Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
Ti consiglio anche io l'automatico.
Lo sto usando ed è impagabile.
E in aggiunta a tutte le considerazioni dei "colleghi" qui sopra le auto con l'automatico tengono meglio il valore alla rivendita.

Oggetto: Re: Consiglio su acquisto KDJ125
Benvenuto Brizzo...
Cambio automatico su questo tipo di mezzo, senza ombra di dubbio...

Ah, appena le recupero, posterò alcune foto di tutto il gruppo cambio frizione (aperto e pulito) dei J12x che pubblicherò con l'intento di porle alla valutazione ed all'analisi degli esperti (più esperti di me) ma che avendolo visto dal vivo mi ha ulteriormente convinto della scelta fatta.

Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
Bizzo a chiesto un parere, ha posto una domanda che genera una risposta a favore del cambio automatico se chi scrive ha il cambio automatico ( la maggioranza) io sono l'unico felice possessore di un cambio manuale a parlar bene di una cosa che non possiedo, ma nonostante mi sforzi di parlarne bene per il fatto di avere un cambio manuale dò sempre l'impressione di parlare a favore di quest'ultimo.

Dò una risposta da un punto di vista diverso attingendo a quanto scritto

Inizio battuta

" Cambio manuale su questo tipo di mezzo, senza ombra di dubbio...perchè non è mai visto uno aperto e questo mi ha convinto della scelta fatta "

Fine battuta

Sono fermamente convinto che esistano pochissimi punti negativi nel cambio automatico, forse due soli, i concessionari, se per caso, qualche cosa và storto nella vita di un mezzo, qualche cosa di piccolo piccolo, ( il cambio visto da Lorenzo di sicuro non l'avranno aperto solo per fargli prendere aria) bisogna fare i conti con i concessionari, Alex sà quanto sia difficile trovare chi sà fare anche una cosa apparentemente banale ( tre fogli A4 di istruzioni Toyota ) per fare il livello olio(KDJ 120/125 ) un altro utente di Torino con un 100 da Natale non ha ancora inquadrato il suo che dopo una revisione completa continua a scaldare senza capire il perchè e sono passati 6 mesi...
Secondo problema è la quasi, dico quasi impossibilità di trainare il mezzo in avaria

Vantaggi notevoli, comodità minor fatica del guidatore, facilità nella guida urbana e fuoristrada, consumi inferiori

Riassumo cambio automatico sicuramente si, ma con il terrore di una seppur remota, ma non impossibile necessità che qualcuno lo tocchi

Ultima modifica di NordWest il Mercoledì, 18 Luglio 2007, 08:19, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consiglio su acquisto KDJ125
Claudio, analisi pefetta. Anzi, fin troppo buona.
Aggiungo un altro punto a sfavore del cambio automatico, di qualsiasi tipo e su qualunque fuoristrada che si cimenti in tipologie di viaggi che particolarmente ci aggradano ed attirano: se il cambio automatico si rompe o si blocca sei fermo. Fine. Difficile rimetterlo in sesto se non hai il blocco intero nuovo (o quasi).
Con il manuale è difficile rompere tutto; in linea di massima qualche rapporto ti resta sempre e, in un modo o nell'altro, giri la macchina e ti avvii verso qualcuno che lo ripari, magari alla bellemeglio ma quasi dovunque qualcuno che ci mette una pezza lo trovi.
Con l'automatico, come diceva mia nonna, "Ciao Pep"... E manco ti riescono a trainare.
Ciò non toglie che se tornassi indietro e riprendessi un KDJ120 lo pretenderei ancora con il mio rude cambio automatico a 3 rapporti + OD...

Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
Sono curioso di sapere dove il Lorenz ha visto un cambio automatico del KDJ aperto.

Per quello che ne so io le concessionarie, in caso di problemi al cambio automatico non sono legittimate ad intervenire specificatamente sullo stesso, ma devono procedere a smontarlo in blocco e ad inviarlo direttamente alla casa madre.

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Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quello che ne so io le concessionarie, in caso di problemi al cambio automatico non sono legittimate ad intervenire specificatamente sullo stesso, ma devono procedere a smontarlo in blocco e ad inviarlo direttamente alla casa madre.


Questa è un'altra delle cose che mi farebbe dormire sonni tranquilli

Il mio cambio che torna in patria, al porto i dipendenti Toyota che sventolano le bandiere, i rimorchiatori fanno urlare le sirene, getti d'acqua alti 20 metri, il feretro, ops scusate la cassa con il cambio coperta dalla bandiera giapponese scaricata dalla nave a spalla da quattro dirigenti vestiti di bianco ( colore del lutto giapponese) la signora ITOICASNA moglie del direttore dello stabilimento depone sulla cassa un mazzo di fiori e nel baciare la bandiera pronuncia la frase Tornerai in Italia nuovo nuovo, la cassa, dalla quale esce un filo d'olio, viene chiusa in un camioncino che si allontana a sirene spiegate verso la stabilimento.

Che commozione 150.000km era così giovane

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Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
Alla fine con rammarico ho scelto il KDJ125 con cambio manuale.
Avevo già dato un acconto al concessionario, dopo un mese di attesa della macchina ne ho trovata una con cambio automatico, ma per non far nascere discussioni ho dovuto prendere quella con cambio manuale.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ne terrò conto se deciderò di cambiarlo , magari con il modello del 2005.

A proposito volevo chiedere a LILLO se il BALLBAR che si vede nella foto allegata ai messaggi va omologato e se è funzionale.

Grazie ancora.

A presto.

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Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
brizzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine con rammarico ho scelto il KDJ125 con cambio manuale.
Avevo già dato un acconto al concessionario, dopo un mese di attesa della macchina ne ho trovata una con cambio automatico, ma per non far nascere discussioni ho dovuto prendere quella con cambio manuale.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ne terrò conto se deciderò di cambiarlo , magari con il modello del 2005.

A proposito volevo chiedere a LILLO se il BALLBAR che si vede nella foto allegata ai messaggi va omologato e se è funzionale.

Grazie ancora.

A presto.


Sincero, sincero, sincero????

Non serve a un c...... solo a farti spendere dei soldi in più. Lascia stare. Sono le fesserie che si fanno quando si compra un auto nuova e... ma dai tanto... ormai abbiamo fatto trenta e facciamo trentuno..... :sad: :sad: :sad:

Se vada omologato o meno non lo so, non me se sono mai preoccupato, in concesionaria comunque non mi hanno detto nulla in merito cosa che invece hanno fatto quando si è parlato di altri accessori (verricello, gomme di diversa misura etc.).
Però il bullbar dovevano venderlo loro e quindi... :twisted: :twisted: :twisted:

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Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quello che ne so io le concessionarie, in caso di problemi al cambio automatico non sono legittimate ad intervenire specificatamente sullo stesso, ma devono procedere a smontarlo in blocco e ad inviarlo direttamente alla casa madre.


Questa è un'altra delle cose che mi farebbe dormire sonni tranquilli

Il mio cambio che torna in patria, al porto i dipendenti Toyota che sventolano le bandiere, i rimorchiatori fanno urlare le sirene, getti d'acqua alti 20 metri, il feretro, ops scusate la cassa con il cambio coperta dalla bandiera giapponese scaricata dalla nave a spalla da quattro dirigenti vestiti di bianco ( colore del lutto giapponese) la signora ITOICASNA moglie del direttore dello stabilimento depone sulla cassa un mazzo di fiori e nel baciare la bandiera pronuncia la frase Tornerai in Italia nuovo nuovo, la cassa, dalla quale esce un filo d'olio, viene chiusa in un camioncino che si allontana a sirene spiegate verso la stabilimento.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Claudio, e cosa succede quando torna in Italia????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto KDJ125
... io personalmente ho avuto 2 mercedes col cambio automatico e alla fine mi hanno dato dei problemi la prima perdeva olio che finiva sulla linea di scarico e faceva na puzza terribile, l'altra si era guastato il kick down in entrambi i casi le concessionarie mi hanno detto che nessuno era in grado di aprirlo e ripararlo e cambiarli costava quanto un motore. N.b 2 precisazioni, succedeva 4/5 anni fa ed erano mercedes di un buon 7/8 anni di vista. Da quell'esperienza ho sempre preferito il manuale.... anche se l'automatico è proprio comodo

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