Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
il 71 è un gran bel mezzo e soprattutto è un gran motore....ma forse esiste di meglio per il tuo scopo
dare come alternativa al 71 per fare deserto un kzj 70 lo trovo poco sensato visto che il 71 è molto più diffuso e conosciuto in africa.
oltretutto le balestre che molti denigrano hanno i loro vantaggi specie se si viaggia carichi su e giù per le dune.
non a caso gli hzj e tutti i pick up mantengono le balestre al posteriore
un 71 a 5500 euro è semi regalato...stai attento che non sia una tampinata
per quanto riguarda il fatto che è piccolo se si viaggia in 2 è più che sufficiente lo spazio dietro i sedili per stipare di tutto e si dorme sul tetto...
credo di essere l'unico qui o uno dei pochi a guidare un 71.
che non sia una berlina di lusso è vero ma non è nemmeno come viaggiare su un unimog.
i vantaggi del 71 sono che lo trovi con meno di 10000euro in condizioni buone e che ha una meccanica eterna.
niente elettronica e tutta meccanica molto semplice e conosciuta in africa
io sono innamorato del propulsore del 71 visto che è un 3431 4 cilindri 128cv a iniezione diretta...ha un erogazione che non ha vuoti.è sempre pronto a riprendere e non ti lascia mai impacciato.Sarò anche un po' di parte ma come motore credo sia difficile trovare di meglio.
anche perchè oltre al suo essere così prestante è infaticabile e eterno...il mio a 350000km non perde una goccia d'olio non ne consuma e la temperatura non è mai salita oltre il suo valore standard poco sotto la metà anche dopo diverse ore di uso gravoso...ma la cosa che mi ha stupito di più sono i consumi...con l'iniezione diretta beve davvero poco per avere 22anni suonati
in più ci tiri delle 9.00r16 senza problemi coi ponti che hai sotto

l'hzj che ti hanno postato è in vendita da 3 anni e nessuno se lo porta via...forse un motivo c'è.
certo un hzj 74 sarebbe un ottimo compromesso anche perchè l'1hz è il motore meglio conosciuto in africa ma temo che tu debba sborsare un minimo di 26/27000€ per averne uno
se pensi al kzj secondo me lascia perdere il 70 e fatti il 73 a questo punto visto che esiste questa possibilità che come passo intermedio ti da la possibilità di aver più spazio
anche se rispetto al bj perdi un po' in robustezza...anche se mantieni un affidabilità comunque al di sopra della concorrenza.

se posso darti un consiglio da possessore di 71 e da amante dei toyota l'hj 61 che ti hanno postato è il mezzo che fa al caso tuo!il motore è fantastico...un 4.0 6 cilindri costruito con la stessa mentalità del 13bt che muove il bj 71....avresti un passo lungo che è molto meglio sulle dune con un bel motore pronto e grintoso.Robusto e affidale e gran macinatore di strada.
in africa è conosciuto e la meccanica è tutta hd come sul 71...ci monti 4 9.00R16 e chi ti ferma più?basta dargli gasolio
un altre alternativa meno prestante ma veramente eterna (ci sono esemplari circolanti con più di 1.000.000km)è l'hj 60 che è sempre un 4.0 ma aspirato...

questo per restare in budget...

in ogni caso se il 71 a 5500€ è messo bene tranne che qualche problema di carrozzeria non pensarci 2 volte...in africa ci vai più che tranquillo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
fg67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..................................................... Dove posso vedere delle inserzioni di kzj 70 -73?


guarda su Autoscout24, hai una bella scelta, ma fai fatica a trovare un kzj 70/73 a poco, io al posto tuo valuterei anche il kzj 90, che non è un mezzo da non considerare, anzi.........
in più lo trovi anche ha prezzi più bassi e mezzi più recenti................
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
Il 61 lo avevo visto, bello ma 10.000 euro non ci sono! Lo so che sarebbe il mezzo giusto li ho visti in azione e sono inarrestabili. Io arrivo dal Kzj 95, sono stato in libia e tunisia e non ho mai avuto problemi andando ovunque. Un kzj 90 lo sento un pò come un ripiego e poi dista sempre dal budget a disposizione. Invece il 71 mi sembra un valido sostituto sia per le prestazioni sia per l'affidabilità. Ho avuto modo di provarlo e il motore gira bene, la frizione fa il suo dovere e le balestre sono nuove, le ridotte entrano senza problemi. Per quello che posso vedere e capire non essendo ne un meccanico ne un grande esperto mi sembra che la meccanica vada bene, non ho visto perdite dal motore. Quello che è brutto è la carozzeria (bolli e ruggine varia) e gli interni ( è autocarro) in quanto è stato usato come mezzo da lavoro. Certo che per un mezzo di vent'anni seppur di buona meccanica (presunta) 5500 euro sono un bel pagare, son sempre i vecchi 10 milioni di lire! Ma al Toy non si comanda vero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
PS : Il 71 non ha il blocco dei differenziali vero? se uno volesse poi metterli è possibile ed a che cifre?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
Il Bj  71 è un pezzo di storia Toyota e 5500 euri sono pochi  per un 71 ,la carrozzeria si fa sempre in tempo a sistemarla se la meccanica non è cotta non fartela scappare.
Quei soldi li chiedono per il land rover 90 aspirato meta anni 80.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
il bj71 esisteva con blocchi originali toyota  e esisteva anche  senza blocchi
si se vuoi fai sempre in tempo a montare un ARB
ma se fai africa non e necessario averlo piu tosto li spento x un condizionatore!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
visto che mi pare di avere capito che hai scelto il 71 mi permetto di darti 4 dritte.

1.il prezzo non è affatto alto anzi è un affare.il mio lo pagai 7000€ e fu un affare pure quello visto che in giro la quotazione media è di 8500€ con esemplari che superano abbondantemente i 10mila con un picco di 15000€
per dari un idea guarda qui per farti un idea

2.come ti hanno già detto il 71 nasceva con 2 blocchi meccanici come optional...noti la loro presenza se sono presenti le spie sul cruscotto e le 2 leve per il loro azionamento alla sx del volante
se non ci sono con 2000€monti 2 ARB con compressore che nel deserto torna sempre utile

3.controlla molto bene il telaio...la ruggine è il peggior nemico di questi mezzi.controlla specie sugli attacchi delle balestre

4.per il motore oltre al fatto di controllare se ci sono trafili puoi fare una prova compressione casalinga svitando il tappo dell'olio per verificare se fuoriesce o meno fumo...se esce il motore con buone probabilità è spompo è giù di compressione.
quanti km indica il mezzo (dico indica perchè difficilmente sono i suoi)? perchè il motore è eterno ma ci sono stati casi verso i 500.000km in cui i pistoni cominciano a scamparne a causa delle loro dimensioni...ma te ne accorgi con la prova compressione.
la frizione di serie di solito regge tranquillamente 400.000km
io a 350000 ho appena cambiato spazzole e cuscinetto dell'alternatore...il motorino di avviamento in genere non ha problemi
gli iniettori saranno quasi sicuramente da fare...basta andare da un pompista e controllare il loro stato.
ma una volta fatti sono a posto
se ci fai deserto d'obbligo è verificare il funzionamento del viscostatico e dell'impianto di raffreddamento
quindi se ti è possibile metti il Toy sotto sforzo...lo porti in temperatura ovviamente senza tirare quando è freddo e quando è caldo lo provi schiacciando un po' in salita...la temperatura non deve muoversi di  1mm dal suo stato standard.La lancetta si blocca immediatamente sotto la metà
a fumi che mi dici?
la sbuffata blu appena accendi ci sta...ma se a motore caldo tirando a 2000/2400 rpm fuma blu violaceo la turbina è da buttare nel cesso...e li son soldi.
anche se così fosse io per quei soldi lo prederei...magari del turbina è ko si tira sul prezzo...
ma un 71 a 5000 non ti ricapita per le mani.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
si il prezzo del bj71 che hai trovato e buono!
infatti oggi leggevo il nuovo auto & fuoristrada ci sono 2pazzi che vendono un lj70 a 12000euro e un bj71 a 23000euro!
ma sono fuori come balconi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto 
 
23000 è una follia come lo è 12000 per un lj testa calda.
però Massimo ti dirò che per come è costruito io 10000€ per un 71 messo bene con tutti i pezzi in regola li spenderei volentieri.
perchè se lo tratti con un minimo di decenza e non ci butti dentro l'olio di semi della coop il bj 71 ti seguirà fino alla vecchiaia. è stato pensato e progettato per durare...e mezzi così al giorno d'oggi non ne fanno più
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
Come fumo non ne ho visto a parte quando è stato messo in moto, picola emissione bianco azzurra subito sparita.  La ruggine è presente sulla carrozzeria ma l'attacco delle balestre mi sembrava ok, solo ruggine superficiale da normale utilizzo. I blocchi non li ha. Il clima si Deve ancora passare la revisione, ma me lo darebbero revisionato. Gli interni sono quasi inesistenti, pannelli da rottamare, sedili brutti, uno con un bel foro nella seduta etc. Le guarizioni dei vetri sono andate così pure gli archetti dei vetri posteriori sono mangiati dalla ruggine. Isomma c'è da lavorare.
Guidandolo mi ha dato la sensazione che il motore sia ok in quanto a risposta ed a spinta.
La canalina del tetto mi è sembrata strana al tatto sembrava "piena2 che vorra dire? Saldature o è così dalla nascita?
I kilometri sono 250100, vai a sapere se originali o no!!!! Purtroppo sull'usato non c'è certezza ed il pacco è sempre in agguato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 31, 32, 33  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor