Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Andrea, c'era gia una discussione aperta che tratta l'argomento, pertanto unisco la tua a quella...

Detto ciò, ai conti che hai fatto devi considerare anche l'immatricolazione di veicolo straniero extra-CEE, e sono soldi oltre che una trafila burocratica non da poco.
I mezzi che arrivano dall'Africa, costruiti per quei posti e lì commercializzati, sono peggio dei nostri trattori agricoli. Anzi, i nostri attuali trattori sono molto più equipaggiati e confortevoli.
Inoltre non sono omologati a norme Euro, quindi dovresti attivare tutta la procedura per l'adeguamento. In Italia scordati di riuscirci: dovresti portarlo in Germania e farlo lì: il kit Euro 5 (il massimo omologabile in Europa per la serie 7 diesel) costa circa 5.000 euro + spesucce varie.
Ma anche ammesso che tu lo voglia proprio così, quattro ruote, un motore, un telaio, un volante, poi accrocchiato per poterlo avere "a norma" in Italia, quanto avrai speso?
Te lo dico io: più di quanto di costa prenderne uno già pronto da Totani, attualmente l'unico in Italia che li può vendere "ufficialmente" e non di importazioni parallele (anche se i diesel non so le li importa ancora - in questo caso ti resta solo la Germania).

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Ok...si il passaggio in Germania è già considerato ma non sapevo il costo del kit di adeguamento euro.
In qualsiasi caso son convinto che facendo da soli si risparmia almeno un 20% rispetto ai prezzi che si vedono qua.
Già visto facendolo dall'America per l'FJ costava quasi il 30% in meno (che è ciò che guadagnava il concessionario di turno che si sbatteva nell'importare)...

Comunque son solo ragionamenti alla c+++o per adesso

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
L'unica concessionaria Toyota in Europa autorizzata, ufficialmente, a vendere veicoli "speciali", tra i quali la serie 7 (solo i passi lunghi), serie 20 e HiLux verso il mercato africano è la Toyota Gibraltar, la quale, tra l'altro, è autorizzata e certificata anche per gli allestimenti specifici (l'HZJ78 ambulanza è nel catalogo ufficiale ma forniscono allestimenti speciali su richieste specifiche).
Le versioni base hanno prezzi, ovviamente, molto più abbordabili di quelli che poi trovi in giro, ma come dicevo, oltre alle ruote, al volante e al motore hanno poco di più.
Ma non vendono in Europa ne' sono autorizzati a farlo.

https://www.toyota-gib.com/eng/vehi...s-by-usage.html

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Buongiorno a tutti.
Sapete dirmi se le procedure per immatricolazione di un veicolo di provenienza Messico sono similari a quelle per l' immatricolazione dei veicoli provenienti dagli Stati Uniti??
Grazie.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Sapete dirmi se le procedure per immatricolazione di un veicolo di provenienza Messico sono similari a quelle per l' immatricolazione dei veicoli provenienti dagli Stati Uniti??
Grazie.

Mi sembra proprio di si. Aggiungo che spesso, fino a qualche anno fa, i veicoli di provenienza messicana che partivano per l'Europa passavano proprio dagli USA.
Però noi abbiamo un associato che sta in Messico da qualche anno e lavora proprio con i veicoli: puoi chiedere a ADCE63, alias Adriano Ceccarelli che vive a La Paz Baja California Sur ( )

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Bene, grazie delle dritte!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unica concessionaria Toyota in Europa autorizzata, ufficialmente, a vendere veicoli "speciali", tra i quali la serie 7 (solo i passi lunghi), serie 20 e HiLux verso il mercato africano è la Toyota Gibraltar, la quale, tra l'altro, è autorizzata e certificata anche per gli allestimenti specifici (l'HZJ78 ambulanza è nel catalogo ufficiale ma forniscono allestimenti speciali su richieste specifiche).
Le versioni base hanno prezzi, ovviamente, molto più abbordabili di quelli che poi trovi in giro, ma come dicevo, oltre alle ruote, al volante e al motore hanno poco di più.
Ma non vendono in Europa ne' sono autorizzati a farlo.

https://www.toyota-gib.com/eng/vehi...s-by-usage.html


Guardo questo sito 10 volte al giorno e soffro ... come soffro ... ;)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Citazione:
Guardo questo sito 10 volte al giorno e soffro ... come soffro ... ;)


ecco, il sito non lo conoscevo ed ora... soffro pure io :oops:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Mmorìammazzato ... :cry: :cry: :cry: !!!!!!

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
non sò se qui ne avete gia parlato o meno, la discussione è lunga e non ho letto tutto

la nuova ecotassa sui veicoli nuovi da immatricolare di categoria M1 (autovetture) include purtroppo anche i veicoli usati che vengono importati da qualsiasi nazione, questi vengono considerati al pari del nuovo e quindi valgono le regole applicate al momento sul nuovo

si paga solo se il veicolo ci rientra in base alle emissioni di CO2, in pratica le uniche esenti sono le utilitarie o le vetture ibride/elettriche che hanno anche un bonus

sono esenti autocarri (N1) Autocarvan, speciali e uso abitativo

Profilo PM  

Pagina 26 di 27


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0456s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato