Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 24 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 
Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser all'estero e extra-CE 
 
UNC ha cambiato brand per i suoi mezzi, da Toy a FORD, in più a Brindisi hanno tolto l'officina,
c'è solo un tizio che ha comprato in asta uno stock di quasi 6000 pezzi nuovi in 5 container e li vende in blocco.
il problema è che la maggior parte dei pezzi è per modelli non importati in EU... ho la lista con i codici.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser all'estero e extra-CE 
 
forse ho capito male...ma 6000 pezzi nuovi in che senso? 6000 auto ?
mi pare strano che 6000 auto entrino i 5 container...che io sappia in un container 40 piedi
al massimo ne metti 2 di Toy.
Riguardo omologazioni e immatricolazioni penso che ogni Ufficio della Motorizzazione sia
"una repubblica a parte" nel senso che ciò che fanno a Milano non è uguale a ciò che fanno a
Bologna o a Catania... la mia ex hzj75 era immatricolata con un CODICE OMOLOGAZIONE UNICO
simile e al codice di un amico che ha importato e immatricolato un auto storica di provenienza USA
con misure fuori standard e cose assurde tipo indicatori di direzione rossi e non arancio e marmitta che sbucava
da sotto lo sportello...Penso che la via burocratica si possa trovare da singolo cittadino cosi come penso sia
difficile per concessionari, commercianti e intermediari vari..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
@dodgy
a parte i codici..ma hai idea precisa di cosa ci sia in giacenza?
hz ? hi lux?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
per codici intendo codici toyota di pezzi di ricambio,
più precisamente circa 500 tipologie, ad esempio porte, parafanghi, kit guarnizioni, scarichi, etc etc
il totale di circa 6000 arriva dal numero di pezzi per ogni codice ricambio,
ma ripeto sono quasi tutti per modelli non importati in eu.

e il tizio vende solo in blocco...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-C 
 
Buonasera a tutti,

Oggi pomeriggio andrò a vedere un 78 ad un prezzo decente (chiedono 20.000 € circa ma qui le trattative sono molto ampie, ragionevolmente si può chiudere a 12/13).

Non conoscendo la macchina mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa andare a controllare.
Ho qualche competenza tecnico/meccanica ma non specifica su questo mezzo.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ciao
Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-C 
 
Se è una versione "africa" sarà ridotta al minimo indispensabile come allestimenti e difficilmente avrà i blocchi.
Direi che non c'è granchè da verificare: il veicolo è robusto come un camion, non a caso è il fuoristrada più usato per il lavoro duro in ogni parte del mondo, soprattutto in Africa.
Più che altro, se vieni da un HDJ100, dimenticati confort e prestazioni, ma proprio del tutto.
Comunque un po' di info, idee e consigli sull'HZJ78 li trovi qui: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=36&t=14149

Aggiornaci sugli sviluppi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-C 
 
Ciao Enzo, grazie mille del benvenuto e della risposta immediata.

La citazione del 100 era solo a titolo di cronaca relativamente ai Land Cruiser, mi immaginavo che fosse tutt'altro mezzo.

Ho visto la macchina e l'impressione, a parte l'esemplare in oggetto, è proprio quella di avere a che fare con un mezzo da lavoro, più che un'auto.
La sensazione è quella di salire a bordo di un camioncino, nell'accezione più positiva del termine.

La macchina che ho visto è del 2005 e riporta 309.000 km sul cruscotto, però chissà se sono veri.
La targhetta sul motore riporta un cambio cinghia a 300.000 km che se fosse vero, non sarebbe male.
La carrozzeria mi sembra sana, ruggine ovviamente zero.
Ha le 4 inseribili + le ridotte. No blocchi differenziali.
Non so se è una configurazione normale, comunque ha il sedile triplo davanti, la panca dietro e due predellini longitudinali nel vano posteriore.
La testa dello snorkel un po' rabberciata.

La messa in moto ha stentato un po', però c'è da dire che ha una sola batteria (non so se deve averne due) di dimensioni ridicole. Il vano batteria ha delle vecchie colature di acido ma non credo significhi null'altro che la batteria precedente sarà "scoppiata" in qualche modo.

L'avviamento stentato però mi solleva qualche dubbio... E' normale? Io ho avuto un 4runner vecchiotto, qualche anno fa, con il motore 2L-T credo, ed era impressionante il fatto che si mettesse in moto con mezzo giro di chiave.
Non ricordo l'avviamento del 100, ma comunque non farebbe testo perché era nuova.

Siccome poi ho letto che le sospensioni sono spesso un punto debole, ho cercato di fare un po' di foto dettagliate da condividere, per quanto possibile.

Ultima nota dolente è che credo l'impianto di scarico sia da rifare del tutto, un po' perché il terminale è abbastanza forato, un po' perché all'avviamento, entra parecchio fumo nell'abitacolo.

Per quanto riguarda l'utilizzo, per ora mi servirebbe qui per fare su e giù da casa al cantiere, portando un po' di colleghi e quindi sarebbe perfetta.
Alla fine dei lavori dovrei capire quanto mi costerebbe per riportarla in Italia, dove mi rendo conto sia un mezzo poco pratico... però è così bella !!  

Ciò premesso ora mi trovo nella condizione di permanere per un certo periodo in Camerun, per lavoro, e mi sto guardando intorno vedendo delle opportunità che mi sembrano allettanti.
Faccio alcuni esempi:

HDJ 80 si trovano tra i 7 e i 14 mila euro, ce ne sono molte in giro
HDJ 100 stesse cifre, ce ne sono molte in giro
HZJ 78 (vedi topic suddetto) potrei chiudere forse a 8 mila, ma ho appena iniziato la ricerca e credo se ne possano trovare altre, anche se non sono diffusissime. Di altre serie 70 ce ne sono davvero pochissime, se non le ben più nuove e costose 76.
Lexus LX 450, ovvero la 80 marcata Lexus, se ne trovano un po'; mi sembra spesso, se non sempre, a benzina
Lexus LX 470, ovvero la 100 marcata Lexus, idem
Tutte le altre Land Cruiser (escludendo 200 e affini) che raggruppo genericamente in "Prado" sono diffusissime e con quotazioni via via meno conveniente delle nostre, col diminuire dell'età (le macchine nuove costano un botto). Ma a me onestamente, chiedo venia non piacciono molto.

In ultimo, ma non per importanza, la mia preferenza sarebbe la HZJ 74, che però qui in Camerun non si trova.

Ora il domandone ...

Vale secondo voi la pena comprarne una qui per usarla qui (una qualsiasi di quelle elencate va bene per quel che devo farci sia qui che in italia) e poi riportarsela a casa e quando ti stufi la rivendi senza perderci troppo?
Vale più la pena cercarne una direttamente in Europa senza sbattersi per tutte le difficoltà doganali?

Ringrazio tutti sin d'ora a tutti per i consigli e mi scuso se ho probabilmente posto domande che sono state già oggetto di precedenti dibattiti.
Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
Ciao , ti parlo da felice possessore di un 78 , quindi di parte ...... ma credo che aldilà dei problemi meccanici , difficilmente analizzabili via web , il problema grosso sia una eventuale immatricolazione in italia se hai intenzione di portarla qua.
Se è un versione africana sarà sprovvista di blocchi ai differenziali , ma avrà il doppio serbatoio di serie.
Strano che il 6 cilindri non parta con un mezzo giro del motorino di avviamento, ma prima di cercare chissà quale problema meccanico , verifica che la batteria sia ok  e che la valvolina di "non ritorno"  sul portafiltro gasolio faccia il suo lavoro non scaricando il circuito.
Prima di un'accensione a freddo , dai alcune pompate sulla pompetta che è sul portafiltro, fino a quando diventa dura ; se anche col circuito gasolio pieno non parte subitissimo forse il problema è altrove.
Ovviamente verifica che non ci siano perdite di liquido, ne acqua ne olio , che non fumi in maniera strana ed abbondante alla prima accensione mattutina , che non ci siano "rumori strani"   ne sul motore ne sulla trasmissione.......ma qui serve un pò di orecchio e non è semplicissimo se non si sa cosa ascoltare......
La configurazione dei sedili che hai descritto è molto frequente in africa , io sono spesso a Dakar-Abidjan- Conakry  per lavoro...............buon lavoro a te.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao , ti parlo da felice possessore di un 78 , quindi di parte ...... e sono spesso a Dakar-Abidjan- Conakry  per lavoro...............buon lavoro a te.

Fabrizio una ottima occasione per giocare un poco con un 78...
E fare felice un interessato a un 78
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
Prova a contattare questi signori.

https://www.toyota-gib.com

Magari riesci nell’intento di immatricolarti in Camerun un 78/76 nuovo versione Africa

Trans automobile in Belgio vende i 78 Africa export a 30000 euro nuovi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 24 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor