Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
c'è da dire che nel 1989 nuovo il Bj71 LX costava 48 milioni di Lire
un Lj 70 LX costava 32 milioni di Lire

Detto tutto :cry:

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Addirittura?
io ho usato tutti i giorni x almeno 2 o 3 anni il bj40......senza servosterzo.....
e il bj71 il mio meccanico su ha usato x piu di 20 anni come prima macchina....c'è andato persino in sicilia con il carrello attaccato :)





Anche io hò usato per più di 15 anni una lada niva senza servosterzo, aria condizionata, vetri elettrici, abs ecc ecc, hò fatto più di 150 k sono andato in ferie fino a capo nord che sono da casa mia a più di 11k andata e ritorno, turchia con una puntatina in siria, altri 13k di viaggio, tantissimo or e svariati viaggi meno impegnativi e mi sembrava un bel fuoristrada.
Però già nel 1991 quando andai in portogallo e spagna in ferie col toyota runner appena comperato nuovo con servosterzo, aria condizionata e comodità del passo lungo, velocità autostradale sui 140 kmh costanti mi sembrava un'altro mondo rispetto alla niva, non parliamo nel 2001 quando comperai sempre nuovo il kdj 95 velocissimo in autostrada mantiene tranquillamente i 180 kmh percorrendo 8 km litro a quella velocità e 10 km litro mediamente, molleggiato meglio di una rolls royce e sufficentemente silenzioso, ecco anche se dopo essere stato passeggero del 120 del papà di luca 4x4 hò realizzato che il j12 è ancora meglio del j9 in fatto di comodità di viaggio posso tranquillamente affermare che l'evoluzione degli ultimi modelli sotto la voce comfort di viaggio e utilizzo di tutti i giorni non sono neanche lontani parenti dei fuoristrada di 20 anni fà con la sicurezza di non essere smentito.

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 04 Luglio 2013, 16:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
hai pienamente ragione Lucio!
infatti il comfort dei mezzi di oggi è totalmente diverso da quello dei fuoristrada di 20 anni fa.
Però se per Antonio le balestre non sono un problema....ed è orientato all'acquisto di un 4x4 di 20 anni....potrà sopportare anche i viaggi con il BJ71 :wink:
poi sono il primo a dire che sei fai il rappresentante forse il BJ71 non fa per te....

Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Addirittura?
io ho usato tutti i giorni x almeno 2 o 3 anni il bj40......senza servosterzo.....
e il bj71 il mio meccanico su ha usato x piu di 20 anni come prima macchina....c'è andato persino in sicilia con il carrello attaccato :)





Anche io hò usato per più di 15 anni una lada niva senza servosterzo, aria condizionata, vetri elettrici, abs ecc ecc, hò fatto più di 150 k sono andato in ferie fino a capo nord che sono da casa mia a più di 11k andata e ritorno, turchia con una puntatina in siria, altri 13k di viaggio, tantissimo or e svariati viaggi meno impegnativi e mi sembrava un bel fuoristrada.
Però già nel 1991 quando andai in portogallo e spagna in ferie col toyota runner appena comperato nuovo con servosterzo, aria condizionata e comodità del passo lungo, velocità autostradale sui 140 kmh costanti mi sembrava un'altro mondo rispetto alla niva, non parliamo nel 2001 quando comperai sempre nuovo il kdj 95 velocissimo in autostrada mantiene tranquillamente i 180 kmh percorrendo 8 km litro a quella velocità e 10 km litro mediamente, molleggiato meglio di una rolls royce e sufficentemente silenzioso, ecco anche se dopo essere stato passeggero del 120 del papà di luca 4x4 hò realizzato che il j12 è ancora meglio del j9 in fatto di comodità di viaggio posso tranquillamente affermare che l'evoluzione degli ultimi modelli sotto la voce comfort di viaggio e utilizzo di tutti i giorni non sono neanche lontani parenti dei fuoristrada di 20 anni fà con la sicurezza di non essere smentito.


caspita! complimenti per i viaggi con la niva! qua dalle mie parti ne vedo poche e non ho mai avuto occasione di salirci a bordo, l'ho sempre paragonata al mio ex samurai ma evidentemente mi sbagliavo. se fossi andato a capo nord col samurai sarei tornato ingessato da testa a piedi dato il "comfort" :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
A tutto ci si adatta anche col samurai a capo nord quando non c'è altro, il punto è capire cosa offre il mercato dell'usato ora, che è tantissimo, ci sono mezzi stratosferici a costi ridicoli, certo bisogna cercare senza fretta e con competenza e conoscenza del mezzo senza fermarsi al primo ma contemporaneamente non lasciar scappare la vera occasione, ovvio che bisogna aver ben chiaro il mezzo che si cerca.

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
e se mi permetti aggiungo che quando si trova il mezzo desiderato, se non lo si conosce, è meglio farsi accompagnare da qualcuno con esperienza magari possessore dello stesso mezzo, che sa individuare magagne magari a prima vista invisibili all occhio inesperto.
io ho fatto così per il 90 e x adesso sono contento. poi la rottura a sorpresa può sempre arrivare, speriamo di no! --sgrat sgrat-- :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
è vero i Land Cruser serie 70, hanno la carrozzeria squadrata, basta andare ai 70 all'ora e devi tenere chiusi i finistri, il 90 stesso motore 1 KZ-T 3000cc è molto più comodo silenzioso e ai bassi spinge di più va via come una vettura di quel tipo li, frontera, pajero 2 serie, terrano

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
il KDJ 90 a parer mio è il migliore compromesso tra strada/fuoristrada poi il 3000 Commin Rail da 163 cavalli è uno dei migliori motori

Profilo PM  
Oggetto: Re: KZJ, KDJ..?
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è vero i Land Cruser serie 70, hanno la carrozzeria squadrata, basta andare ai 70 all'ora e devi tenere chiusi i finistri, il 90 stesso motore 1 KZ-T 3000cc è molto più comodo silenzioso e ai bassi spinge di più va via come una vettura di quel tipo li, frontera, pajero 2 serie, terrano


il 90 è silenzioso xke è pieno d fonoassorbente...ma se sbbassi i vetri fischi d brutto....

Oggetto: Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
No no Andrea tar il mio KZJ 70 del 96 e un KZJ90 c'è un abisso come comfort, c'è da dire che il primo LJ70 quello con i fanali rotondi è stato presentatto nel 1985, progetto del 1984 quindi 11 anni prima del KZJ 90 :cry:

il 70 ha la leva del cambio scomoda, con corsa lunga e poco precisa sembra quella di un camion anni '70, il 90 è un autovettura come il Pajero e il Terrano, è molto più silenzioso di carrozzeria, poi con davanti le indipendenti fa un effetto delta infatti va via ai 161 km/h effettivi contro i 151,3 del KZJ 70 VX prova Auto&Fuoristrada del Febbraio 1994

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Pagina 10 di 14


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0583s (PHP: 50% SQL: 50%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato