Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 46 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 63, 64, 65  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 e KDJ125 
 
Anch'io credevo che il fuoristrada vero è solo a passo corto, ragion x cui pur avendo un passo lungo mi son comperato il 90, x l'or + impegnativo, ma mi sbagliavo, che il passo corto sia più agile non ci piove,  inoltre su spazi ristretti si infila meglio, ma sono cose minime, hò notato che il 95 hà più trazione del 90, eppure sono identiche, ci carichi di tutto, quei 40 cm in più se si deve caricare sono essenziali, quindi dovessi tornare indietro non mi ricomprerei assolutamente il 90, non perchè non vada bene, è identico al 95, ma perchè quel poco che si perde da una parte si è ricompensati alla grande dai suoi vantaggi, in pratica dipende dall'uso che se ne fà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125 
 
Si vero....  Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vero....  Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione


condivido
sempre avuto Land Cruiser passo lungo
(95, 120, 150)

per i boschi con passaggi stretti uso il King Quad o la Jimny

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vero....  Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione


condivido
sempre avuto Land Cruiser passo lungo
(95, 120, 150)

per i boschi con passaggi stretti uso il King Quad o la Jimny



Con il King quad la vedo dura dove ci sono rovi, ti devi coprire bene, col Jimny invece và molto meglio, a proposito la mia esperienza con i passi corti non è limitata, hò avuto per oltre 10 anni 2 lada niva passo 2,20 percorsi oltre 100k forse anche di più di 150k, non ricordo bene, un pajero 2° serie corto passo 2,41 col quale hò superato abbondantemente i 100k, affittato un Jimny a gran Canaria x una decina di giorni, sembra uno stambecco salta in maniera impressionante con le ovvie conseguenze x chi ci stà dentro, anche se infinitamente più "comodo" della serie SJ balestrato, passa dappertutto, però sul difficile è impegnativo, credo si rovesci, anche se fortunatamente non mi è capitato, con la facilità con cui sale su pendenze al limite, in una occasione dove un pic-up passo lungo che mi precedeva è salito senza scomporsi il Jimny si è pericolosamente intraversato un paio di volte costringendomi a una ancora più pericolosa retromarcia, alla fine hò rinunciato, meglio non sfidare la fortuna.
Gia i mt 2,65 del toyota runner si facevano molto sentire in confronto dei 2,41 del pajero, li possedevo contemporaneamente quindi i confronti erano facili, mentre i 2,37 del 90 si sentono eccome contro i 2.67 del 95.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
Io pajero in cui ho fatto 250.000 km quasi tutti coltello fra i denti ed un terrano
Adesso che ho sperimentato il passo lungo in off non tornerò indietro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125 
 
otocione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, si confermo, super accessoriata e dall'aspetto praticamente immacolato. Quattroruote la quota 18.500 Euro, il venditore per ora non si sposta di un mm da 20K, per ora aspetto ... Due domande:
- verso l'autunno si muove un pò di più il mercato dell'usato ?
- il modello del 2009 rimane robusto come i predecessori ? (impiego previsto strade di cava e forestali)

Ciao! Sandro


Io vedendone alcuni ho visto che dal 2007 quando hanno portato il propulsore a 177cv  grossi cambiamenti non ce ne sono stati per i modelli 120/125, ma a mio avviso il modello con 166 è quello che prediligo soprattutto perchè non ancora troppo soffocato da elettronica, in più anch'io ho contattato il tizio del 125 a 20k€ e mi pareche creda di vendere un diamante grezzo non sapendo che le assicurazioni in caso d'incidente o furto la sua auto la pagano 12/15k€., e soprattutto non dimentichiamoci che dopo 5 anni di vita i modelli vengono equiparati al valore del modello base anche se accessoriati.
Sono d'accordo che il LC sia un ottimo fuoristrada, ma a mio avviso bisogna acquistare una buona vettura senza esagerare nello spendere, credo che 15/17k€ vadano bene per un LC che non è più in produzione.
Ciao Franchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125 
 
Franchino65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
otocione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, si confermo, super accessoriata e dall'aspetto praticamente immacolato. Quattroruote la quota 18.500 Euro, il venditore per ora non si sposta di un mm da 20K, per ora aspetto ... Due domande:
- verso l'autunno si muove un pò di più il mercato dell'usato ?
- il modello del 2009 rimane robusto come i predecessori ? (impiego previsto strade di cava e forestali)

Ciao! Sandro


Io vedendone alcuni ho visto che dal 2007 quando hanno portato il propulsore a 177cv  grossi cambiamenti non ce ne sono stati per i modelli 120/125, ma a mio avviso il modello con 166 è quello che prediligo soprattutto perchè non ancora troppo soffocato da elettronica, in più anch'io ho contattato il tizio del 125 a 20k€ e mi pareche creda di vendere un diamante grezzo non sapendo che le assicurazioni in caso d'incidente o furto la sua auto la pagano 12/15k€., e soprattutto non dimentichiamoci che dopo 5 anni di vita i modelli vengono equiparati al valore del modello base anche se accessoriati.
Sono d'accordo che il LC sia un ottimo fuoristrada, ma a mio avviso bisogna acquistare una buona vettura senza esagerare nello spendere, credo che 15/17k€ vadano bene per un LC che non è più in produzione.
Ciao Franchino


I valori effettivi dei nostri land cruiser sono sempre stati di molto superiori a quelli riportati dai vari quattroruote etc etc , non ho mai comprato nè venduto uno dei miei L.C. a quegli importi (ma nemmeno precedentemente i vari Patrol e L.R. Discovery etc).
Non sono vetture comuni a grande tiratura nè mezzi ad uso dei rappresentanti di commercio, come quelli che sono abituati  a valutare queste prestigiose riviste di automobili....
Tutto quindi dipende dallo stato del mezzo e dalla sua manutenzione e forse meno dalla data di prima immatricolazione.

guarda qui se le quotazioni corrispondono...    http://www.autojapan.info/lista_usa...dtype=&step=999

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
Ciao a tutti,

aggiornamento sulla mia ricerca ... sono andato a vedere questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/274767353?asrc=st|as.

Con il proprietario, molto disponibile, l'ho portata da un officina Toyota per guardare a fondo lo stato generale. Questo è stato il responso:

- cuffia semiasse sx e testina trapezio dx da sistemare
- pastiglie freni anteriori da rifare a breve
- sostituzione olio differenziale/cambio/transfer ancora da fare (dichiarato da venditore)
- perdita olio distribuzione, causa ignota, forse paraolio, forse guarnizione coperchio punterie, comunque da verificare
- piccolo dubbio sull'effettiva sostituzione della cinghia di distribuzione, dichiarata dal venditore
- lavoretti vari: pistoncini cofano, guarnizioni portellone, etc

ma soprattutto un ultimo dubbio che non ho fatto in tempo a chiarire con il capo officina, che sentirò domani:
"Iniettori da controllare a vettura fredda, al momento sono a metà tra il chiuso e l'aperto" ... cosa significa esattamente ? ... possibili grane importanti ?

In officina sono stati molto professionali e non si sono sbilanciati, ma non ho avuto l'impressione che fossero particolarmente convinti.

In aggiunta il venditore non sembra abbia documentazione sulla manutenzione a disposizione.

Che ne pensate ? secondo voi con 2/3K max di lavori si sistema tutto o non se ne viene fuori ?

Ciao! Sandro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
C'è Una quantità di land cruiser 120 in giro tale che io quelle con problemi le scarterei alla grande....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125 
 
C'è chi compra e chi vende.....
PRESIDENTE NON LA VENDERE!!!!!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 46 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 63, 64, 65  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor