Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Concordo con vale....la reperibilità dei ricambi e l'assistenza fa la differenza.

In Africa di 150 ce ne sono comunque molti, certo magari non a xsar ma a Tunisi lo riparano!

Dipende sempre da cosa devi farci....stiamo comparando oggetti diversissimi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se dovessi andare in africa e avessi la possibilità di scegliere solo tra un def 110 e un Toy 150 prenderei subito il defender!
almeno se crepo un giunto riesco a cambiarlo!
...

con un Def, puo' darsi...anche se nel Maghreb le uniche che vedi sono quelle dei turisti....
Ma una Jeep, mi spieghi chi te la aggiusta in Africa? Almeno la 150 e' Toyota, se ne parli a qualcuno, sa cosa stai dicendo e non ti guardano come un matto...
Magari col 150 non trovi i ricambi nel villaggio dove ti trovi, ma se arrivi all'asfalto hai una speranza di raggiungere un centro grande dove c'e' la Toyota. Il viaggio e' rovinato, ma magari aggiusti la macchina dove non costa niente.
in caso di guasto con una Jeep hai solo 2 possibilita':
A- la abbandoni (scelta consigliata )
B- la traini sull'asfalto, poi la metti sul carro attrezzi e te la fai spedire a casa. Il viaggio e' rovinato e hai speso una cifra di reimpatrio e di meccanico.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
piano!
si è vero in africa ci sono diversi 150...
ma non quello che trovate in conce qui!
ci sono le loro versioni che sono tutta un altra storia!
c'è l' LJ150 che monta il 5L-E (3.0 aspirato) e il KDJ150 che monta l'1KDFTV entrambi manuali rispettivamente con un 5 marce e un 6 marce
come optional hanno rispettivamente clima finestrini elettrici e airbag per l'LJ mentre il KDJ in più ha il controllo di trazione VSC. entrambi con serbatoio supplementare ed elettronica ridotta all'essenziale
fine...
non ci sono telecamere crawl control computer e altre amenità presenti sulla versione italiana.
sono entrambi paragonabili ad un J9 come meccanica e alla portata delle officine locali.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Bah, tanto la scelta la deve fare lui. Anche io penso che però la presenza o meno del differenziale centrale non sia di peso per valutare due fuoristrada così diversi. Se è solo quello il motivo non pensarci nemmeno. Per tutto il resto mi pare che ognuno abbia detto la sua ed aiutato il nostro nuovo amico a scegliere. Credo che l'unica cosa da aggiungere che nessuno ha ancora tirato fuori è il prezzo. Penso che il Rubicon costi 15000€ in meno?!? È giusto? Non sono molto informato sui prezzi, ma se così fosse ci passa una bella preparazione ed un po' di viaggi tra una e l'altra. Il 150 costa veramente un botto. Come dire che allo stesso prezzo del 150 tre porte ti compri il Wrangler Rubicon Unlimited più un 125 usato e al differenziale non ci pensi più!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Grazie a tutti,
e' notevole la vostra partecipazione.
Ora vi parlo di prezzi chiavi in mano fatti dalle rispettive concessionarie, quindi inferiori a quelli di listino:
Rubicon Unlimited manuale 6 marce = 37800 euro
LandCruiser 150 passo corto manuale 6 marce versione sport (l'ultimo nato) = 37400 euro.

Il LC 150 sport e' la versione senza telecamere, senza sensori di parcheggio, senza caricatore di 6 cd, senza la regolazione elettrica della profondita/altezza del volante, senza la chiusura elettrica dei retrovisori, senza clima bi-zona (ha il mono-zona), senza verniciatura sugli specchietti, senza retroilluminazione Optitron del cruscotto (ha una normale retroilluminazione).
Per il resto e' come tutti gli altri 150.

Settimana prossima arriva in concessionaria (dovrebbe)....lo vado a vedere ben bene e poi, da li prendo la decisione.
E' solo questione di farsi l'occhio alla parte frontale (sembra un rospo), ma per il resto non e' male.
Trovo che le fiancate sporgenti e di lamiera, siano un po delicate: appena tocchi fai felice il carrozziere.
DEvo trovare un modo per proteggere la parte inferiore del paraurti anteriore dato che e' molto sporgente e in alcuni video su YouTube si vede come e' facile piacchiare.
In termini di affidabilita', indubbiamente Toyota e' superiore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
e' la versione che tutti vorrebbero. compra quella senza nessuna esitazione.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
io avrei solo il dubbio sul cambio.....per i seguenti motivi:
1) vedo che l'automatico ha il blocco posteriore
2) Vedo che per l'automatico dichiarano migliore accellerazione e ripresa
3) Vedo che per l'automatico dichiarano migliori consumi ed emissioni

Anticipo che io sono in genere per il manuale ma devo ammettere che gli ultimi cambi automatici sono veramente eccezionali (ho provato quello dell'insigna.....

Se non sbaglio però ... il costo lievita un po  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
L'automatico sequenziale del 155 è una figata.Rimane il dubbio su eventuali riparezioni in paesi a limitata tecnologia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Oggi, Finalmente, L'ho Provato 
 
bene, oggi, per la prima volta, ho potuto guidare un LC150 manuale.
Era un passo corto.
Imponente, lo sbalzo all'anteriore e' inferiore rispetto a quanto si vede in alcune fotografie scattate da ...... .
La versione con cambio manuale ti permette ti sentire la macchina, cosa che non si puo' dire del cambio automatico (se potessi lo abolirei).
Si guida come se fosse un'utilitaria nonostante le dimensioni.
Il cambio ha degli innesti precisi e morbidi, la frizione e' a prova di ...... non si puo' imballare MAI.
Guidabilita' ottima.

TRE CRITICHE:
1) e' troppo morbido, quando freni beccheggia troppo.....qualcuno su questo forum ha avuto il coraggio di dire che e' troppo duro!!!! Sicuramente non e' vero che ha provato un LC150

2) la Toyota ha deciso di non dotare la versione con cambio manuale, di un bloccaggio al 100% del diff posteriore.

3) sembra di guidare un grosso monovolume, non ha lo stesso fascino di un Rubicon (e qui sono pronto a subere insulti di ogni genere)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Citazione:
La versione con cambio manuale ti permette ti sentire la macchina, cosa che non si puo' dire del cambio automatico (se potessi lo abolirei).

Ma hai mai provato  il 155 automatico? Su cosa basi la tua valutazione? Che non ti piaccia l'automatico è un conto ma su di un mezzo come il J15 è "la morte sua".
Citazione:
e' troppo morbido, quando freni beccheggia troppo.....qualcuno su questo forum ha avuto il coraggio di dire che e' troppo duro!!!! Sicuramente non e' vero che ha provato un LC150

L'assetto del J155, se paragonato al J125, è ottimo. In frenata tende a beccheggiare soprattutto perchè "frena da paura". Il difetto semmai risiede nella modulabilità dei freni e soprattutto nel troppo pronto intervento del Emergency Brake Assist. Basta schiacciare un pelo troppo il pedale che interviene dando la sensazione che il mezzo possa ribaltarsi in avanti. Allora si che beccheggia. Sul forum, che io ricordi, solo un utente con un 150 executive plus si è lamentato dell'eccessiva rigidità. Tra parentesi non sulla base di una prova visto che è il proprietario del veicolo.

Citazione:
sembra di guidare un grosso monovolume, non ha lo stesso fascino di un Rubicon (e qui sono pronto a subere insulti di ogni genere)

Credo che nessuno ti possa insultare per questo motivo. Il fascino del Wrangler è indiscutibile. Io rimango dell'opinione che per l'uso che ti proponi di fare del mezzo non siano adatti nel il J15, ne il Wrangler. Piuttosto LC 100, GRJ 76 Link , defender 110 (300 TDI)  , POTENDO    G worker/pure/professional.

Comunque, se del caso, la versione base sarebbe un'ottima scelta. Magari rifletti bene sul passo, per viaggiare il lungo è troppo più comodo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor