Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Toyota Land Cruiser o Jeep Wrangler?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
_Max_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei prendere un fuoristrada per fare viaggi in Africa, sud America, Islanda, ecc.


    Complimenti


_Max_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'assenza del diff centrale, penalizza la macchina nell'or veloce???
probabilemente si,


Sicuramente no


facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se fossi stato indeciso tra classe G e Toota ti avrei dato ragione per il dilemma ma tra Wrangler e Toyota non c'è paragone, molto dipende anche da ciò che intendi fare ma siccome mi pare di capire che non vuoi fare trial la scelta ovvia è toyota.


Straquoto
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Grazie Redkaa, ma allora mi domando perche' il 99% dei fuoristrada hanno il differenziale centrale?
Pensa serva per avere maggiore motricita' anche in or.
Poi, nei tratti piu' difficili/tecnici, lo blocchi.
Ma quando viaggi su sterrato, non e' forse meglio avere una trazione integrale permanente?

Sono questi i problemi che mi condizionano, pero' credo che la scelta cadra' sul 150 passo corto
manuale (il cambio automatico proprio non lo sopporto)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Grazie per il thè approfitterò se passo....bastava la presentazione in area apposita  

Io credo che invece il diff centrale bloccato penalizzi sicuramente la guida nel veloce ovviamente in curva....altrimenti a che servirebbe il diff centrale?

Il diff centrale è un'esigenza di tutte le vetture con trazione integrale permanente, serve a permettere la differente velocità delle ruote anteriori rispetto alle posteriori in curva.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
non avevo visto la sezione Presentazione, scusa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
quale sarebbe questo 99% che ha il centrale?!?
semmai è il contrario...il 99% dei fuoristrada seri non lo ha!
se poi per te un fuoristrada serio è un 150 o un pajero V80 allora abbiamo concezioni diverse di fuoristrada serio
l'unico fuoristrada che reputo serio ad essere permanete in toyota è l'80
andando su altri marchi il defender
gli altri sono tutti suvvizzati.
parlando tecnicamente, cosa rende un mezzo part-time secondo te non fruibile?
se vuoi fare viaggi, specialmente lunghi, è inutile girare con un full time che consuma di pìù
meglio un part time che ti faccia girare solo con le posteriori sui lunghi sterrati sud americani o africani...
nel momento in cui trovi fango o la strada fa schifo metti il 4x4!
le situazioni dove un 4x4 permanente è avvantaggiato rispetto ad un part time al di fuori dell'asfalto sono pochissime
in fuoristrada quando metti il 4x4 il centrale lo blocchi sempre..altrimenti basta che perdi aderenza su una ruota e sei già fermo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Max ma non ti eri deciso per il wragler? Link
Comunque il rubicon monta un riduttore troppo corto, ottimo per il rock crouwling ma non per tutto il resto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
Ora vi faccio in@@@@@@e: tra il 150 ed il Rubicon Unlimited prenderei il Wrangler a vita!!!  
Doppio ponte, blocco posteriore ed anteriore, barre stabilizzatrici scollegabili, tetto rimovibile... E poi con le 35" e un bell'assetto è stupendo. Difetti: costo delle elaborazioni alto (ma forse non più di quanto costi mantenere un 80) ed un motore non eccezionale. Però anche il posto guida è suggestivo, con quel piccolo vetro piatto! A me piace.
Quella della trazione permanente non mi sembra una pecca, quoto Black. Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora vi faccio in@@@@@@e: tra il 150 ed il Rubicon Unlimited prenderei il Wrangler a vita!!!  
Doppio ponte, blocco posteriore ed anteriore, barre stabilizzatrici scollegabili, tetto rimovibile... E poi con le 35" e un bell'assetto è stupendo. Difetti: costo delle elaborazioni alto (ma forse non più di quanto costi mantenere un 80) ed un motore non eccezionale. Però anche il posto guida è suggestivo, con quel piccolo vetro piatto! A me piace.
Quella della trazione permanente non mi sembra una pecca, quoto Black. Ciao.


come meccanica credo che il wrangler sia superiore al 150, pero' come affidabilita', è un altro pianeta, basta aprire il cofano motore per rendersene conto,sembra un impianto elettrico fatto da un ubriaco, fili e centraline sparsi ovunque, e a quanto si sente in giro.. alcuni hanno addirittura preso fuoco in autostrada..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le situazioni dove un 4x4 permanente è avvantaggiato rispetto ad un part time al di fuori dell'asfalto sono pochissime


...ad esempio sulla neve, dove con un 4x4 part time con la sola trazione posteriore vai da poche parti e dove se hai l'anteriore inserita non fai le curve.... (classico esempio dove rimpiango il Toy 120 )

io l'unico lato negativo che vedo nell'avere il terzo differenziale (centrale) è quello che si tratta di un possibile ulteriore anello debole della trasmissione (anche se le varie Toy 80, 90, 100, 120 etc con le loro svariate migliaia di km alle spalle dimostrano che poi non è un "anello" così debole....    )
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Una Scelta Difficile 
 
dato che anche su uno spartanissimo Defender montano il differenziale centrale,
posso solo supporre che anche in fuoristrada, non sempre e' necessario bloccarlo ed avere
quattro ruote motrici invece che due, pur avendo il centrale NON bloccato, si ha una maggiore motricita'.
Quindi, la mia decisione deve essere piu' razionale (Land Cruiser 150) che non emozionale (Wrangler Rubicon Unlimited).
Penso che la probabilita' di acquisto del LC 150 sia del 70%, mentre quella del Wrangler sia del 30%.

Ammetto pero', che stamattina, quando ho provato l'Unlimited dal concessionario, mi e' piaciuto veramente tanto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor