Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
Mi viene l'acquolina in bocca  

Se potessi andrei per il passo corto (viaggio quasi sempre da solo max in 2), automatico con blocco ....    

Mi ripeto .... sono un fan del manuale ... ma dopo aver provato un paio di automatici (Opel insigna e BMW 5) mi sono dovuto ricredere. Sono un'altra cosa, sembra che capiscano come vuoi guidare.....forse l'unico neo che continuo a trovarci è l'assenza di freno motore in salata....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
Anche io preferisco il corto al lungo (e l'automatico al manuale   ). La mia osservazione era relativa alla destinazione d'uso dichiarata per il mezzo.
Volendoci girare per mezzo mondo una maggior capacità di carico e soprattutto la possibilità di allestire un giaciglio interno piuttosto che sul tetto, è da valutare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
si è vero parlavo del mio caso......

Ad ogni modo ho fatto la prova e togliendo il sedile posteriore del 90 (come ho fatto in tunisia) e portando avanti il sedile anteriore lato passeggero un posticino per dormire si trova

Chiaramente il passo lungo è un'altra cosa....immense praterie di moquette....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
ANche io, inizialmente avevo intenzione di costruirmi una tenda da tetto, poi ho optato per un passo lungo per dormirci dentro.
In questo modo si riducono i consumi, non hai una tenda da 60Kg sul tetto e forse sei anche piu' al sicuro soprattutto quando c'e' il vento che soffia a 100Km/h come in Patagonia o Islanda.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Max non ti fare problemi sul diff centrale o non diff centrale. Di certo il 4x4 permanente ha un suo perchè in alcune condizioni ma non mi sembra abbia molto senso decidere che macchina prendere SOLO sulla base del diff centrale si o no.

Ti faccio un'esempio, se usassi spesso la vettura sulla neve o su strade con molte curve e molto bagnate allora prenderei una 4x4 permanente.

A Roma per esempio ha poco senso prendere una 4x4 permanente per la maggiore motricità (la mia lo è ma l'ho scelta anche per altri motivi).

Tieni conto che una 4x4 permanente ha consumi mediamente maggiori a causa degli organi che si deve trascinare dietro sempre......  


A roma non ha senso avere 4 ruote
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
_Max_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei prendere un fuoristrada per fare viaggi in Africa, sud America, Islanda, ecc.
Il LandCruiser 150 ha il frontale cosi brutto che e' pure simpatico, visto di fianco , invece, mi piace.
Lo prenderei per via della sua meccanica completa di tre differenziali e per la sua indubbia affidabilita'.

Pero' mi sono innamorato del Wrangler Rubicon Unlimited; e' diventato un'ossessione.
Stamattina il concessionario me lo ha fatto pure provare.

Pero' ha una meccanica povera: non ha alcun tipo di differenziale centrale, e questo mi
condiziona moltissimo sulla scelta.


Se, come dici, cerchi un mezzo per andare in Africa, Sud America, Islanda, ecc... quelli che hai elencato a mio avviso non vanno bene, opterei per modelli più specifici 71 - 74 - 78 - 79 per stare sul nuovo, nell'usato 80 - 100 - 105 se invece vuoi fare i figo per Roma è un altro discorso  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
_Max_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bene, oggi, per la prima volta, ho potuto guidare un LC150 manuale.
Era un passo corto.
Imponente, lo sbalzo all'anteriore e' inferiore rispetto a quanto si vede in alcune fotografie scattate da ...... .
La versione con cambio manuale ti permette ti sentire la macchina, cosa che non si puo' dire del cambio automatico (se potessi lo abolirei).
Si guida come se fosse un'utilitaria nonostante le dimensioni.
Il cambio ha degli innesti precisi e morbidi, la frizione e' a prova di ...... non si puo' imballare MAI.
Guidabilita' ottima.

TRE CRITICHE:
1) e' troppo morbido, quando freni beccheggia troppo.....qualcuno su questo forum ha avuto il coraggio di dire che e' troppo duro!!!! Sicuramente non e' vero che ha provato un LC150


Premesso che posseggo un Jeep Wrangler Unlimited Rubicon 3.8L V6 ed un KDJ150 (che e' il passo lungo)

Sono uno tra quelli che ha detto che il 150 è troppo secco e rigido...lo riaffermo, anche in posizione comfort. Su determinate asperita' per me ha una risposta troppo dura e si scuote troppo.
Inoltre se hai provato il passo corto parliamo di KDJ155 e non di KDJ150, se non erro.

Per quanto riguarda il comfort il Rubicon (sino a certe velocita') e' piu' comodo, mi dispiace deludere i detrattori.

Infine se dovessimo parlare di viaggi negli Stati Uniti, capirei l'acquisto di un Wrangler. Ma per gli itinerari che tu vorresti percorrere l'acquisto di un Wrangler non sta ne' in cielo ne' in terra. Dal mio punto di vista non lo considererei minimamente. Non e' una macchina per grandi tour, a meno che ti porti dietro un officina mobile. Sarebbe impossibile da riparare e reperire le parti necessarie.

Poi sul fascino del Wrangler, concordo, non ha eguali.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
Ebbene si...rieccomi qua...dopo una lunga assenza mi rifaccio vivo, sempre appiedato con il dubbio
per eccellenza che mi tortura la mente, complice del troppo caldo forse,del tanto lavoro..o semplicemente
dalla forte mancanza e nostalgia di avere un Land Cruiser sotto le chiappe..
In procinto di mettermi seriemante alla ricerca del mio mezzo definitivo, mi è tornata nostalgia della serie 7 ..la K .
l'altro giorno tornando dal lavoro mi sono imbattuto in un bellissimo KZJ73 FRP TOP del 96, tutto originale e
senza clima,senza GANCIO TRAINO    ma con il blocco originale al posteriore e l'intercooler di serie.. e circa 180K Km originali.   .
Che dire, la nostalgia del mio vecchio 73 si è fatta sentire,un po' per i ricordi, per le avventure insieme vissute e tutto il contorno,
mi è sorto il dubbio....quale dei tre modelli devo mettermi a cercare? il terzo sarebbe il 74, anche lui mooolto appetitoso e ambito dal sottoscritto,
oppure l'80 24v ? ..qua da noi sono mooolto ba@@@@i per quanto riguarda le import e lo so per esperienza personale,non vorrei che mi ritrovassi nei guai
importando un 80 o un 74 dall'italia o dalla germania che nel suo paese d'origine "è come nuovo!" e poi qua me lo bocciano al collaudo....
Qua in Ch di 80 o 74 se ne trovan pochi, e quelli che ci sono vogliono una fucilata di soldi..troooppi..e sono cotti,usati e piu,spesso anche per cantiere o lavori da "muli"
quindi da rivedere ben bene...all'estero non hai idea di come hanno vissuto..quindi,quasi punto e a capo...e poi ce il discorso euro..l'80 euro 3 non ne esistono,e son quasi tutti euro 1..rari i 2 ..
mentre il 74 ne trovi qualcuno euro 3 ..quindi per poter avere un mezzo ideneo,se decidessi di importarlo correrei il rischio di andare in forecast..
ce' da dire che l'80 e' piu' completo..bagagliaio capiente e abitabilita' a non finire,mentre le sorelline 73 e 74 se viaggi in 5 con qualche bagaglio bidogna essere dle genio civile per stipare tutto
l'occorrente...  
Ora consigliatemi voi, non devo fare nulla di esasperante, principalmente traino e viaggiare e OR "normale" saltuariamente ..

sono abbastanza in crisi...
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
se non mi sbaglio da voi ci sono tanti 80 a benzina in vendita anche con non tanti km e a prezzi ragionevoli
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler? 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non mi sbaglio da voi ci sono tanti 80 a benzina in vendita anche con non tanti km e a prezzi ragionevoli


si ercole..anche i 100 se per questo...   ...pero' sono i vecchi modelli..pre 94 ..e son dei debiti pubblici...se riesco a fare come ultimamente tutti i weekend

lucerna-lecco e dintorni mi dissanguo tra un benzinaio e l'altro..
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor