Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lj 73 
 
non ho fatto caso alle sospensioni quale può  essere balestra davanti e dietro, molle davanti balestre dietro ,molle davanti e dietro ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lj 73 
 
è sicuramente un LJ73 faro tondo essendo del 88
la ciclistica è data da 2 ponti rigidi su molle con 3 link davanti e dietro
è un Light Duty, ossia una versione pensata per usi civili e per i mercati europei...monta perciò ponti con differenziali da 8" il cui anteriore è un hi-pinion.
il motore non necessariamente è un 2L-T
potrebbe essere anche un 2L ossia la versione aspirata(se è integro sulla griglia frontale dovrebbe riportare la targhetta diesel invece della turbo).
sicuramente non è un 5 cilindri VM in quanto questo era montato solo sui BJ73
il BJ è distinguibile dagli LJ a colpo d'occhio, anche senza aprire il cofano, per le frecce anteriori triangolari sporgenti dalla calandra anteriore, i ponti con diff più grossi da 9.5", la presenza delle balestre sia all'anteriore che al posteriore, il cofano più lungo e di forma trapezoidale che si stringe verso il paraurti
il Bj come ti è stato detto monta un pessimo motore che da molti problemi anche se ben trattato in quanto del tutto fuori luogo su un mezzo del genere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
dimenticavo
l'unico passo intermedio con hardtop ad avere sospensioni ibride con molle davanti e balestre dietro è l'HZJ74
oltre ad essere molto raro in Italia, ha quotazioni nettamente superiori al HDJ100...sui 25/30mila euro
inoltre è in produzione solo dal 2002 il che lo esclude a priori
oltretutto è un 6L di 4.2lt
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lj 73 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dimenticavo
l'unico passo intermedio con hardtop ad avere sospensioni ibride con molle davanti e balestre dietro è l'HZJ74
oltre ad essere molto raro in Italia, ha quotazioni nettamente superiori al HDJ100...sui 25/30mila euro
inoltre è in produzione solo dal 2002 il che lo esclude a priori
oltretutto è un 6L di 4.2lt


non so se mi son perso qualcosa ma il 100 hdj cosa centra ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
già... solo la frizione sei sugli 800 euri, la trasmissione C.C. non meno di 900, ecc...



Io di ricambi originali per la frizione completa di disco cuscinetto regispinta e spingidisco non hò mai speso più 350k lire + 4 0re di manodopera che dal mio meccanico non mi costano più di un centinaio di miglisia di lire comunque mai pagata più di 500k lire e chè son più che triplicati i prezzi?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
Salve vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo l'acquisto di un LJ70 faro tondo, volevo sapere quali cose andare principalmente a vedere nel particolare, quali i punti deboli di queste vetture, quali versioni vanno meglio, es. quale motore? in particolare riguardo all'usato che cosa e consigliabile accertarsi in particolare da visionare per non incorrere in una fregatura? GRAZIE
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
il motore è sempre lo stesso (2l-t), salvo rare versioni aspirate.
i punti deboli sono i "soliti" dei toyota, ovvero ruggine (sotto le pedane, nei fianchetti posteriori, nei passaruota) e per l'lj70 il motore che non è propriamente affidabilissimo (si rompe la testa abbastanza spesso, soprattutto se è stato usato come "suv" in autostrada)
poi le solite cose da controllare in ogni fuoristrada: giochi vari di trasmissione, dello sterzo, ecc ecc
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
ciao a tutti, come ho scritto in post precedente sono a caccia di una serie 7, ora ho trovato dalle mie parti un 73 che sembra ben messo, e devo andare domani a visionarlo.
 Vi chiedo: un 73 va pagato piu di un 70? quale puo essere la forbice di differenza di prezzo di tale mezzo (a pari condizioni ovviamente)??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
Su auto datate è difficile dare una quotazione generale, piuttosto che a singolo esemplare.
Mi spiego a mio avviso è impossibile dire a priori che un 73 valga più di un 70 a parità di motorizzazione, ci sono troppi fattori che fanno la differenza tipo allestimento, vetustà, usura, preparazione, omologazioni a libretto, ecc... Il consiglio è quello di andare a visionare l'auto provarla e capire quali sono i punti deboli che ti costeranno soldi e tempo per ripristinarli.
Le quotazioni di un 70 sono poco obiettive a volte si passa dai 1500€ per rottami a 8000€ per mezzi preparati non omologati fino addirittura a 10000€ per mezzi completi. Valori corretti non saprei e non direi fatto sta che le auto storiche ormai stanno prendendo due direzioni, le economiche da ripristinare quasi in tutto, a quelle care però già ripristinate. Quindi valuta tu quando sei davanti al mezzo.
Buona scelta
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73 
 
Calcola che i 73 sono solitamente messi peggio come ruggine, oltre ai soliti punti dei 70 hanno la cornice del parabrezza messa malino. Difficile dire quanto possano valere più di un 70, anche perché la parità di condizioni non esiste...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor