Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 30, 31, 32  Successivo
Vai a pagina   
 
Aggiornamento portale: lavori in corso
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Non è questione di sodalizio, ma di aiuto reciproco....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Versare in futuro per questo forum 10 euro non è un costo ma un investimento perché con un solo consiglio giusto o 1 acquisto nel mercatino sei subito rientrato dell'investimento.
Una volta in piedi il portale, trovare  sponsor per i banner sarà  facile perché questo forum è vivo e vegeto e con un sacco di accessi documentabili  con Google Analytics.

Dovrebbe proprio essere così, ma, purtroppo (ma è anche normale) il diffuso pensiero che spopola su internet in genere è che se tutto è gratis va bene, altrimenti niente.
Ecco, perciò, che moltissimi nostri utenti sono qui solo per vendere articoli sul mercatino o a tirarsi giù quel che serve e poi buonanotte a tutti.
Ma siamo in tantissimi, quasi 5.000, tutto gratis, pertanto è normale che succeda.
Mettendo un fee di accesso sicuramente chi resterà saranno quelli davvero interessati alla sopravvivenza del portale e al bene comune del sodalizio.


Infatti.
Ne abbiamo visti assai di iscritti con 10 messaggi in 5 anni tutti nell'area mercatino.
Poi ricordo un caso recente ed eclatante di uscita con chiusura porta e rientro con riapertura porta per vendere sul mercatino
   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
ho dato un occhio alla nuova piattaforma, complimenti è ben fatta. anche io ho apprezzato la vostra  trasparenza.
ciao Marko
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho dato un occhio alla nuova piattaforma, complimenti è ben fatta. anche io ho apprezzato la vostra  trasparenza.
ciao Marko

Grazie!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il nuovo portale RLCI 
 
Per favore, quando fate il bonifico nella causale inserite sempre il nickname...

Chi è il sig. Platania Salvatore?

Grazie per l'aiuto
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per favore, quando fate il bonifico nella causale inserite sempre il nickname...

Chi è il sig. Platania Salvatore?

Grazie per l'aiuto


infatti, anch'io ho fatto lo stesso errore ma poi accorgendomi ho rimediato con il post più sopra dandoti degli indizi  
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Sicuramente avrete fatto le vistre considerazioni ma siete sicuri che mettendo una quota associativa le iscrizioni non si riducano in modo esponeziale? Io penso che rimarrebbe solo lo "zoccolo duro" degli utenti che fruiscono del forum con continuitá, insomma i soliti 100 utenti che scrivono sempre le solite cose...ma a questo punto l'appetibilitá del forum per uno sponsor crollerebbe.
Dico questo con spirito costruttivo, senza alcuna vena polemica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il nuovo portale RLCI 
 
Non credo sarà come dici
1) perchè saranno precluse solo alcune aree, quindi il forum sotanzialmente rimarrà libero da quote associative obbligatorie
2) non credo sia una grande perdita chi sfrutta il forum quasi solamente x il mercatino e/o risolvere i loro problemi x poi sparire solitamente venduto/ottenuto quello che gli interessa neanche partecipa.
3) i 5236 utenti registrati ad oggi sappiamo tutti che non sono tutti partecipanti, magari, io sarei contento che partecipassero attivamente i 236 lasciando perdere i 5000
4) spero vivamente che col nuovo portale si rieca ad avere la sponsorizzazione di almeno 5 banner x 300 euro cadauno annuali, magari un altro paio non guasterebbero, necessari alla sopravvivenza senza chieder soldi agli iscritti, quindi si ritornrrebbe come prima, dalle risposte avute dagli iscritti siamo fiduciosi che questo non sia utopia, anzi possibile.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Io credo che un portale a pagamento possa funzionare solo se offre dei servizi, fino ad ora questo è stato solo un forum, un forum dove ognuno dice la sua, credo che se diventasse a pagamento rimarrebbero solo in pochi, gli affezionati al di la di tutto, quelli che tutti gli anni contribuiscono senza neanche chiedersi perchè

Attualmente cosa sarebbe a pagamento? cioè quali potrebbero essere le aree riservate ai soci che pagano?

Occorrerebbe che ci fossero aree statiche di consultazione (schede tecniche) utilizzabili per risolvere problemi e fatte da chi il problema lo ha risolto, (e non per aumentarlo) un collegio di esperti dovrebbe controllare, si dovrebbero organizzare raduni, viaggi e incontri, dove si possa parlare anche di questi ultimi oltre che di tuning, stipulare convenzioni con fornitori per ordini di materiali attraverso il sito con sconto extra e tante altre cose, magari anche pubblicità con accesso diretto alla scontistica, solo questo permetterebbe allo stesso sito non solo di sopravvivere ma di fare anche qualche piccolo profitto per organizzare eventi

Se però tutto questo non è stato fatto fino ad ora vuol dire che non c'èra la volonta di farlo, il tempo o altro, magari avete cambiato idea non sò

Ogni tanto gli amministratori si risvegliano dal loro torpore e fanno la questua chiedendo dei soldini per pagare i conti, qualcuno da anni lo fa, chi ne ha voglia lo faccia io non di certo, se verra fatto un sito a pagamento non è detto che io non aderisca ma in tal caso vorrei sapere cosa avrei in cambio.

saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3) i 5236 utenti registrati ad oggi sappiamo tutti che non sono tutti partecipanti, magari, io sarei contento che partecipassero attivamente i 236 lasciando perdere i 5000
4) spero vivamente che col nuovo portale si rieca ad avere la sponsorizzazione di almeno 5 banner x 300 euro cadauno annuali, magari un altro paio non guasterebbero, necessari alla sopravvivenza senza chieder soldi agli iscritti, quindi si ritornrrebbe come prima, dalle risposte avute dagli iscritti siamo fiduciosi che questo non sia utopia, anzi possibile.


Ve lo auguro con tutto il cuore, ma la vedo dura con un forum da meno di 300 iscritti di riuscire a ricavare degli introiti pubblicitari...ormai i grandi numeri sul web li fanno i gruppi facebook, il resto è moribondo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 30, 31, 32  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor