Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Da Hilux 3.0 Auto a HZJ75 é un salto molto lungo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
filippo te che sei innamorato contaminato da certa gentaglia di hi.lux a 2ponti perche non ti cerchi un hi.lux doppio ponte a cabina singola 2posti con cassone con hard top e lo allestisci per dormirci dentro e li fai trapiantare un motore 1KZ il 3000td da 125cv e cosi hai un mezzo leggero con un motore potente per quel mezzo li
dopo magari li fai trapiantar pure il cambio se combaciano i attacchi dei differenziali e del cambio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
poi magari tamponi il vecchio che inchioda perchè ha appena visto S. Gennaro sui rollerbalde, e ti mettono via
per non parlare di posti blocco
non so dalle vostre parti come gira ma qui ti fanno i raggi...appena ho preso l'80 mi hanno tenuto fermo 20 minuti per controllare tutto...
con il 71 sono arrivato a 30 minuti di ispezione per controllare tutto...dai distanziali al cb al motore a tutto il resto
ne vale la pena?
se uno compra un mezzo già con l'idea di fare un trapianto è meglio comprare un altro mezzo!
l'Hilux con un motore decente lo ha già
perchè rompersi le palle a prendere un mezzo più vetusto e meno comodo, fare trapianti, quando ce ne ha già uno che risponde a tali caratteristiche?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
  Desert scorpion Team usano un Hilux come quello che dice Massimo ma con 150 hp.... Li ho chiamati qualche giorno fa, mi hanno chiamato per parlare delle foto (appunto) che non hanno nel sito, devo passare anche da loro a Peschiera Borromeo per capirsi un pò e cercare un pò di lavoro.

Per il cambio di motore:
"Beati coloro che pensano meno di me.... li invidio tanto"
Io se prendo un mezzo e ci cambio il motore ci penseri talmente tanto che sono sicuro che i puffi mi crescono intorno come funghi!  

Ma c'è un pò di "gentaccia" anche qua dai "Land Cruiseristi"  o siete tutti "casa e chiesa" ??
   

Comunque ritornando al 75 in questione... Secondo voi riesco a metterci una overcamp nella parte anteriore o è una cosa da evitare in partenza?
Ho visto bagagliere che arrivano molto in avanti.... Per me sarebbe ideale "buttarci" casse, borse, frigor , ecc... all'interno e dormire sopra.
Prenderei una Overcamp o overzone (o anche altre da meno) che costano meno di columbus e maggiolina e direi che sono pronto.
Ah, il 75 avrà l'aria condizionata???  
Non l'ho ne chiesto ne capito! cazz... mi sa di no... Oh, il mio ex camper T4x4 era senza aria condizionata e si resisteva anche senza abbassare i finestrini perchè l'abitacolo era alto e largo... Speriamo che anche il 75 faccia lo stesso effetto.

Vedremo.... Comunque se nel frattempo avete qualche link o articolo da farmi leggere a riguardo, ve ne sarei molto grato. grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Ciao Tom.
Scusa ma che senso avrebbe avere un mezzo di quelle dimensioni e poi dormire sul tetto?
L'attrezzatura da fotografo può essere ingombrante, ma ce l'hai presente un 75/78 dentro?
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Tom.
Scusa ma che senso avrebbe avere un mezzo di quelle dimensioni e poi dormire sul tetto?
L'attrezzatura da fotografo può essere ingombrante, ma ce l'hai presente un 75/78 dentro?


Non e' tanto la mia attrezzatura ma la moglie! Che per stare via un mese e mezzo a febbraio sta gia' facendo i conti di tutto quel che serve! Comunque per stare via 10 giorni e' riuscita a riempire l'hilux! Mi sono gia rassegnato a dormire sopra, almeno quando sono stanco vado a letto senza passare dal " troiaio" che si forma dentro.... Esperienza da camperista! I primi giorni tanto spazio gli ultimi non ci entra più niente!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom, chiedi a tuo padre che lo conoscerà di sicuro il Coperchio! Se vai sul sito di Alex Zanardi lo vedi anche in foto,guarda:
http://www.alex-zanardi.com/immagin...&t=6&evento=135
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Tom77 , posso darti un consiglio?  Provalo il 75 prima di acquistarlo, forse ti piacerà un pò meno......ma se dopo la prova scenderai dal mezzo col sorriso sulle labbra allora saprai già cosa fare.  
Due anni fà ho preso il mio 78 , dopo dieci anni di utilizzo felice di un kdj95 ......che dirti, il 4,2 alla sola accensione genera piacere ma il comfort di guida non abita in quella macchina. Poi il 75 ha anche le balestre davanti che sicuramente non aiutano.......
La serie h è veramente strong,  ma 200/300k  km   sono abbastanza per pensare ad interventi di manutenzione straordinaria anche su questi mezzi.
Nei tuoi interventi parli di un mezzo da caricare internamente  ed attrezzato di tenda sul tetto per dormirci,  ma in questo caso viene meno "la"  caratteristica principale che spesso porta all'acquisto di un 78:  poter dormire comodamente all'interno. Il mezzo che hai postato è completamente allestito,  per poter caricare tutto ciò che ti serve, smonterai l'allestimento?
Se il tuo problema è la moglie che carica troppo, sappi che presto anche il 78 diventerà piccolo, poi passerai all'unimog o direttamente al MAN 8x8  ??
Ripeto,  provalo su strada per un giorno ( se ti è possibile)  poi trai le conclusioni........

Riguardo alle sostituzioni motore, sono spesso favorevole.............e non dico altro
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
fabrizio prima di prendersi il man 8x8 puo pensar di prendersi un rimorchio agricolo da montagna a ruote motrici poi al limite un giorno lo attacchera al man  
tom di alla morosa di portarsi una sola borsa altrimenti se ne sta a casa
oppure lei carica le borse e te le scarichi dall altra parte
pure la fabiana x fine sett mi ha detto tutto cio che deve prender su io li ho detto che al max una borsa da 90x30x35cm nulla di piu e quello che non ci entra si fa senza visto che in africa si va col minimo indispensabile
io ti do un consiglio vai al decathlon ti prendi delle fruit 1 x ogni gg tanto costan poco e invece di riportarle a casa e lavarle le regali ai locali
vedi che un cambio di biancheria intima al gg non porta via molto spazio se messa con cura nelle borse poi per i pantaloni portati quelli a zip che da lunghi diventano corti e li puoi anche tener una sett e alla sera ti fermi e se trovi un oasi li lavi tanto alcuni son fatti in materiale particolare che in alcune ore si asciugano
filippo e valutar un VM militare tipo ambulanza con la cellula ovvero un daily 4x4 che dietro hai spazio a volonta e monti gia le 9.00r16 o 255/100r16 e i doppi blocchi e snorkel a bagno d olio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Prima vacanza in moto con mia moglie, la sera prima andai da lei per portarle il baule da moto, o meglio i due laterali, lei mi guarda e poi stupita mi disse, ma non ci sta nulla... Le dissi tutto quello che riesci a far stare lì lo carico il resto rimane a casa... 15 gg dopo al rientro aveva ancora roba pulita da mettere , segui il consiglio delle borse contingentate

Beh il VM è grande in effetti
http://auto.yakaz.it/vm-90-ex-esercito
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Hilux 3.0 Auto A HZJ 75, Il Salto é Molto Lungo? 
 
Lo vado a vedere, lo provo, lo tratto, vi saprò dire....

Sicuramente non riuscirò a capire come si comporta per 500/600 km di autostrada a 120 km/h
oppure come si comporta su strade sterrate o su piste di sabbia....

In quel 75 dormire dentro non è il massimo, non ha il letto sopra, e il tetto si alza solo per metà...
per questo vedo più pratica una tenda da aprire una volta fermi.

45 giorni non sono 15 giorni.

Riflettendo, spero, poi di riuscire ad investire ancora di più in viaggi.

Non mi importa molto del mezzo in se, mi basta che sia Toyota, senza elettronica (non voglio vedere neanche vetri elettrici!),
che costi poco ma che sia un buon affare, se consumasse poco sarebbe meglio ma !?
Che paghi poco di bollo e assicurazione....  

Poi ci si adatta.

Ho viaggiato con una Yamaha XT 350....
Con una VFR800 ....
Con una Twingo, astra, corolla, is200, freelander ecc...
E con un VW T4 syncro ed ora con un Hilux.

Lo spazio è equivalente ai bisogni degli uomini:
una volta accontentato un bisogno ne nasce un altro
Lo spazio si usa sempre tutto, e più c'è ne meglio è....

Dentro la mia valigia di lavoro c'è il massimo ordine, fuori lo svacco più totale! In fin dei conti sono sempre io
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor