Aggiornamento portale: lavori in corso

Aggiornamento portale: lavori in corso
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
io sono dell'idea che tutto dovrebbe rimanere com'è. Ogni tanto ci sono problemi di soldi? normale che sia ed è giusto da parte degli amministratori chiedere aiuto economico, più che morale, quando questo si verifica.
Nessuno è obbligato ad aiutare economicamente per tirare avanti il forum però è anche vero che quel poco che viene chiesto sicuramente non inciderà negativamente sul bilancio famigliare di un anno.
Ho già contribuito in passato e anche questa volta non mi sono tirato indietro per aiutare. Lasciare tutto com'è significa conservare i 5000 e passa iscritti che come dice fzj78 sono un numero appetibile per eventuali banner che con il loro ingresso esonererebbero i "soliti" noti da futuri contributi.
Questo il mio pensiero
pino



 
Nascosto Profilo PM  
 pintoy [ Sabato, 19 Novembre 2016, 18:51 ]


Aggiornamento portale: lavori in corso
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che un portale a pagamento possa funzionare solo se offre dei servizi, fino ad ora questo è stato solo un forum, un forum dove ognuno dice la sua, credo che se diventasse a pagamento rimarrebbero solo in pochi, gli affezionati al di la di tutto, quelli che tutti gli anni contribuiscono senza neanche chiedersi perchè

Attualmente cosa sarebbe a pagamento? cioè quali potrebbero essere le aree riservate ai soci che pagano?

Occorrerebbe che ci fossero aree statiche di consultazione (schede tecniche) utilizzabili per risolvere problemi e fatte da chi il problema lo ha risolto, (e non per aumentarlo) un collegio di esperti dovrebbe controllare, si dovrebbero organizzare raduni, viaggi e incontri, dove si possa parlare anche di questi ultimi oltre che di tuning, stipulare convenzioni con fornitori per ordini di materiali attraverso il sito con sconto extra e tante altre cose, magari anche pubblicità con accesso diretto alla scontistica, solo questo permetterebbe allo stesso sito non solo di sopravvivere ma di fare anche qualche piccolo profitto per organizzare eventi

Se però tutto questo non è stato fatto fino ad ora vuol dire che non c'èra la volonta di farlo, il tempo o altro, magari avete cambiato idea non sò

Ogni tanto gli amministratori si risvegliano dal loro torpore e fanno la questua chiedendo dei soldini per pagare i conti, qualcuno da anni lo fa, chi ne ha voglia lo faccia io non di certo, se verra fatto un sito a pagamento non è detto che io non aderisca ma in tal caso vorrei sapere cosa avrei in cambio.



saluti


La penso così anch'io, sarei a favore della "pubblicità", tanto comunque viene fatta in forma occulta in svariati post disseminati nel forum.
Per la passione che ho del mezzo sarei disposto anche a pagare, ma per cosa?
Per far parte di una cerchia ristretta di integralisti del Toy?
O per prendersi la briga di caricare foto da altri siti,(perchè qui non è possibile) e poi perdere tutto il lavoro di documentazione  fatto?

Leggo quasi sempre il forum, ma intervengo raramente nelle questioni "politico-economiche", stavolta ho detto la mia.

Ciao a tutti



 
Offline Profilo PM  
 28 tid [ Domenica, 20 Novembre 2016, 09:25 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente avrete fatto le vistre considerazioni ma siete sicuri che mettendo una quota associativa le iscrizioni non si riducano in modo esponeziale? Io penso che rimarrebbe solo lo "zoccolo duro" degli utenti che fruiscono del forum con continuitá, insomma i soliti 100 utenti che scrivono sempre le solite cose...ma a questo punto l'appetibilitá del forum per uno sponsor crollerebbe.
Dico questo con spirito costruttivo, senza alcuna vena polemica.

Si, sono più di cue anni che ci pensiamo ma, come diceva qualcuno, ubi maior minor cessat.
Non voglio entrare troppo nel dettaglio, rispondo perchè ti conosco abbastanza e qualcosa, insieme, in questo mondo lo abbiamo condiviso.
Tu porti avanti un lavoro molto legato alla passione e qui, di amici e clienti, ne hai trovati un po' e con loro hai condiviso delle belle esperienze.
Sei un professionista molto in gamba e sai fare bene il tuo lavoro, perchè, il tuo, è un lavoro e, come tale, giustamente viene retribuito.
Non credo tu potresti portare avanti la tua passione/lavoro se i tuoi amici/clienti, con te viaggiassero gratis: se lo facessi ne avresti mooooolti di più.
Per noi, invece, questo non è un lavoro, con il RLCI nessuno mai (e sottolineo MAI), ha messo in tasca un solo centesimo, anzi, spesso, per i nostri associati, abbiamo dovuto mettere noi mano al portafoglio... fintanto che abbiamo potuto.
Il tempo, le idee, i consigli, le opportunità, i materiali che da più di 10 anni mettiamo a disposizione di chi, qui, si iscrive e frequenta gratuitamente sono inimmaginabili e solo un cieco (o un irriconoscente) non lo ammetterebbe.
Fermo restando che per nessuno di noi questo sarà mai un lavoro, siamo giunti alla decisione che, così, gratuitamente, sempre dovendo mettere soldi in un progetto di cui, poi, alla fine, tanti o pochi che siano, sono gli utenti ad avvantaggiarsene, non è più possibile gestirlo e portarlo avanti.
Pertanto, ribadisco, sì, lo sappiamo che dei più di 5.000 iscritti, se andrà bene, ne resterà solo il 10%.
Ma parlo di utenti attivi: nessuno dei 5.000 e più attuali verrà cancellato e a nessuno mai verrà negato l'accesso. Esisteranno diversi livelli di utenza con diversi privilegi di accesso, consultazione, partecipazione, download, etc. Come accade in migliaia di siti in tutto il mondo.
Peccato, certo, a noi piacerebbe molto che tutti restassero, attivi e partecipi, ma se le cose non garbano qui nessuno è obbligato a venire e tanto meno a restare.
Le regole, che piacciano o meno, le decidiamo noi non in base al nostro interesse ma solo ed esclusivamente alla sopravvivenza del RLCI.
Perciò, visto che diversamente non tireremmo un altro anno, abbiamo deciso di mettere un piccolo fee di ingresso che se, appunto, anche il solo 10% degli attuali iscritti pagasse ci garantirebbe non solo la sopravvivenza ma l'opportunità di ripartire con delle attività, anche queste, tutte, nell'interesse e per il divertimento di tutti quelli che credono in noi.



 
Offline Profilo PM  
 hackenzo [ Domenica, 20 Novembre 2016, 13:19 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che un portale a pagamento possa funzionare solo se offre dei servizi, fino ad ora questo è stato solo un forum, un forum dove ognuno dice la sua

Per fortuna non tutti la pensano come te.
Hai appena dichiarato che, in sostanza, la stessa sola esistenza di questo forum sia inutile, che non offre alcun servizio.
Allora perchè ci sei?
Per passare il tempo?
Bene, quelli che sono qui solo per passare il tempo, irriconoscenti di quello che, comunque e in modo più che evidente, il forum offre, li perderemo e, credimi (non sono certo l'unico a pensarlo) non perderemo nulla.

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che se diventasse a pagamento rimarrebbero solo in pochi, gli affezionati al di la di tutto, quelli che tutti gli anni contribuiscono senza neanche chiedersi perchè

Qui tu, con molta poca considerazione di tutta la gente che qui ci viene contenta di farlo e convinta che una qualche utilità ci sia, tanto da offrire il proprio sostegno, siano degli imbecilli, che fanno qualcosa senza sapere il perchè.
Molto poco carino da parte tua, ma per fortuna chi non lo sa sei tu, loro lo sanno ed è per questo che offrono un sostegno.

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attualmente cosa sarebbe a pagamento? cioè quali potrebbero essere le aree riservate ai soci che pagano?

A tempo debito tutti sapranno cosa sarà e come funzionerà il nuovo portale; una piccola anteprima è già stata pubblicata con un link che chiunque può andare a vedere.
Tra l'altro abbiamo anche chiesto che ognuno esprima il proprio parere sul nuovo layout e sul nuovo progetto affinchè si possa tenere sempre in considerazioni quelli che sono gli orientamenti e i gusti dei nostri associati, cosa che rivela, ancora una volta, l'attenzione che abbiamo per chi ci segue.

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occorrerebbe che ci fossero aree statiche di consultazione (schede tecniche) utilizzabili per risolvere problemi e fatte da chi il problema lo ha risolto, (e non per aumentarlo) un collegio di esperti dovrebbe controllare, si dovrebbero organizzare raduni, viaggi e incontri, dove si possa parlare anche di questi ultimi oltre che di tuning, stipulare convenzioni con fornitori per ordini di materiali attraverso il sito con sconto extra e tante altre cose, magari anche pubblicità con accesso diretto alla scontistica, solo questo permetterebbe allo stesso sito non solo di sopravvivere ma di fare anche qualche piccolo profitto per organizzare eventi

Ecco, questa è una critica e un consiglio costruttivi e, personalmente, ti ringrazio per averceli rivolti.
Per tua infomarzione e soddisfazione (mi auguro) sono aspetti che abbiamo già preso in considerazione e per i quali, nel tempo, abbiamo già raccolto diversi materiali che, con molta gioia, rimetteremo a disposizione dei nostri associati che (senza sapere il perchè) ci offrono e ci offriranno un contributo.

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se però tutto questo non è stato fatto fino ad ora vuol dire che non c'èra la volonta di farlo, il tempo o altro, magari avete cambiato idea non sò

Non ti sembra di sputare sentenze senza sapere nemmeno lontamente di cosa, per anni, abbiamo discusso e tentato e cercato di fare?
Sappi che moltissime cose non le abbiamo mai potute concretizzare perchè costavano del denaro e noi non ne abbiamo mai avuto da investire.
Se il nuovo progetto ce lo consentirà (e noi siamo abbastanza sicuri che ce lo consentirà) investire tutto il denaro raccolto in più a quello che serve per mantenere in vita il portale.
È stato così in passato (purtroppo raramente) e sarà sempre così anche in futuro.


Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni tanto gli amministratori si risvegliano dal loro torpore e fanno la questua chiedendo dei soldini per pagare i conti, qualcuno da anni lo fa, chi ne ha voglia lo faccia io non di certo, se verra fatto un sito a pagamento non è detto che io non aderisca ma in tal caso vorrei sapere cosa avrei in cambio.

Questo è molto poco cortese nei confronti degli amministratori, io compreso, sia nei toni sia nei contenuti.
Caro Rubylove, le decisioni sono state prese, non da me, ovviamente, ma in modo colleggiale seppur con qualche parere discorde; ma alla fine, noi, gli amministratori, i delegati, i moderatori, abbiamo raggiunto un accordo e ci siamo tutti espressi in modo favorevole ad un cambiamento radicale.
Riperto per l'ennesima volta: ci siamo arrivati dopo più di due anni di confronti, non in dieci minuti... e personalmente erano almeno tre o quattro che manifestavo molti dubbi che offrendo anche solo l'esistenza di questo forum in modo gratuito ci avrebbe portati al collasso.
Ci siamo arrivati, qualche tempo fa, abbiamo prima messo le mani alle nostre tasche e qualche altra volta abbiamo dovuto chiedere la carità (come la definisci tu).
Pertanto, visto che in termini gestionali/economici/finanziari eramo ormai in una spirale suicida, abbiamo dovuto prendere delle decisioni che ci hanno portato a prendere una nuova strada.
Come è già successo moooooolte volte in passato, quando ci davano per spacciati ancor prima di iniziare, rischiando, abbiamo creduto in ciò che facevamo e i fatti, almeno in parte, ci hanno dato ragione.
Siamo convinti che anche questa volta andrà così: chi ci crede ci seguirà, chi non ci crede troverà altri posti dove andare, ma chi resterà, sicuramente, saranno persone che credono in noi e già questo è una bella, meravigliosa, impagabile soddisfazione.



 
Offline Profilo PM  
 hackenzo [ Domenica, 20 Novembre 2016, 13:40 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
bene, nessun problema, ho espresso un'opinione, forse la libertà che mi sono concesso è dovuta al fatto che io non sono particolarmente legato a questo forum, vuoi per poca conoscenza diretta delle persone, vuoi perchè la mia iscrizione non è recente ma neanche dei tempi andati, altri iscritti forse sono più legati da rapporti di amicizia reciproca e con maggiore difficoltà esprimono un'opinione priva di condizionamenti, oppure sono tutti felici e contenti, non lo sò e francamente non è che mi interessa più di tanto.

frequento il forum perchè tra tante cose che non mi interessano ce ne sono altre che mi interessano, non credo che ci sia qualcosa di male in tutto questo, ho pieno rispetto delgli iscritti e anche se con molti non ho molte affinità, le ho con altri, mi sembra del tutto normale questo.

per il resto visto che si rischia di scendere in inutili e infruttuose polemiche, per quello che mi riguarda l'argomento è chiuso e anche le repliche, se in quello che ho detto senza mezzi termini (ho spiegato sopra perchè) c'è da cogliere qualcosa di buono non posso che esserne contento

Un Saluto

Guido Orlandi



 
Offline Profilo PM  
 Rubylove [ Domenica, 20 Novembre 2016, 14:48 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
28 tid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarei a favore della "pubblicità", tanto comunque viene fatta in forma occulta in svariati post disseminati nel forum.
Per la passione che ho del mezzo sarei disposto anche a pagare, ma per cosa?
Per far parte di una cerchia ristretta di integralisti del Toy?
O per prendersi la briga di caricare foto da altri siti,(perchè qui non è possibile) e poi perdere tutto il lavoro di documentazione  fatto?

Leggo quasi sempre il forum, ma intervengo raramente nelle questioni "politico-economiche", stavolta ho detto la mia.

Qui, da sempre, chiunque ha avuto la libertà e il diritto di dire la propria; tra l'altro, in questo caso specifico, sono stato proprio io a chiederlo.
Potrei darti molti motivi per i quali pagare un piccolo contributo sia qualcosa di ragionevole ma ognuno segue propri pensieri e applica personali criteri.
Riguardo, invece, il prendersi la briga di caricare, per poi condividere, materiali di comune interesse tocchi un argomento molto interessante.
Come, probabilmente, sai anche in questo forum c'è un'area download in cui avevamo iniziato a caricare materiali quali manuali d'officina, procedure per il controllo e il monitoraggio, nonchè la taratura di centraline, liste di codici di pezzi di ricambio, etc.
Appena aperta ebbe un grande successo e ne fummo tutti molto felici: noi per aver dato un servizio molto apprezzato, gli utenti per aver trovato un posto dove molte informazioni e materiali difficili da reperire era lì pronti da scaricare.
Poi, purtroppo, in molti iniziarono ad arrivare qui sul forum e, dopo essersi registrati senza un solo ciao a nessuno, a scaricare facendo man bassa di tutto quello che c'era per poi sparire senza un solo grazie.
Dunque si decise di chiudere quest'area non potendo (per questioni tecniche insite in questo forum) a creare diversi livelli di utenza con diversi diritti di accesso. In sostanza qui se ti registri puoi accedere e usufruire di tutto.
Non trovammo giusto che il lavoro, spesso impegnativo, potesse essere messo così alla berlina. Non era giusto.
Quindi si decise di chiudere quest'area sino a che non si sarebbe trovato il modo di farvi accedere solo gli utenti "meritevoli".
Con il nuovo portale questo sarà possibile!
Perciò ecco, in parte, una risposta del perchè potrebbe valer la pena pagare una piccola quota di adesione.
Inoltre ci saranno altre possibilità offerte ai soli utenti che pagheranno tale quota che, però, stiamo ancora valutando perchè fare il portale come lo abbiamo in mente ha costi di un certo tipo e senza denaro, purtroppo, sarà impossibile.
Ecco perhè non "sveliamo" cosa vorremmo fare: se lo facessimo e poi non fosse possibile realizzarlo partirebbere fiumi di critiche e accuse.
Perciò stiamo procedendo un passo alla volta, un pezzo alla volta, in base a quello che in questo delicato momento stiamo riuscendo a raccogliere.
Io, personalmente, posso assicurare che tutto sarà migliorato e molte opportunità saranno offerte a chi ci sostiene ora e ci sosterrà in futuro.
E sono altrettanto sicuro che coloro i quali lo faranno saranno anche contenti di poter accedere e usufruire di materiali e servizi che altri, arrivato a "babbo morto" vedranno negate o inaccessibili.
La stessa cosa verrà offerta ai partner che, tra l'altro, saranno tra quelli che offriranno servizi e opportunità: per essere partner sarà necessario investire in pubblicità sul nuovo portale e garantire una "quota partner". Chi lo farà avrà opportunità interessanti, chi non lo farà potrà essere solo un "normale utente".
Perciò un tour operator o un preparatore che vorrà interagire con i nostri associati, offrire degli sconti o delle convenzioni, sarà di fatto anche un membro attivo di questo sodalizio.
Noi siamo certi che tutto questo porterà grandi vantaggi per gli utenti e una base di sussistenza per il RLCI che ci permetterà non più di sopravvivere ma di vivere e prosperare... sempre nell'interesse di tutta la comunità e non dei singoli.

Spero che tu continuerai a seguirci e che, anche tu, sarai tra quelli che poi diranno "beh, dai, per 10 euro (o 50 che siano) ne valeva davvero la pena"



 
Offline Profilo PM  
 hackenzo [ Martedì, 22 Novembre 2016, 09:25 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
Premetto che quando faccio qualche lavoro sul Toyota...  Lo condivido sempre.  
Premetto che ho avuto spunti, in più occasioni, per ricreare un lavoro, oppure per migliorare una idea  (che poi ho condiviso, perché qui dentro ci sono praticamente tutti i lavori che ho fatto al Toyota)....  
Per me il forum è un posto importante di condivisione, di scambio di informazioni e confronto. Mette al riparo la moltitudine dalle fregature che tirano i nostri affezionati "preparatori".  
Ci consente di informarci vicendevolmente, di crescere....  Di scherzare, di mandare anche a quel paese qualcuno.
Il forum è casa altrui, aperta al pubblico. Tutti ne usufruiscono, in modo più o meno costruttivo..
Come tutte le case, ha delle spese. Tali sono ed essendo anche una associazione, avrà anche dei costi di bilancio, gestione ecc.
All'inizio non avevo considerato tutti questi aspetti e l'ho, lo ammetto, un po' presa con incertezza. Considerando il tutto, Non ci vedo nulla di male nel chiedere un contributo, e l'ho pagato volentieri. Non è un contributo obbligatorio, in quanto si potrà scegliere anche di rimanere free ed accettare le limitazioni del caso.
Mi auguro che tutte le vecchie discussioni con foto ecc non vadano perse, questo si



 
Offline Profilo PM  
 giorgiomario [ Martedì, 22 Novembre 2016, 14:19 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il nuovo portale RLCI 
 
Aggiornamento:

Image


Avrei bisogno di sapere il nick del Sig. Sandri.

Per favore.....mettete sempre i nick nella causale....grazie.



 
Nascosto Profilo PM  
 robygrat [ Martedì, 22 Novembre 2016, 17:08 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Aggiornamento portale: lavori in corso 
 
Bene!!!! :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 ercole [ Martedì, 22 Novembre 2016, 19:14 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Il Nuovo Portale RLCI 
 
visto che siamo in ballo, balliamo!



 
Offline Profilo PM  
 fabiun [ Mercoledì, 23 Novembre 2016, 10:52 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 30, 31, 32  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1431s (PHP: 83% SQL: 17%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato