Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Affidabilità concessionari e venditori
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio te lo hai comprato 5anni fa con 64000km
ma il tuo allora aveva 4 anni invece quello in questione ne ha 9anni  


no no no..... io l'ho comprato l'anno scorso, che aveva 5 anni, ed aveva 64000km...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in ogni caso il Concessionario ti deve garantire il mezzo. Il che non è poco!


Garanzia!!!! Sulla carta hai perfettamente ragione ma nella realta' la garanzia diventa spesso un qualcosa di ... evanescente ... o quanto meno soggetto alle piu' varie interpretazioni.
Posso sbagliarmi ma su un automezzo usato, peggio se fuoristrada e non recentissimo, fatta eccezione per il difetto evidente verra' sempre chiamata in causa l'usura ordinaria (coperta da garanzia?), l'utilizzo fuoristradistico (leggi: inappropriato) o chissa' cosaltro.
Vorrei essere smantito ma quanti iscritti al sito hanno avuto la sfortuna di dover chiamare in causa la garanzia su un mezzo acquistato usato, vedendo poi soddisfatte le proprie ragioni (mi riferisco a problematiche non banali)?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Non è facile neanche per un concessionario garantire un 4x4 con 120-140.000 km, ma la Legge è chiara "Garanzia per 2 anni": per accordo tra le parti può essere ridotto il periodo ad 1 anno. Fine.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
CIAO NICK2,mi puoi spiegare esattamente cosa dice la legge a proposito dei 2 anni di garanzia obbligatori e anche che numero di legge  e' ?
tanto per vederci chiaro.
grazie Ursus
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
quella dei due anni è verissima! infatti quanto tu firmi il contratto per una vettura usata nella realtà firmi anche per accettazione la riduzione ad un solo anno di garanzia..! c'era un bell'articolo su altroconsumo di qualche mese fà..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
I commercianti di auto fregano quasi tutti, loro vogliono guadagnare e basta, se sono onesti  ti dano un'auto a posto, se sono disonesti guadagnano molto e ti danno auto taroccate

Le auto se le devi vendere valgono pochissimo se le devi acquistare sono dei gioielli immacolati e per questo costano un pò ma ne vale la pena (Secondo loro)

Io preferisco comprare da un privato direttamente per questi motivi:

La pago meno diciamo che il rapporto a volte arriva al 50% in meno, ad esempio la mia KDJ95 del 2002 pagata 10.300 da un privato, l'avrei pagata 14/15 mila da un commerciante

Qualcuno potrebbe dire che i commercianti ti danno un'assicurazione, ebbene il più delle volte quello che ti accadrà non sarà coperto da assicurazione che al momento del bisogno scoprirà tutte le sua magagne...

Quando l'ho comprata ho visto subito che la frizione e gli ammortizzatori erano da fare, l'assetto comunque l'avrei rifatto e una frizione nuova per il fuoristrada è importante
poi ho visto un pò di ruggine al telaio ma questa non è infrequente nelle toyota che hanno un trattamento lamiere non proprio tedesco, comujnque era superficiale e l'ho fatta trattare

1500 assetto koni raid e molle OME
600 frizione
500 trattamento dinitrol al telaio
Tagliando 200 euro (olio ecc)

il motore e il resto sembravano a posto e in effetti fino ad ora nessun problema

fatti i conti l'avrei poturta comprare da un concessionario super garantita ma con la frizione nuova, koni raid, OME e trattamento telaio?

che poi io ci abbia speso altri 5000 per preparazioni è un'altro conto

se potete cercatela e compratela da un privato, e controlare le cose più importanti (motore, cambio, differenziali e incidenti) è difficile che un provato si metta ad azzerare un conta km o a tarocacre qualcosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
I commercianti di auto fregano quasi tutti, loro vogliono guadagnare e basta, se sono onesti  ti dano un'auto a posto, se sono disonesti guadagnano molto e ti danno auto taroccate

Le auto se le devi vendere valgono pochissimo se le devi acquistare sono dei gioielli immacolati e per questo costano un pò ma ne vale la pena (Secondo loro)

Io preferisco comprare da un privato direttamente per questi motivi:

La pago meno diciamo che il rapporto a volte arriva al 50% in meno, ad esempio la mia KDJ95 del 2002 pagata 10.300 da un privato, l'avrei pagata 14/15 mila da un commerciante

Qualcuno potrebbe dire che i commercianti ti danno un'assicurazione, ebbene il più delle volte quello che ti accadrà non sarà coperto da assicurazione che al momento del bisogno scoprirà tutte le sua magagne...

Quando l'ho comprata ho visto subito che la frizione e gli ammortizzatori erano da fare, l'assetto comunque l'avrei rifatto e una frizione nuova per il fuoristrada è importante
poi ho visto un pò di ruggine al telaio ma questa non è infrequente nelle toyota che hanno un trattamento lamiere non proprio tedesco, comujnque era superficiale e l'ho fatta trattare

1500 assetto koni raid e molle OME
600 frizione
500 trattamento dinitrol al telaio
Tagliando 200 euro (olio ecc)

il motore e il resto sembravano a posto e in effetti fino ad ora nessun problema

fatti i conti l'avrei poturta comprare da un concessionario super garantita ma con la frizione nuova, koni raid, OME e trattamento telaio?

che poi io ci abbia speso altri 5000 per preparazioni è un'altro conto

se potete cercatela e compratela da un privato, e controlare le cose più importanti (motore, cambio, differenziali e incidenti) è difficile che un provato si metta ad azzerare un conta km o a tarocacre qualcosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Io la mia l'ho comprata da concessionario, però prima ho sentito il precedente proprietario che mi ha confermato i km e che il mezzo era perfetto senza nessun vizio.
Al primo bollino blu ho scoperto che però aveva su un catalizzatore finto e anche se i valori rientravano in quelli prescritti mi sono lamentato con la concessionaria che ha subito provveduto a farmi avere un catalizzatore nuovo di trinca.
Forse l'avessi presa da privato non sarebbe finita nella stessa maniera.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
Ursus io sono della zona quindi se vuoi postami un pò il tutto che magari verifico di persona!Qui sul forum si fanno nomi e citazioni di siti quindi non vedo perchè non possa fare il nome del concessionario(?)  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CONCESSIONARIO CHE FREGA 
 
E' proprio vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...

Io ho smontato il cruscotto quando ho resettato la spia gialla della cinghia e mi sono posto il dubbio su come sia fattibile la correzione al contachilometri.
Sono arrivato alla conclusione che sia molto più facile fare danni piuttosto che un lavoro invisibile.
Potrebbero forse aver sostituito l'intero cruscotto con quello di un modello più "giovane".
E poi... si dimenticano la scritta sul coperchio della cinghia...

Talmente stupidi che non mi stupirei se per assurdo avessero cambiato il carter in plastica con un ricambio riciclato, pensando di migliorare l'apparenza del motore e lasciando su la scritta del precedente...  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor