Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Land Cruiser per traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Land Cruiser per traino 
 
Salve a tutti

mi chiamo Giuseppe, ho 42 anni e vi scrivo dalla sardegna e ho necessita del vostro aiuto per la mia futura scelta.

Provenendo dai defender 90  utilizzati soprattutto per lavoro (da oltre 25 anni..) e per le loro capacita di traino, e enormemente dispiaciuto per le scelte aziendali degli ultimi forse 10 anni in casa rover, volevo chiedervi se potevate indirizzarmi nella scelta di una vettura toyota (possibilmente land cruiser) che possa essere utilizzata sia per lavoro come traino (rimorchi da 35 quintali) che come vettura, preferirei poca elettronica e se con le dritte giuste valuterei anche vecchi modelli, magari di importazione (e qui mi dovrete aiutare, se potete) ma nuovi, aggiungo che i fattori principali nella scelta, come o detto prima sono le capacità di traino, la robustezza  e affidabilità del veicolo e la sua durata, comodità e altre cose sono si importanti ma non essenziali.

Vi ringrazio anticipatamente e spero nelle vostre risposte
giuseppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
Non ho capito se la vuoi nuova, o usata, o se vuoi un vecchio modello ma nuova....
Nel caso, i nuovi esemplari dei vecchi modelli HZJ  li trovi dagli importatori ma si parla di 45/50 mila€ ........per lavorare non so se ne vale la pena...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
ciao mardoc
sarei interessato all acquisto del nuovo, ma in caso di impossibilità anche usato in eccellenti condizioni di affidabilità, per quanto riguarda il prezzo io lo metto in confronto con un inveco  daily 4x4  da almeno 55 quintali, oppure un isuzu 4x4, solo che con la vettura o la possibilità di utilizzarla anche per i miei viaggi personali, .... sperando in futuro africa ecc.  proprio perché i soldi sono tanti in gioco  e in tasca ce ne sono pochi penso sia necessaria una riflessione molto profonda e l'aiuto di chi può darmelo nella scelta della macchina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao mardoc
sarei interessato all acquisto del nuovo, ma in caso di impossibilità anche usato in eccellenti condizioni di affidabilità, per quanto riguarda il prezzo io lo metto in confronto con un inveco  daily 4x4  da almeno 55 quintali, oppure un isuzu 4x4, solo che con la vettura o la possibilità di utilizzarla anche per i miei viaggi personali, .... sperando in futuro africa ecc.  proprio perché i soldi sono tanti in gioco  e in tasca ce ne sono pochi penso sia necessaria una riflessione molto profonda e l'aiuto di chi può darmelo nella scelta della macchina


il nuovo sai già quanto può costare...l'usato è sempre un terno al lotto...t può andare bene come t può andare male.
Poi dipende tanto da che tipo di mezzo ti interessa...io starei su BJ71 motore 3,500TD (un mostro coppia e spunto) però si parla di auto ormai vecchie..e di sicuro molto usate. senza contare che non si trovano molto facilmente.
Altrimenti l'hzj vecchio...costicchia anche quello anche se è usato...più del BJ71..però è un 4,2 aspirato che dicono sia eterno se ben tenuto...con una grande coppia.
il mio meccanico ne ha comprato uno da poco...ha circa 10 anni e 200000km...tenuto abbastanza bene...e traina anche lui minimo 25-30 q.li dice ke è una bomba!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
gcaboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Mardoc dice bene, di casa toyota per ^svolgere il laovor che dici tu,richiedendo capacita' di traino e robustezza mista all'affidabilita'

 puoi puntr eunicamente sulla serie HZJ, esistomo sia a passo corto ( 70-71) ,pick-up( 79 )e station wagon 3P ( 78) o 5P ( 76 ) ,

oppure sul maxi della serie HZJ cioe' la serie 105 GX. Qualunque sia la tu ascelta di questa gamma ti stupiranno per mobilita',robustezza,

affidabilita' e anche comodita',cosa che il defender non ti puo' dare..

In entrambi i casi sono motorizzazioni 6 cilindri in linea, 4166cc e 96Kw di potenza ( 131CV) ..ne esistono un paio o tre di importatori in italia, oppur epuoi fare tu per conto tuo visitando questo sito web,

in spagna, dove offre diverse versioni/allestiementi,anche con versioni "tropicalizzate" ,cioe' predisposte a lavorare prevalentemente in zone molto calde,

come potrebbe essere la sardegna nei suoi splendidi estati.



ecco, qui di seguito trovi il loro sito internet, e si torvano pure su fb.



https://www.facebook.com/pages/Transautomobile/247226845296550



Ps: ( un bella turbatina non guasta mai all' 1HZ-T )      
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
Non conosco la capacità di traino, ma così di botto tra le nuove mi viene in mente solo l'Hi-lux.
Per il traino, non scarterei l'automatico.
L'unico dubbio nasce dal fatto che l'Hi-lux é un part-time e quindi credo che possa inserire le ridotte solo con la trazione integrale, e quindi non avendo il diff. Centrale, su asfalto non é consigliato farlo, ma per il traino sarebbe utile avere questa possibilità....
Tra integrali permanenti che offrono questa possibilità, al momento c'é solo il 150 ma credo che non abbia capacità di traino sufficiente per le tue esigenze...
Il Vdj 200, lo scarterei per ovvi motivi.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco la capacità di traino, ma così di botto tra le nuove mi viene in mente solo l'Hi-lux.
Per il traino, non scarterei l'automatico.
L'unico dubbio nasce dal fatto che l'Hi-lux é un part-time e quindi credo che possa inserire le ridotte solo con la trazione integrale, e quindi non avendo il diff. Centrale, su asfalto non é consigliato farlo, ma per il traino sarebbe utile avere questa possibilità....
Tra integrali permanenti che offrono questa possibilità, al momento c'é solo il 150 ma credo che non abbia capacità di traino sufficiente per le tue esigenze...
Il Vdj 200, lo scarterei per ovvi motivi.


che io sappia l' Hi-Lux, non arriva alle 2t di traino..forse qualcosa in piu' con il 3.0D4-D ..ma avrebbe troppa elettronica...

l'unica,come ipotizzato,e se non stanno a guardare troppo i costi di acquisto rimane la serie HZJ.

La metti in moto la prima volta, fai regolarmente i servizi e ti dimentichi che esiste,e' un mezzo nato per lavorare..

qua in CH esistono speciali allestitori che mettono l'impianto ad aria con la campana di traino tipo camion e sono omologati fino a

6t di traino...fai un po'....   
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco la capacità di traino, ma così di botto tra le nuove mi viene in mente solo l'Hi-lux.
Per il traino, non scarterei l'automatico.
L'unico dubbio nasce dal fatto che l'Hi-lux é un part-time e quindi credo che possa inserire le ridotte solo con la trazione integrale, e quindi non avendo il diff. Centrale, su asfalto non é consigliato farlo, ma per il traino sarebbe utile avere questa possibilità....
Tra integrali permanenti che offrono questa possibilità, al momento c'é solo il 150 ma credo che non abbia capacità di traino sufficiente per le tue esigenze...
Il Vdj 200, lo scarterei per ovvi motivi.


che io sappia l' Hi-Lux, non arriva alle 2t di traino..forse qualcosa in piu' con il 3.0D4-D ..ma avrebbe troppa elettronica...

l'unica,come ipotizzato,e se non stanno a guardare troppo i costi di acquisto rimane la serie HZJ.

La metti in moto la prima volta, fai regolarmente i servizi e ti dimentichi che esiste,e' un mezzo nato per lavorare..

qua in CH esistono speciali allestitori che mettono l'impianto ad aria con la campana di traino tipo camion e sono omologati fino a

6t di traino...fai un po'....   


dimentichi però che in Italia ci vorrebbe la patente E....:) cmq non la omologherebbero mai...
perchè anche avendo i freni pneumatici sul rimorchio al max potresti trainare 1,2 volte il peso della motrice...
cmq nella spiegazione di prima hai dimenticato anche l'HZJ73...passo allungato....
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco la capacità di traino, ma così di botto tra le nuove mi viene in mente solo l'Hi-lux.
Per il traino, non scarterei l'automatico.
L'unico dubbio nasce dal fatto che l'Hi-lux é un part-time e quindi credo che possa inserire le ridotte solo con la trazione integrale, e quindi non avendo il diff. Centrale, su asfalto non é consigliato farlo, ma per il traino sarebbe utile avere questa possibilità....
Tra integrali permanenti che offrono questa possibilità, al momento c'é solo il 150 ma credo che non abbia capacità di traino sufficiente per le tue esigenze...
Il Vdj 200, lo scarterei per ovvi motivi.


che io sappia l' Hi-Lux, non arriva alle 2t di traino..forse qualcosa in piu' con il 3.0D4-D ..ma avrebbe troppa elettronica...

l'unica,come ipotizzato,e se non stanno a guardare troppo i costi di acquisto rimane la serie HZJ.

La metti in moto la prima volta, fai regolarmente i servizi e ti dimentichi che esiste,e' un mezzo nato per lavorare..

qua in CH esistono speciali allestitori che mettono l'impianto ad aria con la campana di traino tipo camion e sono omologati fino a

6t di traino...fai un po'....   


dimentichi però che in Italia ci vorrebbe la patente E....:) cmq non la omologherebbero mai...
perchè anche avendo i freni pneumatici sul rimorchio al max potresti trainare 1,2 volte il peso della motrice...
cmq nella spiegazione di prima hai dimenticato anche l'HZJ73...passo allungato....

 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Per Traino 
 
mezzi d'altri tempi...il mecca ha l'hz73...lo usa per lavoro...e la tratta anche abbastanza male ma non ha mai un problema...!
rimpiange un po' il BJ71 perchè quello era turbo...e aveva uno spunto da paura...non oso pensare cosa potesse capitare ad aprire la pompa del gasolio e ad alzargli un po' la pressione della turbina...
se avessi 4 soldi da parte...glielo comprerei io il suo 71...:(
adesso non so se ci sono ancora ma a Bolzano erano arrivati 8 o 10 hzj dall'olanda...
il mio meccanico l'ha preso li..c'erano anche altri mezzi interessanti oltre al suo....ma quello che ha comprato lui secondo me era il migliore esteticamente parlando...
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor