Oggetto: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
espongo subito a tutti gli amici del forum il mio cruccio...come sapete ho un toyota kzj90 con 250000km all'attivo...stavo valutanto un possibile "cambio" con un toyota hzj o hdj...le mie necessita negli ultimi tempi sono cambiate...mi è nata una figlia... :mrgreen: ho un cane e con mia moglie tutti quanti sul toyo iniziamo a stare stretti...
vi dico subito che non voglio cambiare fede...VOGLIO TOYOTA A VITA!!!! :mrgreen: :mrgreen:
consigli?
grazie e buona giornata a tutti!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Già con il 95 oppure 120 noterai una differenza enorme.Sono più grandi dentro di quanto appaiano da fuori

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Valetoy non so che fare... :|

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
Ciao Davide,
prova a descrivere un po' di più le tue esigenze, perché con così poco si fa fatica a dare il consiglio giusto.
Magari si scopre che per te la cosa migliore è tenere il tuo Toy e affiancarci una Aygo (cosi resti in Toyota). :cool:

Oggetto: Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Dipende dal budget e dall'uso che ne vuoi fare. Tutto lì, la scelta è ampia.

Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora come primo punto mi serve un fuoristrada da usare tutti i giorni,(non escludo in futuro di andare in africa)...che sia spazioso(la famiglia cresce!),non mi interessa velocità di crocera elevata,calcolando che mi serve anche per lavoro devo riuscire a poter caricare agilmente dalla bocca posteriore e che sia robusto come ponti...e soprattutto vorrei che fosse un motore senza eletronica e che sia aspirato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo so' non riesco a spiegarmi... :mrgreen:
grazie a tutti per i consigli!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Davide,
noi siamo in 4 e le mie figlie sono già grandine ( 11 anni - 7 anni ) in + da qualche mese è arrivata Ayla, un Pastore tedesco di 5 anni....
per cui il bagagliaio è praticamente suo..... :wink:
spazio ?????????
pensa che a volte andiamo via col k 70one, che di bagagliaio ne ha veramente poco.... adesso praticamente è diventato inesistente.... :sad:
quando andiamo via col k 90, il bagagliaio lo trovo enorme..... :mrgreen:
a parte gli scherzi...... ammetto che lo spazio è poco :sad:

se ti piacciono le indipendenti.... sicuramente più confort per on-road.... stai su di un k 95/120, stà in quanto hai da spendere....
se vuoi l'ebrezza del camion con ponti rigidi... Hz o Hd, stà sempre in quanto hai da spendere....
l' importante è restare in casa Toyota, che non sbagli.....

Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
L'HZJ per quanto ho appreso è molto particolare......

Considerando il tuo dubbio, credo che provarli di persona non sarebbe male.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
davide01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora come primo punto mi serve un fuoristrada da usare tutti i giorni,(non escludo in futuro di andare in africa)...che sia spazioso(la famiglia cresce!),non mi interessa velocità di crocera elevata,calcolando che mi serve anche per lavoro devo riuscire a poter caricare agilmente dalla bocca posteriore e che sia robusto come ponti...e soprattutto vorrei che fosse un motore senza eletronica e che sia aspirato
Lo so' non riesco a spiegarmi...

Beh, ti sei spiegato bene: vuoi un HZJ... Stando a ciò che dici, l'ideale sarebbe un HZJ76, solo che adesso, in Europa, con questi diesel la vita s'è fatta molto dura. Se ti interessa, nuovo, immatricolato Italia, trovi il GRJ76 dai F.lli Totani...
Se invece lo vuoi diesel, usato, allora il 76 è da dimenticare.
Io andrei verso il 74, lascerei perdere il 73 per via delle balestre anteriori, anche se si trovano delle buone occasioni.
Il 74 è un buon compromesso. Tanto, tolto il 76 (l'unico a 5 porte), gli altri sono tutti a 3 porte.

Oggetto: Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ
mia figlia ha 2 mesi...hai capito quanto marasma ho pa portarmi dietro?...in più ho un cane non proprio "nano"...volevo solo avere più spazio...a me piace molto hdj80 il 100 lo trovo troppo "plasticone"...o sbaglio?
non voglio spendere cifre abominevoli perchè mi serve per fare anche fuoristrada nostrano...e si sa che i ricordini rimangono sulla carrozeria... :mrgreen: :mrgreen:
Vada per il camion :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 1 di 26


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0512s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato