Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Fj Cruiser
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Fj Cruiser 
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, attualmente posseggo un bel Toy 78 un pò modificato per girellare qua e la nel nord africa e non solo....
ora però questo FJ mi gusta parecchio...lascerei l'incombenza dei viaggi con famiglia al seguito al 78, e userei l'Fj quotidianamente....chi mi sa dire come ci si trova con tale mezzo?
ho visto qualche foto che qualcuno di voi l'ha portato in africa..com'è, come vanno le indipendenti davanti?
grazie delle dritte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
anche a me piace molto l fj,ma soche consuma molto x sentito dire
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
ciao marko ben ri trovato ora capisco le tue domande sulle indipendenti , per parlare con chi possiede l fj mi sa che devi aspettare il grande rientro dopo il 7 gennaio .
 le prime impressioni che mi sono state riferite ha una grande mobilita e un grandissimo motore ben lontano dal ns 78 turbati , a detta degli esperti è piu come guidare un mezzo da corsa che una automobile di serie , niente traettorie ma giu tutto il gas e il mezzo passa ovunque , di contro è molto piccolo come abitabilita ,  non mi fanno impazzire le mezze porte  soprattutto se devi metterei bimbi dietro con il seggiolino . avevo pensato anche io ad un cambio con il mio 125 ma dopo averlo visto ho lasciato perdere .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
A uno di titolari di 4 tecnique gli si è già criccato un paio di volte, c'è anche una discussione in questo forum sulle cricche dell'fj
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A uno di titolari di 4 tecnique gli si è già criccato un paio di volte, c'è anche una discussione in questo forum sulle cricche dell'fj


Hoibo.....allora è vero, ho sentito pure io questa voce...ma pensavo messa in giro dai soliti denigratori del marchio

devo dire che useri il mezzo in questione come macchina di tutti i giorni, quindi il problema non si porrebbe, ma però non si sa mai nella vita, magari una capatina sulle sabbie ci può scappare anche se la vedo dura come spazio del veicolo, mi pare che si adatti bene a una max due persone ....e per chi a figli mi pare piuttosto piccola; quindi una remota occasione

Per il discorso macchina da corsa, Antonio, non ho capito cosa vuol dire, nel senso che se il veicolo ha tanti cavalli e tanta coppia è più gestibile sulle sabbie. Mi spiego,da quando il mio 78 è divetato HDJ, guido più  tranquillo, con più sicurezza, è più gestibile sulle dune, e non serve guidare di potenza come prima con l'HZ1turbato, anche se come cavalli siamo li, penso che la coppia sia cambiata e la gestione della potenza....anche se la CT26 l'avevo già prima...vero che ora spinge a 0,95..ora salgo sulle dune...e dune.. non dunette tunisine, sto parlando di algeria... ed ho il lusso di guardare e scegliere la traittoria, pare che guidi meno di potenza..se affondo basta schicciare e la macchina riprende...insomma una goduria. Per questo pensavo che un bel V8 4000 benza sia l'ideale, si ha la coppia più alta ma ne ha di più..ti sposterai come regime di rotazione...piuttosto della gestione della potenza mi preoccupavano appunto le indipendenti....ma pobabilmente sono solo masturbazione mentale...

dimenticavo, non so se te l'ho mai detto, ma sono passato anche io alle 255/85 mud sulla sabbia, da non credere la motricità, veramente ottime, è proprio vero come talvolta abbiamo dei retaggi culturali...preconcetti..ci si deve sbattere il naso...grazie per avermele consigliate!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
l fj di ciccio  ( titolare di 4tecnique) si è criccato per via di una guida abbastanza allegra . per quel che so antonio (ciclope fj azzurro ) non ha fatto particolari lavori di rinforzo e la macchina non ha subito danni . il discorso macchina da corsa  riferito al fatto che un mezzo cosi performante non richiede particolare perizia nella scelta delle traettorie perche la potenza veramente notevole aiuta e molto .
marko vado off topic ma quando il tuo 78 era stato turbato eri intervenuto modificando anche la pompa . questo perche dopo l intervento di un noto pompista veneto la mia macchina si è trasformata e si arrampica con un filo di gas ( a volte è imbarazzante ) con un comportamento molto simile a quello da te descritto dopo il trapianto
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
si pompa modificata....ma guarda ne ho provate 3 di macchne e tutte e 3diverse...alcune proprio non vanno finchè non entra la turbina in gioco...si sente lo scalino di potenza...2con la solita AXT la mia con la ct26..penso che la messa a punto sia molto difficile e forse va anche a culo....io sono fortunato in amore....poco coni motori..
approposito potrebbe girare in giro iun HD24V....completo di pompa e ct26...ti interessa???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
come auto di tutti i giorni te la sconsiglio per via dei consumi.
te la consiglio vivamente sulla sabbia se mi consenti un tecnicismo fai il c+++o che vuoi.
grazie ad un lavorone fatto da un officina di torino (trovi foto nel topic anche gli fj criccano) nessun problema dopo 10.000 km
comunque come ti diceva antonio anche ciclope senza rinforzi nessun problema
se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure
ciaoooooooooo
ant.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
marko l 80 potrebbe interessare non tanto a me ma ad un amico con un 74 mandami eventualmente una mail con i riferimenti grazie
anche io ne ho provate parecchi e ho fatto vari raffronti mai una uguale ad un altra
il raffronto piu preciso l ho fatto con un 80 24v il mio 78 è molto piu pronto e la coppia e piu in basso sull allungo non reggo il confronto
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fj Cruiser 
 
rimanendo on topic, il rivenditore che mi ha proposto l'Fj, mi consiglia l'impianto a gpl per ridurre i costi di gestione del mezzo, sostiene che a benza fa 100km cn 13L di benza( circa 16€)...e14L a GPL(meno di 9€).
non trovo il 3th delle cricche fj
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor