Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Land Cruiser per traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mezzi d'altri tempi...il mecca ha l'hz73...lo usa per lavoro...e la tratta anche abbastanza male ma non ha mai un problema...!
rimpiange un po' il BJ71 perchè quello era turbo...e aveva uno spunto da paura...non oso pensare cosa potesse capitare ad aprire la pompa del gasolio e ad alzargli un po' la pressione della turbina...
se avessi 4 soldi da parte...glielo comprerei io il suo 71...:(
adesso non so se ci sono ancora ma a Bolzano erano arrivati 8 o 10 hzj dall'olanda...
il mio meccanico l'ha preso li..c'erano anche altri mezzi interessanti oltre al suo....ma quello che ha comprato lui secondo me era il migliore esteticamente parlando...


Parli di autoroen?

eh beh..il 71 era il 71....  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mezzi d'altri tempi...il mecca ha l'hz73...lo usa per lavoro...e la tratta anche abbastanza male ma non ha mai un problema...!
rimpiange un po' il BJ71 perchè quello era turbo...e aveva uno spunto da paura...non oso pensare cosa potesse capitare ad aprire la pompa del gasolio e ad alzargli un po' la pressione della turbina...
se avessi 4 soldi da parte...glielo comprerei io il suo 71...:(
adesso non so se ci sono ancora ma a Bolzano erano arrivati 8 o 10 hzj dall'olanda...
il mio meccanico l'ha preso li..c'erano anche altri mezzi interessanti oltre al suo....ma quello che ha comprato lui secondo me era il migliore esteticamente parlando...


Parli di autoroen?

eh beh..il 71 era il 71....  


si esatto...proprio loro..!
cmq il 71 suo è vissuto...sia come carrozzeria che come meccanica (630k km) però come lo aveva messo lui aveva troppo fascino...:P
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
grazie a tutti ragazzi.  per le patenti non ci sono problemi in  quanto in azienda abbiamo quasi tutti la DE, o visto alcune foto della hzj 76 e mi piace molto, sapete se si riesce  a trovarla nuova oppure bisogna cercare solo nel usato..... qualcheduno conosce la capacita di traino??
thanks
penso che il pickup come hilux abbia alcuni problemi di traino, in quanto mi è parso di capire in alcune discussioni che i pick-up non possono trainare rimorchi che superano la larghezza del veicolo trainante,. inoltre non sono omologati per pesi nell ordine dei 35quintali.. ma non voglio portarvi in un altro argomento anche perché in italia l'interpretazione negli uffici delle varie motorizzazioni (e non  solo...) REGNA
saluti
 giuseppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
Il 76 lo trovi in Italia, ci sono 2 o 3 importatori , usato non so, mi sembra difficile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
Ciao Giuseppe....
come hai già letto si è solo parlato della serie 7,così almeno un po dei tuoi timori ad addentrarti nelle infinete scelte costruttive di Toyota dovrebbero essere svaniti
la serie 7 ha essenzialmente due tipi di meccanica,quella HeavyDuty rappresentata dal BJ e dalle varie configurazioni degli HZJ....
e la serie Lighduty rappresentata dai vari LJ e KZJ
la serie 7 HD con il BJ70 monta un motore 4 cilindri 3.5 aspirato 100hp e 235Nm di coppia,il BJ71 sempre 4 cilindri 3.5 ma Turbo con 120 hp e qualcosina in meno di coppia......
affidabili??? di più
gli Hzj sono famosi per il loro 6 cilindri 4.2 aspirato da 130hp e 285Nm di coppia.......un motore che non ha difetti,se non creati dalla scarsa manutenzione.....ma per scarsa si intende scarsa davvero!!!!!
in questa serie,cioè Hzj, rientra il 76 di cui hai chiesto tu.......lo trovi solo d'importazione,cercare un usato è come tentare di fare un 5+1......
la serie Light parte con l'LJ con una motorizzazione a 4 cilindri da 2.5 Turbo da circa 100hp e 240Nm di coppia poi passata ad un 3.0 sempre 4 cilindri Turbo del KZJ con 125hp e 285Nm di coppia.....questa serie ha la meccanica più leggera rispetto alla prima,ma visto che provieni dai LandROver vorrei sottolinearti che la serie Light è già debitamente più robusta di un Defender90....
a te la scelta......
le carrozzerie????? come tu la vuoi,lunga corta aperta pickup tettoalto.....
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
ciao malto,
mi piacerebbe che fosse una 5 porte e che potessi sistemarci sopra il tetto una tenda tipo maggiolina successivamente, comunque la discriminante rimane la capacità di traino., per il resto mi sto accorgendo di entrare in una galassia di modelli e ti ringrazio per un po di chiarezza che cerchi di darmi.
e possibile sapere  quali sono gli importatori in italia ? o almeno le città in cui lavorano,...
ancora grazie
giuseppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao malto,
mi piacerebbe che fosse una 5 porte e che potessi sistemarci sopra il tetto una tenda tipo maggiolina successivamente, comunque la discriminante rimane la capacità di traino., per il resto mi sto accorgendo di entrare in una galassia di modelli e ti ringrazio per un po di chiarezza che cerchi di darmi.
e possibile sapere  quali sono gli importatori in italia ? o almeno le città in cui lavorano,...
ancora grazie
giuseppe


io so che come riferimento per modelli del genere puoi guardare sul sito di autoroen o su quello di riva. il primo è a Bolzano mentre il secondo è a Como.
ti consiglio però anche di telefonare perchè molte volte non aggiornano frequente le occasioni.
una volta anche il concessionario Toy di Sondrio aveva un bel mercato di mezzi particolari...ma ora non so nemmeno se trattino ancora i 4x4 seri...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti ragazzi.  per le patenti non ci sono problemi in  quanto in azienda abbiamo quasi tutti la DE, o visto alcune foto della hzj 76 e mi piace molto, sapete se si riesce  a trovarla nuova oppure bisogna cercare solo nel usato..... qualcheduno conosce la capacita di traino??
thanks
penso che il pickup come hilux abbia alcuni problemi di traino, in quanto mi è parso di capire in alcune discussioni che i pick-up non possono trainare rimorchi che superano la larghezza del veicolo trainante,. inoltre non sono omologati per pesi nell ordine dei 35quintali.. ma non voglio portarvi in un altro argomento anche perché in italia l'interpretazione negli uffici delle varie motorizzazioni (e non  solo...) REGNA
saluti
 giuseppe


il 76 esiste nuova di importazione..qualche post indietro ti ho messo una pagina di facebook dove importano questi veicoli..altri che lo fanno in italia

sono il RIVAUTO di como oppure devi vedere in germania..se ti piace il 76 dovrebbe piacerti anche il 105, per dirti e' la versione da lavoro e grezza  del

Landcruiser 100 ..coem pick up,ma solo 3posti ce' il 79..guarda dell eimmagini sul web e poi di la tua..

se possimao aiutarti saremo moolto felici di farlo..


cieoo

     
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
thanks thedriver85
ai ragione anche il 105 e molto bello, mi pare sia piu comoda del 76, sapete indicarmi qualche libro con le caratteristiche delle land cruiser  e dei modelli ancora in produzione??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
Qui trovi una panoramica
http://www.toyota-global.com/showro...ge/landcruiser/
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor