Oggetto: Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Ciao,
I dubbi sono una cosa importante della vita ci aiutano a cambiare , a vedere la stessa da diversi punti di vista....ma quando sono troppi sono un stress...ma veniamo ai Toy.... KDJ 130.000 KM sono tanti? ? Troppi? KZJ 130.000 motore meno stressato (125CV Vs 163CV ) però meno cavalli ... quei 40 CV in meno si rimpiangeranno....?
Scusate ho fatto già tante domande al forum e vi ringrazio della pazienza ma ho già sbagliato una volta con il Navara e sono già a -14K€ sul bilancio Avventura 4x4 ( così ho chiamato questo nuovo hobby dopo 15 anni di moto)...un paio di ultime considerazioni e poi smetto di stressarvi.....
L'uso del mezzo è viaggi africa ma non solo anche luoghi (faccio pesca a surfcasting ) ma non uso odierno quindi circa max 10.000 km l'anno ....

Mannaggia i dubbi
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Oggetto: Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
anche io pratico ormai solo quella pesca da anni... secondo te sono meglio 130000 km reali o 40000 km di una vettura di un residente a roma?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Io ho un KDJ da 163 cv e ti devo dire che è un portento di macchina,viaggio in autostrada che è una favola e in fuoristrada mai avuto problemi di cavalli non disponibili(come succede con altre vetture!).Certo le variabili da considerare sono molte(premetto anche che non ho mai guidato il 125 cv che a detta di tutti ha una coppia formidabile a pochissimi giri),dipende da dove e come li fai i tuoi 10000 km e poi 130000km(in ordine però!) per questa macchina non sono molti.
Comunque vada prendi un toyota... :mrgreen: :mrgreen: e vai sul sicuro!

Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io pratico ormai solo quella pesca da anni... secondo te sono meglio 130000 km reali o 40000 km di una vettura di un residente a roma?


Grande pesca il surfcasting regala tanti momenti...però non ho capito il rapporto 130km -40km....uno dei mei dubbi è se 130.000 km su un motore come quello del KDJ sono già abbastanza o nò....cioè siamo nel mezzo del cammin di nostra vita o al quarto del cammin di nostra vita....
:neutral: :neutral: :neutral: :neutral:

Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
1/4 .....anche meno...se non si è bestiali alla guida

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
a mio parere i km, sempre se reali, non sono molti per entrambi i mezzi ( kzj - kdj ) dal'utilizzo che ne farai da te descritto, io prenderei un kdj, avra meno tiro ai bassi, dove il kzj
ne ha un bel pò, però a un bel allungo, che serve sopratutto in certe dune molto alte, ( detto dagli esperti ) dove i kzj mancano un pò, un'altro vantaggio è il consume che si aggira
attorno ai 3/4 km al litro in più,
comunque io, come ho scritto sempre, preferisco il kzj, sopratutto perchè ha meno elottronica.................. :mrgreen:

Ultima modifica di MAX 70 il Lunedì, 20 Ottobre 2008, 13:49, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
ho già visto diversi kdj con 300.000 in perfetta forma.
Ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
Nell' officina autorizzata toyota dove vado io una mezza dozzina di clienti hanno superato i 500.000 una addiritura i 700.000 e una ci stà arrivando tutti kz senza grosse rotture tranne la testata punto deboluccio, di kd solo un paio hanno raggiunto i 400.000 ma è solo questione di tempo le sostituzioni riguardano i materiali di consumo, olio, filtri, pastiglie freni, cinghie e cuscinetti distribuzione, qualche frizione e niente più.
Quindi i 130.000 km fanno ridere a un motore Toy se adoperato con testa e tagliandato ai kilometraggi prescritti.
Il consumo medio del kd è 10 km litro andando piano e col piede molto leggero si possono percorrere anche 12 km litro io non sono mai sceso sotto gli 8, il kz dovrebbe percorere da 1 a 2km litro in meno non come dice max 3-4 km litro a meno chè la barbara (moglie di max)non sia scatenata e anche con le bambine a bordo imiti shumaker e quindi fà 6 con un litro ma non credo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
....ora ho meno dubbi (almeno per quanto riguarda i Toy).....
Sono in dirittura d'arrivo e spero entro 2 gg di andare e prendere il Toy (penso il KDJ95)
Grazie del conforto devo a tutti una birra.........
:wink: :wink: :wink: :wink:

Oggetto: Re: Mannaggia Ai Dubbi..............KZJ-KDJ
Guida alla Schumacher non credo, specie con le bibmbe a bordo, ma secondo me la Barbara non ci va tanto per il sottile alla guida...Max confessa, chi guida meglio tra voi due? :mrgreen:


Pagina 1 di 14


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0512s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato