Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Domande Su Kdj 120 
 
Ciao a tutti!!
Qualche domanda su acquisto kdj120.
- Uso fuoristrada leggero e qualche viaggio per ora breve.
- cosa controllare e dove eventualmente comprare di fidato?
- manuale o automatico?
- Quanti km dovrebbe avere?
- Intorno ai 150k km è ancora affidabile? Che lavori dovrei eseguire a quel chilometraggio?
- Come mai si svaluta così poco rispetto al pajero ( ho visto dei g80 più nuovi che costano come il toyo)?
- È camperizzabile, riesco abbattendo i sedili a fare un piano e dormirci dentro in due adulti, mi sembra molto stretto?
-Intanto mi leggo i consigli dati agli altri utenti

Grazie a tutti



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 RedHotMoon [ Lunedì, 28 Settembre 2015, 21:11 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125 
 
RedHotMoon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!
Qualche domanda su acquisto kdj120.
- Uso fuoristrada leggero e qualche viaggio per ora breve.
- cosa controllare e dove eventualmente comprare di fidato?

   Se leggi i vari post sulla serie 12x scopri i punti deboli (cricche e iniettori in primis) e quali sono i controlli da fare.
Per l'acquisto, dal concessionario hai un anno di garanzia, dal privato.... Tu hai i soldi e lui un 3000 da vendere. A te la scelta.

- manuale o automatico?

   Si apre un mondo, anche qui molti post con i pro e i contro delle due possibilità. Da amante dell'automatico, per il peso dell'auto, l'utilizzo che ne faccio io e la tecnologia (non è proprio un automatico di ultima generazione) ho scelto un manuale. Io ti consiglio di provarli entrambi e poi decidere.

- Quanti km dovrebbe avere?

   Mi preoccuperei più di come è stata fatta la manutenzione.

- Intorno ai 150k km è ancora affidabile? Che lavori dovrei eseguire a quel chilometraggio?

   Il mio ha poco più di 150k km. Oltre a olio e filtri vari ho cambiato tutte le cinghie, le cuffie per scrupolo, l'alternatore e un cuscinetto ruota. Direi che ci può stare visto il chilometraggio.... Io poi sono premuroso, cambiato liquido freni, frizione e sterzo, ma solo perchè l'auto mi dovrà durare almeno altrettanto.

- Come mai si svaluta così poco rispetto al pajero ( ho visto dei g80 più nuovi che costano come il toyo)?

    Parcheggia il Toy sotto la neve per una settimana e vai a riaccenderlo con la temperatura sottozzero, prova lo stereo, prova i consumi in autostrada quando cominci a fare lunghi trasferimenti carico come un mulo paragonato ad altri fuoristrada carichi come te che viaggiano insieme, prova le prestazioni offroad.... Un motivo se svaluta meno ci deve essere.

- È camperizzabile, riesco abbattendo i sedili a fare un piano e dormirci dentro in due adulti, mi sembra molto stretto?

Se togli i sedili posteriori ( 8 viti da togliere con la chiave da 12 in 15 minuti scarsi) hai 180 cm comodi di lunghezza.
Io ci dormo comodamente in due, inoltre hai spazio sotto (tranne nel wagon) per serbatoio supplementare gasolio, acqua o cosa decidi.

-Intanto mi leggo i consigli dati agli altri utenti

Grazie a tutti




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Bacco [ Lunedì, 28 Settembre 2015, 22:05 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Aiuto Per Ricerca Kdj120 
 
Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono alla ricerca di un land cruiser Kdj125;
lo cerco 125 perchè ho un bimbo piccolo e sempre un sacco di roba da portare da e verso la casa di campagna;
l' utilizzo che prevedo di farne è: 70 % stradale (extrurbano collinare) e 30% fuoristrada nei miei terreni oppure gite/raduni.
In totale non farò comunque più di 1100 km al mese. per ora non penso di voler apportare modifiche, dico "per ora" perchè sicuramente in futuro mi piacerebbe alzarlo di 4-5 cm come il mio vecchio kzj.
Possibilmente lo cerco manuale e non con un milione di km...
il punto è questo: ho dato un occhiata ai soliti siti ma non ho trovato un granchè...
se volete segnalarmi dei Toy che possono essere un buon acquisto potete contattarmi in pm, grazie!!

Fede



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 FedeKdj [ Martedì, 29 Settembre 2015, 11:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj125 
 
La prima cosa da fare è non avere fretta il J 12 è parecchio diffuso e le occasioni non mancano, a proposito il 125 è il corto non il lungo che è il 120, sicuramente qualcosa verrà fuori.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Martedì, 29 Settembre 2015, 12:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj125 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima cosa da fare è non avere fretta il J 12 è parecchio diffuso e le occasioni non mancano, a proposito il 125 è il corto non il lungo che è il 120, sicuramente qualcosa verrà fuori.

ecco che ho già fatto un erroraccio  
la voglia di land cruiser è tale da mandarmi in confusione !  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 FedeKdj [ Martedì, 29 Settembre 2015, 12:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj125 
 
Guarda io ci ho messo due anni e mezzo a trovarlo...ed è stata veramente dura resistere...però alla fine sono stato ricompensato da un mezzo eccezionale e polivalente

 

mettiti l'anima in pace e fidati solo dei documenti. Se ha fatto una buona manutenzione puoi stare tranquillo. Controlla le cose tipiche del modello (le cricche, che cmq non ti fermano e, cosa molto più importante gli iniettori). Cmq qui c'è molta competenza da cui puoi attingere e chiedere consiglio.

Buona ricerca!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Alessandro1983 [ Martedì, 29 Settembre 2015, 14:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj125 
 
Cerca su Autoscout.
Al momento c'è questo solo annuncio http://ww3.autoscout24.it/classified/271439975?asrc=st|as
Sembra ben messa



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Green [ Martedì, 29 Settembre 2015, 14:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj125 
 
C'è un nostro socio che la vende su subito



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Martedì, 29 Settembre 2015, 23:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj120 
 
Hò modificato il titolo, e solo il primo post da 125 a 120,  gli altri dovrei farlo uno ad uno e farebbero confusione, a scanso d'equivoci.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Mercoledì, 30 Settembre 2015, 11:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Aiuto Per Ricerca Kdj120 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hò modificato il titolo, e solo il primo post da 125 a 120,  gli altri dovrei farlo uno ad uno e farebbero confusione, a scanso d'equivoci.


Grazie Pugnali53, la voglia di land cruiser fa brutti scherzi  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 FedeKdj [ Mercoledì, 30 Settembre 2015, 12:06 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 48 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 63, 64, 65  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor