Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Da Hilux 3.0 Auto a HZJ75 é un salto molto lungo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
http://www.mercatino4x4.it/0/annunc...hzj74.html?FOLF
mezzo recente e fresco che non si discosta molto dal tuo badget
poi mi avevi detto che il passo intermedio ti piaceva e con un roll bar esterno ci puoi montar su una tenda da tetto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
peccato che quello sia un HZJ73 e non un 74 anche se tentano di spaccialo per tale
il fatto che abbia 11.500km poi...forse con l'ultimo proprietario!
mi puzza abbastanza
anche perchè mi ricorda quello che ho trattato prima di prendere l'80
che prima era di francesco bevilaqua
e se ho ragione è na gran sola
fosse anche tutto vero è troppo piccolo per viverci dentro per 45 giorni
se vogliamo il mezzo recante con quel budget a sto punto meglio un HDJ100
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
matteo filippo non vuole mezzi con centraline ed eletroniche varie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom
Se stai pensando a 45 giorni di viaggio, vuol dire che vuoi andare lontano.
Nella fascia sub sahariana, al netto dei posti infrequentabili per guerre e menate varie, vedo solo posti in cui è sconsigliabile dormire fuori. Clima,  insetti merdosi, e posti di polizia obbligatori, sconsigliano decisamente il pernotto all'esterno.
Poi.... De gustibus...
Riguardo al mezzo proposto, a mio avviso quel mezzo non lo vendono perchè ha una camperizzazione senza senso, pensata per esigenze stradali e ben distante da quelle dei viaggiatori africani ....
Mi unisco poi al coro di chi dice che 300milakm sono pochi DOPO che ci hai messo le mani tu, PRIMA di questo sono tantissimi e li sentirai tutti quando lo proverai...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peccato che quello sia un HZJ73 e non un 74 anche se tentano di spaccialo per tale
il fatto che abbia 11.500km poi...forse con l'ultimo proprietario!
mi puzza abbastanza
anche perchè mi ricorda quello che ho trattato prima di prendere l'80
che prima era di francesco bevilaqua
e se ho ragione è na gran sola
fosse anche tutto vero è troppo piccolo per viverci dentro per 45 giorni
se vogliamo il mezzo recante con quel budget a sto punto meglio un HDJ100


e' un classico..gli cambiano la mascherina e lo spacciano per 74...

Il 73 che possedeva Francesco e' la classica sola da guinnes...lui acquisto' il mezzo che gli spacciarono per il solito 120000km reali...poi scopri' dopo qualche anno..che all'epoca del suo acquisto...ne aveva 399000...lo vendette facendoci circa 60000km..successivamente il mezzo fini' in un noto salone di Milano..dove il nuovo acquirente lo fece turbare e lo uso per svariati viaggi in Africa..
Due anni fa nel noto salone...lo rividi io...era stata rimossa la turbina perche' il nuovo proprietario la fece installare su un piu' fresco 74 che acquisto'...il mezzo senza alcun lavoro era stato quindi semplicemente sturbato...ed era proposto di nuovo a 120000km... (avete presente cosa ne ha viste quell'HZ?? eppure al primo pizzico di chiavi..davanti ai miei occhi  e' partito senza fare un filo di fumo)
Poi noi..compriamo il mezzo e ci illudiamo che il kilometraggio sia originale...dopo un po' che lo usiamo escono i lavori da fare...e parliamo di difetti o di poca robustezza del mezzo...meditate gente!!! NON CI SONO GARANZIE sugli usati di cosi' tanti anni..lo devi comprare e farti il segno della croce...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
eh già...gran segno della croce e via
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh già...gran segno della croce e via


Condivido ma d'altra parte... i soldi son quelli, la salute c'è, se c'è anche la fortuna....

Nikland, grazie mille per i consigli dei controlli .

Pugnali53, sto prendendo in considerazione un camper ma si parla di cifre troppo alte, purtroppo.

Massimo, sai con chi vado via, credo che un 75 riesca a tenere il passo di un Hilux...
è che pensavo alle altre uscite... eh, vabbè, dai che seghe mi faccio... Siam ragazzi, per divertirci si deve spendere soldi!
sto li a pensare che mi metto ad adoperare un mezzo che consuma più di una Ferrari, e che quelle 100 € invece mi potevano servire a fare....

Quel 75 lì, sulla carta mi piace, è da un anno e mezzo che lo guardo... Magari non è un buon affare in termini di denaro...
Ma se prendo un Hilux a 6/8 mila € e lo devo preparare a dovere quanto spendo? e ho più o meno sicurezza? e comodità?
Caxxo mi dico ma prendi quello belle e pronto e pensa a goderti il resto! sabaglio?

Oh, di sicuro per riuscire ad entrare un pò nel settore fotografia/offroad non è un brutto biglietto da visita.
Poi anche quello... Io piano piano ci provo... Ma sono tempi... Mi dicono che non c'è più gente che va via, nessuno a più tempo.

 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
gli HZ sono auto veramente HD  
questi V8 ma che soud:
http://www.youtube.com/watch?v=z4EBR8cnutE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=N0JeewvoaXk

il 75:
http://www.youtube.com/watch?v=Kfmlsf6C5Qc

inalternativa valuta questi:
http://www.youtube.com/watch?v=EqT2hU4wexk&feature=related
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
dico la mia ho sia il 78 che l hilux se devi fare viaggi in zone con scarsa presenza umana ( leggi meccanici ) e vuoi caricare tanto ed avere tutto a portata di mano il 75 è la scelta giusta . se vuoi un mezzo comodo che carichi il giusto che non consumi come una petroliera e visiti paesi " civilizzati " tieniti l hilux .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dico la mia ho sia il 78 che l hilux se devi fare viaggi in zone con scarsa presenza umana ( leggi meccanici ) e vuoi caricare tanto ed avere tutto a portata di mano il 75 è la scelta giusta . se vuoi un mezzo comodo che carichi il giusto che non consumi come una petroliera e visiti paesi " civilizzati " tieniti l hilux .


I paesei "civilizzati" (in cui io soffro sempre molto questa ipotetica civilizzazione) preferisco usare una "normale" auto, anche perchè consuma sempre la metà di un SUV;
e per girare su strada che me ne faccio di un Hilux che tiene anche molto male la strada in caso di pioggia?
Questo è scontato... Ho sbagliato a prenderlo!
Credevo di poterlo usare un pò per tutto e magari prenderci una cellula abitativa, ma sono troppo costose e il consumo è comunque già troppo elevato così, figuriamoci con una cellula abitativa!
Quando l'ho preso, il pieno di gasolio,  mi costava 80 € ora mi costa 120€.... Forse è meglio che vado in Zimmer o B&B e viaggio a 20 km/l in più sicurezza su un'auto, sbaglio?
Con il mio Hilux automatico come il tuo ho fatto 21.000 km solo di viaggi in Europa e ogni volta mi sono chiesto, "ma perchè non ho preso un Caddy Tramper" ??? A metano poi fai 600 km con 30 € !!! Hai più sapzio e più comodita di un Hilix e spendi un terzo!
In Europa, a parte qualche paese dell'Est dove si va a far fuoristrada? Sono solo dievieti !!! e se non son divieti paghi anche l'aria che respiri.
Oh, poi, scusate... ma io fatico a capire sto mondo che ostinate a chiamere "civilizzato".
Comunque... per girare su strada un Hilux nuovo serve solo a farsi notare ed inquinare... ed io ho vergona... Questo è il mio parere.
L'Hilux si vende in tutti i modi, già mi ero informato per permutarlo alla pari con un Caddy Tramper nuovo... ma poi preferisco un auto "nomale" tipo golf-corolla-astra per passare inosservato.
Persanalmente con il mio Hilux noto tutti questi "problemi", poi è un gran mezzo, va a 180 Km/h in autostrada se vai piano ti fa 11/12 km/l, affronta l'OR leggero senza timore e in piena comodità e silenziosità...
Peccato che non sia nè carne nè pesce....

Quest'inverno vado in Mauritania... ci vado con l'Hilux automatico di un anno di vita?
quando l'ho preso sognavo l'Africa ma da molto lontano... ora, invece, ho ricevuto un'interessante proposta che può estendere anche il mio lavoro...
Visto che hai un Hilux anche tu, cosa faresti?

Il 75 mi spaventa per i consumi in Italia...  Chiaramente non vado al lavoro con un HZJ75, però lo vorrei usare anche per fare qualche giretto e raduno in Italia...
Ma a conti fatti se mi prendo anche un Hilux e lo preparo di tenda da tetto e tutto il resto, o un qualsiasi altro fuoristrada non credo che risparmierei molto in confronto. sbaglio?

Considerate che la cosa che oddio di più a questo mondo è dare soldi al petrolio, per una questione di principio;
credo che se li dessi direttamente alla mafia farebbe meno male all'umanità.
Ma haimè nel 2012 saimo ancora schiavi di questa inventata dittatura....    posso star qua a scrivere per ore ed ore, che i motori elettrici sono stati inventati prima di quelli a scoppio e non li hanno voluti evolvere solo per questioni politiche.... in pratica noi si piglia in quel posto e dobbiamo star contenti, tumori e malattie (in casa nostra), guerre e carestie (fuori casa), terrorismo ecc.. ecc..


Ora Il 75 mi spaventa sopparttutto per l'elevato consumo... Il viaggio che affronterò quest'inverno (Mauritania) non mi permette di andarci se non con mezzi affidabili e senza elettronica,
ma non acquisto un mezzo solo per fare un viaggio di 45 giorni....
Vorrei poterlo usare anche come "normale" veicolo per andare in un qualche campeggio sui nostri appennini... e poi spero di riuscire a prepare nuovi viaggi... chissà arrivare a Samarcanda... oppure in Mongolia...
* Non ho figli e non ne voglio... son figlio unico... non guadagno molto (fatico come tutti gli onesti), ma non esco e non frequento la vita mondana (ho avuto un pub mio per anni e ho fatto indigestione).... Se la salute e la fortuna continuano ad assistermi, almeno un sogno di quando ero bambino lo vorrei realizzare, seguire (per quel che si può oggi) le orme del mitico Nino Cirani.... Un libro, che mi ha folgorato e che porto dentro da anni... Per me il fuoristrada è solo quello, tutto il resto sono esibizioni di denaro.
Scusate, forse non è il posto giusto per dire queste cose.... Ma visto che si parla, mi sembra giusto farvi capire quello che mi passa per la testa.

Ora chiedo specificatamente quanto può consumare un 75 o 78 a 100 km/h in autostrada per fare due conti a livello di denaro, perchè purtroppo, per permettermi di viaggiare e fotografare devo centellinare ogni spesa.
Quale velocità di crociera può tenere e quanto mi costa per organizzare e progettare per il futuro, ho bisogno di dati e specifiche di un uso testato da chi lo ha e non di assurde prove di riviste o chi lo usa per esibizioni.


Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor