fatti, questa realtà torna utile a molti.        Ferma restando la mia personale scarsa tolleranza verso atteggiamenti menefreghisti della vita della comunità, mi impegno in prima persona a riportare il livello delle conversazioni e il linguaggio su toni decisamente più pacati, al fine di rinnovare lo spirito che da sempre anima questa community. Ho la certezza che qualche detrattore lo avrò sempre ma la cosa non mi tocca.  In questo caso la mia firma automatica nei messaggi parla per me....  E poi diciamola tutta, qua ci si viene per divertirsi e questa cosa ultimamente la avevo un pò persa. Mi piacerebbe ricominciare virtualmente da qualche mese indietro, con organizzazioni di eventi ed uscite sociali e meno tempo sul pc.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
Ammetto di aver ceduto ultimamente alla tentazione di mandare a quel paese qualcuno, ma sono assolutamente d'accordo con te e accolgo il tuo appello alla moderazione.
Riguardo alla vicenda che hai citato, sono certo che hai agito spinto da giuste motivazioni, e non da rancori personali.
Resta comunque irrisolto il problema di quali strumenti utilizzare in casi eclatanti come quello citato....

Nel caso dei "venditori professionisti" ritengo che sia lecito che utilizzino lo spazio del mercato liberamente, ma che sia altrettanto necessario e doveroso ignorare totalmente queste offerte, al fine di scoraggiarne la reiterazione.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
mi unico al coro e condivido. Una proposta per i venditori professionisti e non (intendo quelli che hanno più di un garage pieno di roba da vendere) solo per l'area mercatino si potrebbe mettere un limite gratuito di inserzioni all'anno (3 - 4 all'anno), azzerato ogni 31/12, ogni eventuale inserzione in più sarà possibile inserirla previo pagamento di un obolo simbolico (0,50 €cent/cad. oppure 1 € cad.), che non scoraggia l'aggiunta di nuove inserzioni. In questo modo chi beneficia del forum SOLO per compravendite può continuare a farlo, e nel caso fossero professionisti del mercanteggio aiuteranno comunque la community perchè i loro versamenti servirebbero a mantenere vivo il forum.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: scuse a bertinibruno e buoni propositi per il 2013 
 
Concordo con Andrea e mi associo alle scuse verso il Sig. Bertini Bruno, per il modo in cui si è espresso il concetto e non per il concetto stesso che reputo estremamente congruo con lo spirito che da sempre anima il forum e i suoi partecipanti.

Sicuramente le regole cambieranno.....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
AndreaPe sempre utile mai banale   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
Bravi tutti, specialmente Andrea che è stato il primo!
Condivido in pieno quanto avete scritto; sono dell'idea che l'inserzione di vendita di un oggetto (se il prezzo è onesto) torni bene a chi lo vende ma anche a chi lo compra....purché ovviamente non si esageri e si abbia buon senso e rispetto nei confronti della community che ci ospita.
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
certo, lascia perplessi e amareggiati il fatto di vedere usare da altri, uno spazio nato per PARLARE e SCAMBIARE IDEE, PROGETTI, ESPERIENZE , come un semplice sito di annunci come ormai ce ne sono infiniti..
una cosa è certa, che anche se qualche reazione è stata un po brusca, non era di certo la prima volta che si invitava qualcuno a partecipare più attivamente alla vita della community. se non si ha tempo di scrivere 2 righe di commento di qualcosa (perchè qui parliamo di qualsiasi cosa!!!)  non le hai neanche per metterti a scrivere gli annunci di vendita....
Poi per il futuro...non so se fattibile, ma in alcuni siti non ti fanno accedere all'area compra/vendita se non hai un minimo di attività nel forum e un minimo di tempo di iscrizione. ....si potrebbe studiare la cosa sotto questo punto di vista o simili....e diventare come tanti altri...ma si sapeva, perchè ad essere troppo buoni, spesso ci si rimette soltanto...

P.S. MIO MODESTO PARERE.
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
per far ciò
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... Poi per il futuro...non so se fattibile, ma in alcuni siti non ti fanno accedere all'area compra/vendita se non hai un minimo di attività nel forum e un minimo di tempo di iscrizione. ....si potrebbe studiare la cosa sotto questo punto di vista o simili....e diventare come tanti altri....

penso che il sito si debba rivedewre completamente ...
per far ciò
serviranno certamente un bel po di dindini
per far ciò
serviranno un bel po di sostenitori ATTIVI e sensibili al problema

come dici tu ... A MIO MODESTO PARERE...
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
come membro del forum mi sento di aver ricevuto molto più di quello che ho dato.ho conosciuto meglio il mio mezzo,ho conosciuto tante persone appassionate e disponibili.personalmente non mi sentirei di utilizzare  il forum per mero scopo di lucro,però capisco che non tutti sono come me.a mio avviso il mercatino  dovrebbe essere regolamentato meglio.in altri forum di cui faccio parte il venditore deve mettere le foto reali dell'articolo e specificare il prezzo di vendita.ogni interessato deve manifestare il proprio interesse pubblicamente e acquisisce diritti in base alla cronologia delle offerte fatte.più di una volta su questo forum ho contattato venditori per le cui vendite nessuno aveva manifestato interesse che però mi dicevano" sono già in parola con tizio del forum"  o "caio mi offerto di più....".ma dico io:scrivilo che è venduto, evito di perdere tempo
per quanto riguarda l'anzianità o un periodo minimo di tempo di iscrizione per accedere al mercatino la vedo poco stimolante per i nuovi iscritti.ovvio che non è tollerabile che uno si iscriva solo per vendere o poi chi si è visto si è visto.in ultimo un area feedback non sarebbe male.si che siamo una grande famiglia ma se uno vuole fregare deve essere punito sulla base di regole universalmente sottoscritte e accettate da tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Scuse A Bertinibruno E Buoni Propositi Per Il 2013 
 
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per far ciò
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... Poi per il futuro...non so se fattibile, ma in alcuni siti non ti fanno accedere all'area compra/vendita se non hai un minimo di attività nel forum e un minimo di tempo di iscrizione. ....si potrebbe studiare la cosa sotto questo punto di vista o simili....e diventare come tanti altri....

penso che il sito si debba rivedewre completamente ...
per far ciò
serviranno certamente un bel po di dindini
per far ciò
serviranno un bel po di sostenitori ATTIVI e sensibili al problema

come dici tu ... A MIO MODESTO PARERE...


si, infatti proprio per questo ho scritto " amio modesto parere" perchè in quanto ignorante in materia di strutturazione di un forum parlo per idee, che poi sia difficile e costoso realizzarle non lo metto in dubbio, anzi, mi domando spesso come cavolo si riesca a reggere tutta la baracca. sembrano frasi fatte e buttate là, ma quando faccio i complimenti al forum e a chi lo regge da dietro le quinte , sono complimenti reali e sinceri..
tornando al dunque confido nei "cervelloni" del forum che sicuramente una soluzione troveranno, poi certo il buon senso e educazione delle persone è sempre cosa ben gradita dalla comunità e in particolare da chi fatica per far avanti il tutto...
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor