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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
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Si vero.... Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione
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giorgiomario [ Venerdì, 24 Luglio 2015, 21:41 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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Si vero.... Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione
condivido
sempre avuto Land Cruiser passo lungo
(95, 120, 150)
per i boschi con passaggi stretti uso il King Quad o la Jimny
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lordreef [ Sabato, 25 Luglio 2015, 09:01 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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Si vero.... Per la maggior parte degli utilizzi va benissimo il passo lungo... Questa è la mia attuale concezione
condivido
sempre avuto Land Cruiser passo lungo
(95, 120, 150)
per i boschi con passaggi stretti uso il King Quad o la Jimny
Con il King quad la vedo dura dove ci sono rovi, ti devi coprire bene, col Jimny invece và molto meglio, a proposito la mia esperienza con i passi corti non è limitata, hò avuto per oltre 10 anni 2 lada niva passo 2,20 percorsi oltre 100k forse anche di più di 150k, non ricordo bene, un pajero 2° serie corto passo 2,41 col quale hò superato abbondantemente i 100k, affittato un Jimny a gran Canaria x una decina di giorni, sembra uno stambecco salta in maniera impressionante con le ovvie conseguenze x chi ci stà dentro, anche se infinitamente più "comodo" della serie SJ balestrato, passa dappertutto, però sul difficile è impegnativo, credo si rovesci, anche se fortunatamente non mi è capitato, con la facilità con cui sale su pendenze al limite, in una occasione dove un pic-up passo lungo che mi precedeva è salito senza scomporsi il Jimny si è pericolosamente intraversato un paio di volte costringendomi a una ancora più pericolosa retromarcia, alla fine hò rinunciato, meglio non sfidare la fortuna.
Gia i mt 2,65 del toyota runner si facevano molto sentire in confronto dei 2,41 del pajero, li possedevo contemporaneamente quindi i confronti erano facili, mentre i 2,37 del 90 si sentono eccome contro i 2.67 del 95.
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pugnali53 [ Sabato, 25 Luglio 2015, 10:08 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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Io pajero in cui ho fatto 250.000 km quasi tutti coltello fra i denti ed un terrano
Adesso che ho sperimentato il passo lungo in off non tornerò indietro
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giorgiomario [ Sabato, 25 Luglio 2015, 11:25 ]
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Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125
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Ciao, si confermo, super accessoriata e dall'aspetto praticamente immacolato. Quattroruote la quota 18.500 Euro, il venditore per ora non si sposta di un mm da 20K, per ora aspetto ... Due domande:
- verso l'autunno si muove un pò di più il mercato dell'usato ?
- il modello del 2009 rimane robusto come i predecessori ? (impiego previsto strade di cava e forestali)
Ciao! Sandro
Io vedendone alcuni ho visto che dal 2007 quando hanno portato il propulsore a 177cv grossi cambiamenti non ce ne sono stati per i modelli 120/125, ma a mio avviso il modello con 166 è quello che prediligo soprattutto perchè non ancora troppo soffocato da elettronica, in più anch'io ho contattato il tizio del 125 a 20k€ e mi pareche creda di vendere un diamante grezzo non sapendo che le assicurazioni in caso d'incidente o furto la sua auto la pagano 12/15k€., e soprattutto non dimentichiamoci che dopo 5 anni di vita i modelli vengono equiparati al valore del modello base anche se accessoriati.
Sono d'accordo che il LC sia un ottimo fuoristrada, ma a mio avviso bisogna acquistare una buona vettura senza esagerare nello spendere, credo che 15/17k€ vadano bene per un LC che non è più in produzione.
Ciao Franchino
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Franchino65 [ Mercoledì, 29 Luglio 2015, 16:34 ]
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Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125
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Ciao, si confermo, super accessoriata e dall'aspetto praticamente immacolato. Quattroruote la quota 18.500 Euro, il venditore per ora non si sposta di un mm da 20K, per ora aspetto ... Due domande:
- verso l'autunno si muove un pò di più il mercato dell'usato ?
- il modello del 2009 rimane robusto come i predecessori ? (impiego previsto strade di cava e forestali)
Ciao! Sandro
Io vedendone alcuni ho visto che dal 2007 quando hanno portato il propulsore a 177cv grossi cambiamenti non ce ne sono stati per i modelli 120/125, ma a mio avviso il modello con 166 è quello che prediligo soprattutto perchè non ancora troppo soffocato da elettronica, in più anch'io ho contattato il tizio del 125 a 20k€ e mi pareche creda di vendere un diamante grezzo non sapendo che le assicurazioni in caso d'incidente o furto la sua auto la pagano 12/15k€., e soprattutto non dimentichiamoci che dopo 5 anni di vita i modelli vengono equiparati al valore del modello base anche se accessoriati.
Sono d'accordo che il LC sia un ottimo fuoristrada, ma a mio avviso bisogna acquistare una buona vettura senza esagerare nello spendere, credo che 15/17k€ vadano bene per un LC che non è più in produzione.
Ciao Franchino
I valori effettivi dei nostri land cruiser sono sempre stati di molto superiori a quelli riportati dai vari quattroruote etc etc , non ho mai comprato nè venduto uno dei miei L.C. a quegli importi (ma nemmeno precedentemente i vari Patrol e L.R. Discovery etc).
Non sono vetture comuni a grande tiratura nè mezzi ad uso dei rappresentanti di commercio, come quelli che sono abituati a valutare queste prestigiose riviste di automobili....
Tutto quindi dipende dallo stato del mezzo e dalla sua manutenzione e forse meno dalla data di prima immatricolazione.
guarda qui se le quotazioni corrispondono... http://www.autojapan.info/lista_usa...dtype=&step=999
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lordreef [ Giovedì, 30 Luglio 2015, 09:23 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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Ciao a tutti,
aggiornamento sulla mia ricerca ... sono andato a vedere questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/274767353?asrc=st|as.
Con il proprietario, molto disponibile, l'ho portata da un officina Toyota per guardare a fondo lo stato generale. Questo è stato il responso:
- cuffia semiasse sx e testina trapezio dx da sistemare
- pastiglie freni anteriori da rifare a breve
- sostituzione olio differenziale/cambio/transfer ancora da fare (dichiarato da venditore)
- perdita olio distribuzione, causa ignota, forse paraolio, forse guarnizione coperchio punterie, comunque da verificare
- piccolo dubbio sull'effettiva sostituzione della cinghia di distribuzione, dichiarata dal venditore
- lavoretti vari: pistoncini cofano, guarnizioni portellone, etc
ma soprattutto un ultimo dubbio che non ho fatto in tempo a chiarire con il capo officina, che sentirò domani:
"Iniettori da controllare a vettura fredda, al momento sono a metà tra il chiuso e l'aperto" ... cosa significa esattamente ? ... possibili grane importanti ?
In officina sono stati molto professionali e non si sono sbilanciati, ma non ho avuto l'impressione che fossero particolarmente convinti.
In aggiunta il venditore non sembra abbia documentazione sulla manutenzione a disposizione.
Che ne pensate ? secondo voi con 2/3K max di lavori si sistema tutto o non se ne viene fuori ?
Ciao! Sandro
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otocione [ Lunedì, 03 Agosto 2015, 22:46 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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C'è Una quantità di land cruiser 120 in giro tale che io quelle con problemi le scarterei alla grande....
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giorgiomario [ Lunedì, 03 Agosto 2015, 23:54 ]
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Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
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C'è chi compra e chi vende.....
PRESIDENTE NON LA VENDERE!!!!! :cry:
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Bacco [ Martedì, 04 Agosto 2015, 06:02 ]
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