Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Antonio tu che vuoi il Bj71...

Vai a vedere questo
Ma chi spenderebbe 10,000 Euro per un auto di 24 anni con + di 300,000 km      

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217975403&asrc=st%7Csr
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no Andrea tar il mio KZJ 70 del 96 e un KZJ90 c'è un abisso come comfort, c'è da dire che il primo LJ70 quello con i fanali rotondi è stato presentatto nel 1985, progetto del 1984 quindi 11 anni prima del KZJ 90

il 70 ha la leva del cambio scomoda, con corsa lunga e poco precisa sembra quella di un camion anni '70, il 90 è un autovettura come il Pajero e il Terrano, è molto più silenzioso di carrozzeria, poi con davanti le indipendenti fa un effetto delta infatti va via ai 161 km/h effettivi contro i 151,3 del KZJ 70 VX prova Auto&Fuoristrada del Febbraio 1994


Paolo non dico che non hai ragione....ovviamente il 90 è più aerodinamico e comfortevole del 70.
Ma ti assicuro che il rumore è smorzato dal foglio di fono assorbente che è sotto la scocca del 90.
Fai conto che quando ho cambiato lo scarico il rumore a bordo è cambiato poco....quando invece ho fatto provare il mezzo a un amico e io ero fermo in strada ad aspettarlo, il rumore si sentiva decisamente bene!
In più a me piace stare con il finestrino aperto....l'A/C non la usa mai....ma già a 50km/h il rumore dell'aria è festidioso!! Probabilmente si crea qualche turbolenza fra montante del parabrezza e specchio...bho...se invece chiudi i vetri puoi ascoltare la radio a volume bassissimo e sentire tutto....!!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Ti credo,  il 90 e il 70 sono pur sempre fuoristrada alti 2 metri da terra:wink:

Quello che da più fastidio mio mio 70, sono i sedili io ho un LX , l'unico allestimento che vendevano qui in Italia nel 1996, ha dei sedili scomodi, piccoli, rigidi non trattengono niente in curva e sobbalzi di qua e di la, come la vecchia fiat panda

il VX gli ha in vellutto, sicuramente più comodi, morbidi e anatomici
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti credo,  il 90 e il 70 sono pur sempre fuoristrada alti 2 metri da terra:wink:

Quello che da più fastidio mio mio 70, sono i sedili io ho un LX , l'unico allestimento che vendevano qui in Italia nel 1996, ha dei sedili scomodi, piccoli, rigidi non trattengono niente in curva e sobbalzi di qua e di la, come la vecchia fiat panda

il VX gli ha in vellutto, sicuramente più comodi, morbidi e anatomici


Paolo perchè non gli metti due bei sedili avvolgenti mi pare in similpelle, se non ricordo male non costano cari  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Antonio tu che vuoi il Bj71...

Vai a vedere questo
Ma chi spenderebbe 10,000 Euro per un auto di 24 anni con + di 300,000 km      

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217975403&asrc=st%7Csr


Ciao,
il dilemma è proprio questo, sono prezzi folli per auto (anche se ottime) vecchie. Comunque BELLISSIMO
Ma ad ogni modo, molti di questi venditori hanno queste auto sul "groppone" da parecchio tempo e secondo me sono disposti a scendere.
Quando la vende altrimenti a 10.000 euro??

Certo che vista la meccanica (soprattutto motore), è come se andassi a comprare un camion leggero usato, non so un mercedes atego, come cilindrata è simile...4000c-4500c 4 cilindri...a 300.000km può ancora fare il suo sporco lavoro.
Certo 10.000 euro restano sempre troppi.



Non so, intanto devo vendere il discovery, e di questi tempi sarà dura, poi vedremo. Sarebbe il top trovarlo originale e con pochi km ma a quanto vedo è utopia..anche all'estero scarseggiano  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Antonio fai conto che il mio meccanico con il suo bj71 ha fatto 610k km...e lo ha acquistato seminuovo con 20k km...ormai il suo era parecchio vissuto.
ma se trovi un amatore del genere che ha tenuto il mezzo come quel ragazzo di cui ti parlavo...bhe allora 10k euri possono anche chiederteli.....poi al solito qualche cosa si tratta sempre....
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Ovviamente posso parlare solo di quello che possiedo. Tra l'altro c'è l'ho solo da 6 mesi. Ma io sono totalmente innamorato del mio KDJ90. E' un mezzo fantastico. Anche i consumi sono più che accettabili (11 a litro). Molto comoda e a finistrini chiusi nenche molto rumorosa.
Ho 210.000 km. Sono veramente contento
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Antonio100 quidni tu cerchi :

Un BJ71
con aria condizionata
originale
autovettura 5 posti
con pochi chilometri
e che costi meno di 10,000 Euro........

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Ahahah hai descritto il mio mezzo ideale  

Scherzi a parte, è chiaro che bisogna scendere a compromessi.
Tanto per darti un'idea, io sul discovery ho omologato TUTTO, quindi sarebbe anche il top trovarne uno con già tutto omologato. Non che sia un problema di costi (beh anche si dai), quanto di "sbattimento" e di tempo perso per rifare tutte le trafile burocratiche che si sa, qui da noi sono molto tiranne e lunghe  

Il discorso autovettura 5 posti: non è tanto il numero di posti (quelli posteriori sarebbero comunque eliminati subito, visto che la allestirei per dormirci dentro), quanto le noie in caso di controllo. Purtroppo qui in italia la questione autocarro è controversa e le forze dell'ordine stanno un attimo a rovinarti la vacanza/gita off road/ecc (nb. non è un attacco alle FFOO)

Il discorso chilometri è di per se relativo, tu non sai quanti catorci land rover (lo dico venendo io da quella marca) vengono venduti con 250.000-300.000km a prezzi simili a quelli dei bj, ma tutto sta nel costo dei pezzi di ricambio. Ci può stare a 300.000 km dare un'occhio al motore (inteso pistoni, fasce ecc.) ma se poi mi partono botte da 2-3000 euro allora non ha senso.
Anche se questo non mi sembra il caso del BJ! Insomma, è anche un fattore molto molto diciamo così intimidatorio il discorso km secondo me e dipende da come sono stati fatti, però sai io della nonnina che andava a fare la spesa oramai non mi fido più  

L'aria condizionata è un plus, io ho iniziato a guidare su macchine senza A/C e servosterzo (o idroguida che sia..) e sono sopravvissuto. Sulla macchina attuale ho l'AC automatico bizona, ma lo accenderò se è tanto 3 volte l'anno (porta via potenza   ). Se c'è bene, altrimenti come dicevo all'inizio, scenderò a compromessi (come penso abbiano fatto in molti, alla fin fine è comunque una passione     )

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Si si ti ricordo che il Bj 71 è fuori produzione dal Gennaio del 1990

Guarda questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204097045&asrc=st%7Csr
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor