Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Affidabilità concessionari e venditori
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Affidabilità concessionari e venditori 
 
Io l'ho presa da un privato, ma se l'avessi trovata da un Concessionario l'avrei preferito.

E' logico che da un Concessionario costi di più: è il suo lavoro!

In definitiva non mi fascerei la testa e cercherei in tutte le direzioni. L'importante è "innamorarsi".
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
ma levatemi una curiosita: ok per i vecchi contakm analogici che anche un bambino e in grado di taroccare per tirare indietro i km, ma quelli nuovi digitali come si fa a manomettrli? bisogna agire sulla centralina?
in ogni caso io ho avuto 2 esperienze con macchine usate comprate da concessionari e saro stato fortunato ma sono state entrambe positive. una col mio attuale kdj90 che ha sempre funzionato benisimo e il concessionario mi ha procurato a sue spese: le scritte d4d che mancavano, il motorino d'avviamento che a 11 mesi dall'acquisto sgranava, il libretto di uso e manutenzione che mancava, i tappetini originali e un fendinebbia che mi son accorto essere scheggiato 1 mese dopo l'acquisto (si e fidato della mia parola). un mio amico invece ha preso un audi a3 del 2005 e 6 mesi dopo ha bruciato la guarnizione di testa, il conce gli ha sostituito la testa in toto senza batter ciglio totalmente a sue spese. se avese comprato da privato sicuramente si sarebbe dovuto accollare un paio di migliaia di euro di lavoro... certo i disonesti ci sono sempre ma con questo pst volevo spezzare una lancia per gli onesti che molte volte pagano le spese dei disonesti poiche di solito la gente e abituata a fare di tutta l'erba un fascio. sinceramente io sono del parere che prendere un usato garantito dia comunque qualche sicurezza in piu...a me (e al mio amico) e sicuramente tornato comodo.
saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Ciao a tutti. Anche io sono stato "fregato" all'acquisto. Ma ho capito che siamo sempre noi a farci fregare per fretta, entusiasmo e stupidaggine. Quando sono andato a visionare la macchina, un KDj95 del 2002, cambio aut, gancio traino, vetri scuri ( purtroppo) ottimo a vedersi, mi sono portato il solito amico esperto che ha guardato sotto, sopra, il fondo, il motore, gli interni, l'ha guidata, l'ha spremuta, ha sondato il cambio automatico. ecc. Insomma, ha guardato tutto, per cui l'ho presa, controllato il contakm ( 113500!! un pò sospetti) , messo sul parziale per verificare i consumi, sono andato a casa., di notte, sotto pioggia e freddo. Il giorno dopo usata solo al buio sotto pioggia battente, e provata da un altro amico che ne ha una simile ma più nuova. Per farvela breve il giorno di natale mi accorgo che 1) il contachilometri è bloccato su 113500 km, e non va avanti,metre avanza il parziale 2) guardo nel cofano e sul copricinghia tanto di targhetta con cambio conghia nel 2008 a 158000 km. Me lo conferma telefonica della concessionaria, titubante a darmi la notizia. COnferma il vecchio proprietario che mi parla di 198000 km. 3) Non è del 2002 ma del 2001. Il venditore adduce sorpresa e dice che se avesse voluto frodare lo avrebbe fatto meglio ( in effetti...). Insomma, dopo qualche storia riesco a stornare un migliaio di euro per rimettere a posto il contachilometri e nuovo tagliando. Sono stato un pirla, niente da dire, ma almeno il lato positivo che , fatta provare al migliore meccanico di toyota fuoristrada che c'è dalle mie parti ( lavora e prepara quasi solo toyota fuoristrada), mi ha detto che è a posto e necessita solo di un tagliando completo. Spero che la disavventura finisca qui.
Ciao a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
steu56 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sono portato il solito amico esperto che ha guardato sotto, sopra, il fondo, il motore, gli interni, l'ha guidata, l'ha spremuta, ha sondato il cambio automatico. ecc. Insomma, ha guardato tutto,


..... e non si è accorto ne che il contachilometri era rotto, ne della targhetta????      
niente contro il tuo amico, per carità..... ma passi il contachilometri che magari non ci si fa caso..... ma la targhetta, una volta che guardi il motore è li.... o comunque è una delle prime cose che si dovrebbe guardare....

ripeto niente contro il tuo amico, e mi auguro che i tuoi problemi siano finiti qui...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
che sfiga!!! beh dai l'importante che vada tutto bene ora, ricorda che è passibile di denuncia pensale e magari ricordalo anche al venditore.
Dicci di dove sei dai..!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Sono nei dintorni di Saluzzo (CN) e non ho alcuna esperienza personale di fuoristrada, ma mi affascinava il land cruiser. Perfettamente ragione, siamo stati pirla come pochi. Il mio conoscente, che ha da anni ha il bestione 4.2, è veramente esperto di motori, cambi automatici, monta, ripara e assembla jeep del 42, ripara di tutto, ma in quella occasione è stato più pirla di me. Come dice il saggio, ti puoi avvicinare tanto all'albero da perdere di vista l'intera foresta. E noi ci siamo fatti fregare. COmunque ormai è fatta, non sono il primo e spero di essere l'ultimo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
ragazzi stavano per fregare anche me sta mattina...
ho fatto 250km gia con l anticipo in tasca per andare a vedere e aquistare un kdj 90 con 145000km! A prima vista sembrava un bel mezzo e anche abbastanza tenuto benone, guadato bene da per tutto, provato e sembrava tutto abb apposto. poi ho aperto il cofano e sul carter in plastica della distribuzione,anche se era stato cancellato con un paglietta, si leggeva comunque gia 150000k e anche il foglietto dell ultimo tagliando e stato strappato, a quel punto chiedo al venditore, dopo averli fatto presente di quello che non mi convinceva per niente e visto che mi aveva detto che i chilometri erano certificati, di farmi vedere il libretto dei tagliandi o una certificazione dei chilometri e da li ha iniziato a trovami mille scuse e anche ad arrabiarsi abbastanza! quindi dopo averli detto di almeno fare le cose da furbo ho lasciato perdere e me ne sono andato ma sarebbe bello chiamare la finanza e denuciarli, è l ora che la finiscano di fregare la gente per 1000/2000 euro in più!! avesse avuto i suoi km magari anche 200000 ,però non pasticiati, l avrei forse presa lo stesso ma farmi prendere per il c....o cosi proprio no!!!
Scusate lo sfogo ma ero convinto di poter aquistare il mio primo Toy e invece mi hanno rovinato tutto!!
 




____________________
Patrick
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Bravo GP.......fai bene a denunciare l'accaduto.....andrebbero fermate queste truffe........ci vorrebbe il Gabibbo...
acquistate da privati....solo da privati...
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
....non dimentichiamoci che la manomissione dei km costituisce un reato penalmente perseguibile.
Ma tanto in Italia chi ci va più in carcere!

Qui gli articoli http://archiviostorico.corriere.it/...090110786.shtml

http://www.altroconsumo.it/contratt...ach_s125093.pdf
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Mi spiace per l'accaduto,ma continua a girare che prima o poi lo trovi il tuo I Land Cruiser basta non avere fretta!
Per l'accaduto sinceramente io perderei 5 minuti per andare dalla finanza e denunciare il fatto    !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor