Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Da Hilux 3.0 Auto a HZJ75 é un salto molto lungo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Prima di acquistare un mezzo da quasi 34 milioni di lire voglio mettere nel cassetto la possibilità (economica e di tempo) di affrontare altri viaggi del genere.

* sono un tipo che odia, bar, ristoranti, alberghi, ecc.. già soffro gli agriturismi, ed a malapena accetto i campeggi (a patto che non abbiano animazione);
 la vacanza per me è stare lontano dalla gente e solo con pochi intimi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Qui mi sembra che qualcuno abbia le idee confuse, e di certo le divagazioni politically correct non aiutano a chiarirsele...
Francamente io non ho ancora capito se questo Hi-lux ce l'hai già o dovresti comprarlo...
Se ce l'hai già, non vedo per quale motivo tu non debba usarlo per un viaggio in mauritania...
Se può esserti utile, qualche mese fa un paio di nostri soci ha fatto una gara da Budapest a Bamako con un 200 di serie, piazzandosi molto in alto in classifica, e la gara è stata vinta da un 120....
Se vuoi passare mezz'oretta puoi cercare la discussione sul forum..
Per la cronaca, il 200 è anche tornato dalla Guinea su" strada", e non su container...
Danni e problemi pari a zero, e di certo non si può dire che sia una macchina senza elettronica....
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui mi sembra che qualcuno abbia le idee confuse, e di certo le divagazioni politically correct non aiutano a chiarirsele...
Francamente io non ho ancora capito se questo Hi-lux ce l'hai già o dovresti comprarlo...
Se ce l'hai già, non vedo per quale motivo tu non debba usarlo per un viaggio in mauritania...
Se può esserti utile, qualche mese fa un paio di nostri soci ha fatto una gara da Budapest a Bamako con un 200 di serie, piazzandosi molto in alto in classifica, e la gara è stata vinta da un 120....
Se vuoi passare mezz'oretta puoi cercare la discussione sul forum..
Per la cronaca, il 200 è anche tornato dalla Guinea su" strada", e non su container...
Danni e problemi pari a zero, e di certo non si può dire che sia una macchina senza elettronica....


Sono possessore di un Hilux comprato nuovo da poco più di un anno.... ottima auto per fare strada e un pò di off road.
Per fare qualcosa in più va preparato e qui son dolori al portafogli.
Poi, dopo la preparazione? Lo vado ad usare su strada ogni giorno? non mi sembrerebbe più il caso....

Vendo l'Hilux, compro un fuoristrada "vecchio" e un auto per andare in strada.... ci sta il discorso?
Per lavoro e altre necessità percorro 15/20 mila km annui e un Hilux preparato non mi sembra possa essere l'unica auto... specialmente dopo un viaggio in africa.
Personalmente, in Africa, dei common rail sento solo parlar male.... e in effetti la producono gli Hilux nuovi con i motori vecchi.
Un automatico se ti si blocca l'avviemanto come lo riaccendi?  questo è quello che mi hanno detto un pò tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
@Tom...concordo anche io con Mardoc che hai le idee davvero confuse..

Vuoi acchiapparti un HZJ75 ma allo stesso tempo desideri risparmiare e passare inosservato..perche' gia' il tuo HI-LUX ciuccia e ti sembra ingombrante...

Ascolta un cretino...lascia perdere l'HZJ perche' da quel che intuisco e' il mezzo piu' sbagliato per te....un 75 di 20 anni poi..che arriva dalla Germania e necessita di un minimo di restailing per essere messo in pista..rappresenterebbe per te un dispiacere sin da subito...specialmente se non hai la minima dimestichezza meccanica e ogni volta devi rivolgerti ai soliti avvoltoi ( la gran parte delle volte incompetenti perche non hanno mai visto da noi un mezzo simile) tieniti il tuo hi-lux che per quel che devi fare va BENISSIMO..e' fresco..veloce e giusto nei consumi..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom, hai chiesto consigli e ti hanno dato consigli, valuta tu se ascoltarli o meno..
Io per concludere ti posso dire questo:
Dal kzj90 in poi, la Toyota ha prodotto per i nostri mercati solo mezzi di compromesso, che hanno consentito a molti di noi di avvicinarsi al fuoristrada senza dover possedere un auto dedicata.
I vari kdj ad esempio sono un esempio lampante di polivalenza: alla domenica fun, al lunedì run!
Io prima di comprare la mia kdj120 nuova, non sapevo cosa fosse il fuoristrada.
Dopo 4 anni, una Algeria, una Tunisia, un po' di fuoristrada nostrano,  e 200milakm a COFANO SIGILLATO,  non posso che consigliarla a chi ha esigenze di auto unica.
I tuoi dubbi riguardo al girare su asfalto con un auto preparata sono infondati: la macchina è molto più sicura ed efficiente di una di serie e i consumi sono appena superiori.
In questo momento sono in giro con la mia famiglia a 2500km da casa, e godo della mia macchina gommata mud e allestita da deserto, senza rimpiangere nessuna delle belle auto stradali che ho avuto in passato.
I miei figli e mia moglie scendono dal mezzo dopo 6/700km in un giorno, freschi come le rose
In conclusione: ragiona su quello che sarà il tuo utilizzo prevalente e poi scegli.....
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Scusate mi sa che non mi sono spiegato bene; il mio hilux e' in vendita per vari motivi tra cui il più importante un consumo su strada troppo elevato; solitamente facevo pochi km all'anno, ultimamente le proposte di lavoro mi sono cambiate (sono stato diverse volte in Francia) ed i km annui stanno aumentando. Dico questo perché ancor prima di ricevere proposte per l'Africa... Ero gia deciso a venderlo o permutarlo con un'auto . Ora il discorso e' : ho bisogno di un' auto che consumi poco e di un veicolo 4x4 che costi al massimo 16-17 mila con cui andare in africa e altri luoghi del genere.
Mezzo che userò poche volte all'anno esattamente come un camper.  Chiedo per i consumi e delle prestazioni solo per capire se riesco ad usarlo anche in Italia per andare a farci un giretto ogni tanto. Capisco che e' come avere un'auto d'epoca. Ed infatti sono partito con l'idea di un vecchio e robusto mulo ln105 da preparare. Ma visto che non e' facile trovarne uno a prezzi accettabili e comunque dovrei spenderci accanto un mucchio di soldi... Ho valutato anche questo hzj 75. Il vecchio mulo l'ho provato un bel po' , in strada e in or e mi piace! Il mio unico dubbio e' questo: quanto mi costa in più un 4200 ? Quanto mi da in più? Scusate forse dovevo rivolgere queste domande ad altri forum?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom mi Permetto di raccontarti la mia esperienza.....
Avevo un 80 preparato per fare viaggi in Africa e una vettura da usare tutti i giorni, poi mi sono accorto che 2 bolli e 2 assicurazioni erano bei soldii, inoltre devi fare la manutenzione per entrambe i mezzi, senza poi scordare che devi aver lo spazio per lasciare uno dei 2 mezzi fermo quando usi l'altro.
Penso che di viaggi africani,  quando hai tempo, ne fai 2 all'anno se ti va' bene......ne vale la pena di avere un mezzo specifico solo per questo?
Io ho raggiunto un compromesso, mi sono venduto tutto e ho acquattato un 150 e con una minima preparazione mi soddisfa il mio gusto estetico ed il mio portafoglio!
Pensa che prima diprendere il mio 150 ero  indeciso se prendermi un HILUx!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio unico dubbio e' questo: quanto mi costa in più un 4200 ? Quanto mi da in più? Scusate forse dovevo rivolgere queste domande ad altri forum?


a parte il fatto che le hai rivolte anche ad altri forum..perche' sia io che Matteo ti abbiamo risposto alle medesime domande anche su f.it..il problema e' che non si capisce cosa vuoi sapere...

NON e' possibile paragonare un hi.lux vecchio..ne nuovo..a un HZ 75 sia per ingombri..che per consumi...che per peso..spazi..mobilita'..sono tre macchine concettualmente diverse..
Come ti ha detto Mardoc i consigli ti sono stati gia' dati...in merito a tutto..il problema e' che tu ( giustamente ma fino a un certo punto) vuoi essere MATEMATICAMENTE CERTO...ti fare l'acquisto giusto..dimenticando che i consigli che tutti noi ti diamo sono strettamente legati al nostro modo di vivere e di intendere il fuoristrada..quest'ultimo concetto poi...presenta mille sfumature...
Nessuno di noi era certo che l'acquisto fatto fosse il piu' giusto...lo si e' fatto e via...poi chi non ne e' stato soddisfatto..dove ha potuto ha messo pezza con qualche modifica..dove non ha potuto..ha cambiato per altro...tutto qui...

Ribadisco che di info te ne sono state date aiosa..rileggi bene i post di risposta qui e su F.IT..c'e' tutto..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
filippo domani se ci si vede ti faccio provar HJ61 che e un mezzo simile al HZJ75 come confort e stabilita e mobilita e poi valuterai te!
secondo me scendi e dici mi tengo hi.lux nuovo!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom77 mi sembra che tu abbia poche idee ma confuse Vuoi un mezzo che consumi poco e parli del75 4200, vuoi un mezzo per 45 gg di vacanza pensando di trasformare un fuoristrada in camper  per i bagagli della compagna, vuoi un mezzo preparato ma non da andarci a lavorare A genova dicono Ti ve sciusca' e sorbi'(vuoi soffiare e sorbire) La vita e' un compromesso non esistono ricette assolute Il mio kzj 90 180.000 km e 15 anni lo uso per fare la spesa con mia moglie e viaggiare in Africa Allestito per dormirci dentro, senza snork verro e altre menate Solo +5 e Koni Raid e una piastra sottomotore fatta da me La cosa piu' interessante e' il mio assetto L.A.C. (lasciala a casa) Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor