si spider penso proprio che sia così. ora mi darò da fare per trovare un importatore serio.
ricapitolando kzj 76 da 5 porte
avete qualche altra dritta per quanto riguarda allestimento particolare (o a qualcosa che in cui devo avere particolare attenzione)da chiedere al momento dell acquisto ?
Guarda, gia' che sei a dietro, cioe' ti stai interessando per l'acquisto e chiedi per gli optional,
chiedi all'importatore se effettua l'istallazione del turbo ed eventualmente gli assetti per rialzare la vettura
cosi da aver ancor piu' mobilita' nel percorsi fuoristrada..se chiedi per un assetto +5cm non credo che vada a influire sulla mobnilita' nel traino..
ti consiglio l'istallazione del turbo in quanto si gli 1HZ sono ottimi motori e stracollaudati,ma un soffio di aria in piu' non guasta mai ( ) , "riempie" quel filino in piu' la
gamma di regime del motore e non va a intaccare l'affidabilita' del motore..( sempre che vada controllato un minimo )
Il turbo in questione dovrebbe essere proposto come optional della casa dal rivenditore stesso ed e' della casa australiana Safari , che al tempo stesso produce altri optional
come snorkel ecc..
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
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Re: Land Cruiser Per Traino
ok l'auto sta iniziando a prendere forma. hzj76 5 porte allestimento base , gancio traino, aria condizionata, assetto + 5 (se non compromette la mobilità con il traino) + paraurti per usi gravosi + blocchi anteriore , posteriore e centrale + kit turbo, omologazione per 235/85-16 bfg mud (non so se sono le sue gomme ideali ditemi voi...., ma monto queste nelle altre macchine .....)
sembra un buon allestimento....
ok l'auto sta iniziando a prendere forma. hzj76 5 porte allestimento base , gancio traino, aria condizionata, assetto + 5 (se non compromette la mobilità con il traino) + paraurti per usi gravosi + blocchi anteriore , posteriore e centrale + kit turbo, omologazione per 235/85-16 bfg mud (non so se sono le sue gomme ideali ditemi voi...., ma monto queste nelle altre macchine .....)
sembra un buon allestimento....
quando ti arriva questo mostro mi raccomando fai due foto da postare qui!! sarà uno spettacolo!!!
Ah...non ci hai detto di che colore la vorresti...bianca vero???
ok l'auto sta iniziando a prendere forma. hzj76 5 porte allestimento base , gancio traino, aria condizionata, assetto + 5 (se non compromette la mobilità con il traino) + paraurti per usi gravosi + blocchi anteriore , posteriore e centrale + kit turbo, omologazione per 235/85-16 bfg mud (non so se sono le sue gomme ideali ditemi voi...., ma monto queste nelle altre macchine .....)
sembra un buon allestimento....
ok l'auto sta iniziando a prendere forma. hzj76 5 porte allestimento base , gancio traino, aria condizionata, assetto + 5 (se non compromette la mobilità con il traino) + paraurti per usi gravosi + blocchi anteriore , posteriore e centrale + kit turbo, omologazione per 235/85-16 bfg mud (non so se sono le sue gomme ideali ditemi voi...., ma monto queste nelle altre macchine .....)
sembra un buon allestimento....
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Re: Land Cruiser Per Traino
Le gomme ideali per quella macchina sono le 255/85/16 o le 285/75/16, ma bisogna lavorarci per farcele stare.
Se vuoi stare su qualcosa di meno pesante, metterei le 275/70/16.
Per il tuo utilizzo inoltre, NON considererei minimamente l'opzione del kit turbo che vedo meglio per uso prevalente sportivo/raid.
Hai dati certi sulla capacità di traino del 76?
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Re: Land Cruiser Per Traino
Lascia perdere il kit turbo, non ne hai bisogno e poi rischi in termini di affidabilità (il motore 1HZ nasce così, lascialo come è).
Io con il mio HZJ78 (del 2000 e con oltre 200.000 km) traino carichi anche pesanti come il carrello biasse + il Patrol da battaglia senza nessun problema e ti garantisco che andando da Modena a Grosseto faccio la A1 nel tratto appenninico tenendo agevolmente gli 80 kmh consentiti anche in salita.
Come traino dovresti avere 30 q.li (come il 78), quindi non il massimo possibile per un autovettura ma comunque abbastanza.
Attenzione a fare un assetto rialzato e mettere gomme maggiorate: a quel punto il rimorchio dovrebbe avere il timone regolabile (che costa di più) per andare a compensare la maggior altezza della boccia. Se vuoi caricare pesante infatti ti servirà un rimorchio a 2 assi che dovrà viaggiare "pari" poggiando bene tutte le ruote. A quel punto se non hai il timone variabile o il rimorchio scarica quasi tutto il peso sull'asse dietro, oppure devi abbassare la boccia del traino con un bruttissimo "effetto aratro".
Non ci sono problemi se invece hai un rimorchio a 1 asse, viaggerà inclinato ma senza troppi problemi.
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