Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 23 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ 
 
Gli LJ7 montavano il motore 2-LT, un 2.400cc con una manciata di cavalli... l'LJ79 col 3-L è un 2.800cc, a parte essere rarissimo, anche lui piange cavalli... lo superi sia in accelerazione sia in velocità con un monopattino...
KZJ70 e 73 non sono paragonabili a HZJ71 e 74; i primi sono light-duty, i secondi heavy-duty.
In Australia, però, gli heavy-duty vengono equipaggiati con i poderosi motori 1VD-FTV, l'unità che in Europa viene montata sui VDJ200, parlando di motori a gasolio.
Altrimenti ci sono gli FZJ71, con lo stepitoso motore a benzina da 4.500cc 1FZ-F, ma se son già difficili da recuperare gli HZJ7x, con i FZJ7x è quasi una mission impossible...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Senza dubbio, ma sono dei gran bei mezzi e anche se il kzj è "light duty" rimane sempre un mezzo ottimo e nn troppo delicato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Concordo... Il cosiddetto Light Duty è sempre un "Light" di Toyota!  Io cerco sempre di non dimenticare il perché mi sono avvicinato a questo marchio...il mitico kzj 3.0 del mio cliente comprato nuovo quand'ero piccolo e portato a mezzo milione di km facendo solo cambi olio...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ 
 
Ragazzi, nessuno dice che il KZJ70 è scarso, anzi... dico solo che tra un KZJ70 e un HZJ71 c'è un abisso.
Detto ciò non è nemmeno mia intenzione dire che l'HZJ70 sia meglio del KZJ70: sono veicoli con loro caratteristiche, positive e negative, sia in senso generale sia se confrontati tra loro.
Un fuoristrada deve rispondere ai gusti e, soprattutto, all'utilizzo che ne fa il proprietario: il resto sono solo chiacchiere e considerazioni personali.
Dico questo perchè, spesso accade che, dando consigli, anche di esperienze personali dirette, si è portati a dare un'interpretazione soggettiva, per l'appunto "viziata" dai propri gusti ed esperienze; non è detto che quello che piace a me e va bene a me funzioni altrettanto bene per altri.

Il titolo del topic è "Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ": sono tutti Land Cruiser Toyota, tutti ottimi fuoristrada, ma con caratteristiche talmente diverse tra loro che, personalmente, ritengo molto difficile (se non impossibile) consigliare oltre ogni ragionevole dubbio quale sia il migliore.
Potrei capire di più un confronto tra un HZJ70 e un HZJ71 (identici ma il primo con quattro balestre, il secondo con due molle e due balestre) o tra un HZJ70/71 e un HZJ73/74, o un HZJ76 o un HZJ78: cambia il passo, ma i motori e le strutture sono le stesse, eppure nella guida e nell'utilizzo ci sono grandi differenze.
Potrei capire un confronto tra un HZJ105 e un HDJ100, o tra un HDJ80 e un HDJ100.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Come dice Hackenzo le comparazioni sono soggettive oltre che meccaniche e di allestimento
Sicuramente Hzj 71 e 74 mi attraggono anche per la loro presenza con il bel musone..però quello che mi fa desistere oltre ai prezzi proposti da paura(A parità di cifre ci può uscire già un bel JK Rubicon esteticamente regina del design però lo so anche io qualitativamente sono di cartone)..sono il motore non poi così brillante forse seduto che anche schiacciando l'acceleratore sempre slow rimane e senza nessuna pretesa d'aggressività rispetto ad un turbo..almeno dalle impressioni e giudizi terzi così ho dedotto ed anche le balestre posteriori che mi fanno pensare ad un passo indietro tecnologicamente con un punto in più di eventuali rotture e sostituzioni ed anche a discapito del confort con questo è sottinteso che non si pretende  limousine da viaggio..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Anche hzj105 ed hdj100 hanno differenze notevoli.....
Se avessero fatto un 100 col ponte anteriore sarebbe stato perfetto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Un kzj 74 non esiste..?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Esiste l'Kzj73 che in sostanza è un Kzj70 3.0td un po' più lungo e con l'hard top removibile (come un 74) ma con il vantaggio delle 4 molle. Grande, grande bel mezzo più spazioso è notevolmente più stabile nel fuoristrada, l'unica pecca e che non erano importati ufficialmente nel nostro paese quindi quei pochi che vedi arrivano tutti dall'estero
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ 
 
Il KZJ70 e i 73 sono dei gran bei mezzi.
Riguardo l'hard-top, però, attenzione: può essere una pecca.
Non sono veicoli nuovi, spesso anche un po' maltrattati. L'hard-top si deteriora molto col tempo e l'esposizione alle interperie, perdendo moltissimo l'isolamente acusto e soprattutto all'acqua.
Tra le varie cose da controllare sui KZJ7x, per il 73 c'è da aggiungere la verifica accurata dell'hard-top.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Anch'io ti consiglio un bel 73 o 74, come linea è uno dei più belli! Passo giusto per ogni tipo di percorso, ne troppo lungo ne troppo corto, io personalmente ho un BJ 73 del 1987... Balestre anteriori e posteriori, ponti da 9.5 meccanica 100% Heavy duty, ponte posteriore full floating e non posso dirgli niente! Mai un problema serio in 10 anni che è mio,oltre 320.000km... L'unica pecca è che l'angolo d'attaco anteriore è penalizzato dagli attacchi balestre, i biscottini :wink:, il setup proposto da mamma Toy sui fratelli venuti negli anni 90(molle all' anteriore) è la carta vincente!

Riguardo alla carrozzeria il Bj 73 (old), si smonta completamente la parte superiore del mezzo per farla diventare torpedo ovvero totalmente aperta con abbattimento del parabrezza sul cofano...in più si smontano completamente le cornici in acciaio dei vetri anteriori e portelloni posteriori, per alcuni è un pro per altri un contro(ulteriore possibilità di ingresso polvere dalle giunzioni) comunque mi sa che l'opzione vetri smontabili sia stata eliminata da toyota per le versioni successive.

Hard top in Vetroresina,per me bellissimo, ma comunque dopo 30 anni di onorato servizio l'ho dovuto rinforzare nelle giunzioni perchè vi erano infiltrazioni d'acqua quando pioveva    nulla di preoccupante ma come diceva hackenzo un controllo accurato della parte superiore, interno e delle guarnizioni va fatto!
Io ho risolto sgrattando le parti incriminate rinforzando con vetroresina e riverniciando, giusto per dare un idea.

Motori: Bj 73  3500 diesel(3b) 90 hp circa, VM 2500 td problematico con 100 hp circa(il mio   )
           BJ 74  3500 td  13 bt   130 hp circa
           kzj 73 3000 td ottimo motore
           Hzj 74 4200 aspirato ottimo  motore
Giusto per riepilogare la storia di questo modello.
Io prenderei un Hzj 74, il wrangler non lo penserei proprio
ciap
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 23 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor