Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Info su J79 benzina
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
livio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proverò a sentire un po' i costi e vedere come poter camperizzare il 79.
Ho visto che modulidea fà una nuova cellula leggera e spartana.

Anche Pirola (Grand Erg) ha sviluppato e realizzato un bel modulo "bellepronto" per il 79... non viene via per un sacchetto di caramelle ma è una bella realizzazione...


la conosco, ma è troppo alta, non entra nel box.
Il 78 l'ho preso da lui
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
Forse pongo una domanda stupida, ma mi chiedo, perchè portare avanti il progetto serie 7, anziché la serie 8 ?????
Nel senso , anni fa facevano il 105 tropicalizzato, che era una via di mezzo tra il 100 e l'80, poi l'hanno eliminato e continuano a fare solo la serie 7 !
Ma visto che per tutti l'80 è la regina del deserto, anziché mandarla a morire, perché non continuare la produzione ????
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
misteri della produzione industriale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
Mha si , visto che ci sono ripropongo la mia idea !!! tanto sognare non costa nulla !
E non si sa mai , nel forum c'è un "Dirisio 2 " che vuole portare avanti l'idea !
Perchè non fare come ha fatto la Santana in primis e poi l'Iveco con il vecchio Defender ora Iveco Massif , o come fece la hyundai con le prime 4x4 che non erano altro che la versione precedente del mitsubishi , o come fa ora DR auto con le DR2 ecc eccc
Io riproporrei l'80 per il passo lungo , e il pajero evolution per il passo corto , per intenderci l'ultimo modello con telaio e 4 sosp. indipendenti !
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
bhe questi già hanno costi diversi, un GRJ76 parte da 42mila€ un 79 43mila€
http://www.extremfahrzeuge.com/file...d-Mai_2011_.pdf

alla fine costano come i  Diesel Hzj (nel link sotto tutti hanno tutti il diff blok100%)

http://www.extremfahrzeuge.com/Angebote.38.0.html#c546

riguardo alla gasata qui http://www.extremfahrzeuge.com/Gasumbau.19.0.html#c115  mi pare di capire che convenga solo dopo un gran numero di km.
fa l'esempo con 100milakm incluso impianto (incide per 3200€) si risparmiano quasi 6000€. Facciamo un ipotetico 20milakm/h si risparmia 1200€ d carburante

la serie 80 poi 100, rappresentava allora il top di gamma Toy, la105 era la versione HavyDuty tropicalizzata. Ora il top di gamma è il 200, esiste anche in versione tropicalizzata HD con sospensioni non pneumatiche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
"a mio parere non è così, in quanto SI' ci sono veicoli senza documenti europei, ma altri invece li hanno:
guarda questa pagina, in rosso sotto il titolo viene riportato espressamente quali hanno i requisiti europei e quali no http://www.transauto.be/car/export.php?cma=1&se=1&chx=11&lg=fr
inoltre parlano di immatricolazioni: http://www.transautomobile.com/fr/s...ulation,45.html e altro
a me sembra che alcuni veicoli possono invece essere acquistati con i documenti europei, mahh "

stiamo parlando della serie 7 e di questi nessuno è immatricolabile
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
riporto le impressioni dopo che un amico ha comprato un 76 a benzina .il motore non finisce mai , il grosso problema è il consumo in off road siamo sui 3 km litro per avere la stessa autonomia di un 78 con doppi serbatoi 80+120 e che fa i 5 km con un litro servono circa 340 dove li metto ?? il 76 è ben piu piccolo di un 78 e i 400 lt che ema (fzj78) ha sul suo mezzo sono difficili da stivare senza contare che fare i serbatoi per la benza è ben piu difficile che fare un serbatoio a gasolio . gas bell idea peccato che il bombolone porti via tanto di quello spazio e non risolve il problema autonomia in un viaggio off road . rimango dell idea che il gasolio sia ancora la scelta vincente
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
Il gasolio è meglio, peccato che si può avere solo il 4200 aspirato, che non eccelle in potenza.
Non voglio comprare un altro toyota per poi fare modifiche, non posso lamentarmi del mio 78, ma sono convinto che l'aumento di potenza porta a una minore affidabilità.
Poi tutte le menate, pressione turbina, temperatura gas scarico, frizione ecc...
A rigurado l'autonomia, io imbarco 380 litri, ma in ogni viaggio ne ho portato parecchio solo in giro. Come macchina per viaggi è senz'altro meglio il 78 (per andare a giocare sulle dune hdj80/100).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
livio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il  non posso lamentarmi del mio 78, ma sono convinto che l'aumento di potenza porta a una minore affidabilità.
Poi tutte le menate, pressione turbina, temperatura gas scarico, frizione ecc...


si questo lo sostengo anche io... ma il tuo 78 l'hai lasciato aspirato o turbato? che problemi hai avuto? km?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: J79 Benzina 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
livio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il  non posso lamentarmi del mio 78, ma sono convinto che l'aumento di potenza porta a una minore affidabilità.
Poi tutte le menate, pressione turbina, temperatura gas scarico, frizione ecc...


si questo lo sostengo anche io... ma il tuo 78 l'hai lasciato aspirato o turbato? che problemi hai avuto? km?


Si turbato da Pirola, km 108.000 quasi tutti in africa, problemi:
a 30.000 spingidisco frizione - messo rinforzato
si è bloccato una volta il turbo, se schiacciavi spingeva troppo - leva bloccata
a 85.000 cambiato sincronizzatore della seconda - colpa del turbo? Boh!
come ho detto prima:
turbo, marmitta circa 5.000 euro
strumentazione gas scarico e pressione turbina circa 450 euro
blocchi arb se non erro 2.500 euro
cambiati 5 cerchi lega più gomme mi sembra 2.300 euro
capisci perché penso ad un benzina, ha già tutto e il resto è dimensionato alla potenza del motore. Non sono un meccanico, ma freni, trasmissione, ponti, cambio devono essere dimensionati in base al motore.
Comunque la macchina va bene, ma io non sono uno smanettone, cerco di fare sempre il percorso più facile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor