Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
In bocca al lupo :wink: !
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
aggiungiti a noi !!
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
solo una cosa ho notato ..la frenata......forse le pasticche non saprei ....ma dovevo spingere un bel po per farla frenare...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
se ha le gomme grosse la frenata si allunga, se ha le sue originali (205/16) dovrebbe frenare bene.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Ma daiii che per la frenata metti su una bella ancora e viaaaa...... :mrgreen: :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
potrebbero essere i tamburi da registrare, presenti su alcuni modelli...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
La corsa del pedale come l'hai trovata?
Se anche la frenata è lunga ma la corsa è regolare senza strappi o vuoti possono essere semplicemente i sintomi pastiglie finite e/o tamburi da registrare o sostituire.
Nel caso invece inizialmente il pedale "tiene", poi fa un vuoto e riprende a frenare in fondo al 99% è il pompante del freno a cui si sono logorati i gommini di tenuta per la presenza di impurità o ruggine all'interno del cilindretto. E' una prova che puoi fare anche da fermo: lasci la macchina sfrenata e poi spingi il freno forte e violentemente, poi lo ripeti in veloce successione 3 o 4 volte. Se senti il pedale "cedere" improvvisamente è la pompa.
Altrimenti se senti la frenata "gommosa" durante un normale giretto potrebbero essere i tubi flessibili dei freni che con il passare degli anni si logorano e fanno l'effetto polmone, sull'lj ne trovi 4, tre davanti ed uno dietro.
Dopo tanti anni di onorato servizio anche un lj ha voglia di qualche riguardo :wink:
Se anche la frenata è lunga ma la corsa è regolare senza strappi o vuoti possono essere semplicemente i sintomi pastiglie finite e/o tamburi da registrare o sostituire.
Nel caso invece inizialmente il pedale "tiene", poi fa un vuoto e riprende a frenare in fondo al 99% è il pompante del freno a cui si sono logorati i gommini di tenuta per la presenza di impurità o ruggine all'interno del cilindretto. E' una prova che puoi fare anche da fermo: lasci la macchina sfrenata e poi spingi il freno forte e violentemente, poi lo ripeti in veloce successione 3 o 4 volte. Se senti il pedale "cedere" improvvisamente è la pompa.
Altrimenti se senti la frenata "gommosa" durante un normale giretto potrebbero essere i tubi flessibili dei freni che con il passare degli anni si logorano e fanno l'effetto polmone, sull'lj ne trovi 4, tre davanti ed uno dietro.
Dopo tanti anni di onorato servizio anche un lj ha voglia di qualche riguardo :wink:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
Maggio è passato...ma il Toy lo hai + preso? Dicci di si, dai... :mrgreen:
cinato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maggio è passato...ma il Toy lo hai + preso? Dicci di si, dai... :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto LJ70 o LJ73
anche il mio ha una frenata lunga!l'ho da 4 giorni e devo ancora abituarmi!ma cmq frena! :)
cinato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche il mio ha una frenata lunga!l'ho da 4 giorni e devo ancora abituarmi!ma cmq frena! :)
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