Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Fino a che non sai da dove perde... potrebbe essere una sciocchezza o un paraolio o guarnizione che per raggiungere devi smontare parecchi pezzi...
Falla vedere a chi se ne intende



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 ToyDream [ Domenica, 10 Febbraio 2019, 12:35 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Andrea 217 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto! Sono in trattativa con un kdj ma essendo autocarro le assicurazioni chiedono cifre proibitive! Conoscete qualcuno?


eviterei un autocarro! Io ho preso pochi mesi fa un 120/2005/166cv ex autocarro, ma la trasformazione è stata fatta dal concessionario. Oggi viaggiare con un autocarro è una vera "rogna"... qui da me controllano.... e secondo il codice puoi trasportare solo dipendenti dell Azienda. Duro far passare la moglie o il nipotino come dipendenti.... Unica cosa utile (ho anche un Fiat Ducato.. ovviamente autocarro) alcune assicurazioni coprono, con una modica cifra aggiuntiva, i terzi trasportati anche in deroga delle norme del codice della strada.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Greenpix [ Domenica, 10 Febbraio 2019, 13:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Per me, conviene acquistare immatricolato autocarro, risparmi meta' di passaggio di proprieta' ( circa 400 al posto di 800), poi con poco lo reimmatricoli autovettura...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lone land [ Domenica, 10 Febbraio 2019, 17:24 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
lone land ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me, conviene acquistare immatricolato autocarro, risparmi meta' di passaggio di proprieta' ( circa 400 al posto di 800), poi con poco lo reimmatricoli autovettura...


condivido! Però va visto cosa si deve fare per riportarlo a Autovettura. C'è stata molta confusione negli anni passati: sui 3 porte venivano tolti i sedili posteriori e messa una grata, sui 5 porte in genere solo la ultima fila se 7 p 8 posti, ma non sempre. Bisogna vedere se il venditore ha i sedili mancanti che ci vogliono per la revisione. Insomma bisogna valutare bene tutti i costi. Il mio era autocarro 5 posti e con la trasformazione è tornato ad essere 8 posti, ma il lavoro, la richiesta di revisione ecc... tutto a carico del venditore. Quindi nel mio caso è vero... ho pagato meno del passaggio facendolo subito come Autocarro, ma occhio a tutto il resto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Greenpix [ Domenica, 10 Febbraio 2019, 17:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Per ora autocarro l ho escluso per l assicurazione. Ora sto valutando questo kdj 125 automatico che ha questo problemino della perdita e mi sembra di aver capito che non ha il blocco posteriore  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Andrea 217 [ Domenica, 10 Febbraio 2019, 23:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125 
 
Non so a quali norme e/o regole vi riferiate: il mio 120 è immatricolato autocarro 5 posti (trasformato dalla concessionaria dove lo acquistai) sin dal suo primo giorno in strada e non ho mai avuto problemi ne' con la stradale, ne' con l'assicurazione.
Posso trasportare chi voglio io e quando mi pare e all'assicurazione di chi ci sia a bordo non frega nulla.
Le rotture sono solo due: la prima il costo dell'assicurazione (il doppio), la seconda la griglia di separazione (ma che io ho risolto in un mio "personalissimo" modo).
Per il resto, almeno per quanto riguarda questa generazione di veicoli e le regole in merito che c'erano all'epoca della loro immatricolazione, non ci sono altri problemi.
Attenzione a non confondervi con i precedenti tipi di autoveicoli immatricolati autocarro a 2 posti: le regole erano diverse.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Lunedì, 11 Febbraio 2019, 08:53 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Nessuno che ha avuto esperienza con perdite del genere?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Andrea 217 [ Martedì, 12 Febbraio 2019, 21:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Impossibile dare giudizi dalla tastiera.............
Se veramente ti interessa l'auto, investi qualche euro e falla vedere ad un meccanico di fiducia.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Mercoledì, 13 Febbraio 2019, 07:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Che io ricordi anche qui sul forum non ho mai sentito parlare di perdite... Ma c è sicuramente chi ne sa più di me, aspetta anche un loro parere!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fabio87 [ Mercoledì, 13 Febbraio 2019, 08:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Andrea 217 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno che ha avuto esperienza con perdite del genere?

Secondo me è il paraolio del differenziale centrale.
Io ne ho cambiati 5 o 6 nel corso di 14 anni.
Qualcosa lo si può intuire dal colore e dall'odore dell'olio che perde: io ormai ho "affinato" il fiuto e lo becco alla prima goccia.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 13 Febbraio 2019, 08:52 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 63 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64, 65  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor