Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ90/95
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Un saluto a tutti, dopo essermi presentato e aver letto diverse discussioni ho qualche domanda.
Guardando un po' in internet ho trovato qualche mezzo poco sotto o intorno a i 200000km secondo voi è fattibile come chilometraggio?
E quale potrebbe essere il prezzo giusto +/- per una macchina di quel chilometraggio e annata?

E adesso ultimissima domanda che mi fa pensare un po' di più, comprando una macchina con questi km di quale manutenzione avrà sicuramente bisogno?

Scusatemi se faccio domande magari scontate ma essendo ignorante in materia volevo chiedere a chi è sicuramente più esperto di me.

Grazie a tutti in anticipo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Oggi, un KDJ con circa 200k km (reali) è lo standard, apparte qualche colpo di fortuna, è difficile trovare di meglio.

Detto questo ritengo che l'usura del mezzo dipenda molto di più da chi e come è stato usato, rispetto che dai chilometri veri e propri.

Nel mio, che ho comprato con 150k km e che ora ha superato i 200k km, è stata fatta dal vecchio proprietario pasticche freni davanti e dietro, revisione turbina, e distribuzione.

Da quando cel'ho io, ho fatto solo tagliandi (olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria), ogni 15k km, cambiato tutti gli olii (cambio, differenziali e freni), i gommini della barra stabilizzatrice anteriori, e assetto completo.

Credo che intorno ai 200k tu possa trovare da fare:

- Freni (pasticche e/o dischi)
- Frizione (se è stata stressata molto, è possibile)
- Gommini barra stabilizzatrice anteriori
- Tiranti barre stabilizzatrici ant/post

Ma come già detto, si dice male, andrebbe vista la macchina, e capito il suo utilizzo.


Per i KDJ, occhio agli iniettori, fai sempre una prova con il PC/smarphone, oppure falla vedere da un meccanico.

Difficilmente, salvo in casi estremi, si sentono degli iniettori rovinati, ma possono fare tanti danni, e comunque non sono economici.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
La macchina va vista e controllata da un meccanico esperto di fuoristrada, meglio se di toyota, i 200k km non vogliono dire niente x un mezzo che può raggiungere tranquillamente 800K km e più se viene fatta la manutenzione prevista e neccessaria, prevedere gli interventi da fare è molto difficile ad esempio la frizione del mio 90 molto abusata a 240k resiste imperterrita a funzionare bene, però se l'uso fosse prevalentemente autostradale son sicuro che ne farebbe almeno altrettanti prima di sostituirla, se invece continuo ad abusarne ogni km che passa mi sorprende sempre di più che continui a resistere, nel 95 invece strappa a volte molto leggermente in partenza ma siccome non è mai stata maltrattata credo che 500k li farà sicuramente, quindi prevedere sostituzioni a tot km lo vedo impossibile, dipende da come è stato adoperato il mezzo, e questo vale un pò x tutte le componenti.
A mè le pastiglie dei freni durano dagli 80k km in sù, sia sul 90 usato molto pesantemente con 240k km che sul 95 con 160k km usato con rispetto per cui se non arriva a 1 milione di km mi incazzo di brutto.
In entrambi mai cambiati i silent blok e i tiranti del ponte posteriore ne della barra stabilizzatrice posteriore, di quella anteriore solo sul 90 i dischi dei freni, solo anteriori, solo sul 90, ma ripeto è stato adoperato in maniera molto gravosa.
Di iniettori solo sul 90 ne è stato revisionato solo uno, costo 180 euro, già da oltre 40k km fà e vanno bene su entrambi, il problema spia arancio di cui esiste una discussione è presente su entrambi, ma lo ritengo secondario.
Il costo di un kd 95 può variare dai 7/8000 euro ai 13/14000 euro a seconda delle condizioni e chi lo vende, lo trovo uno dei migliori, se non il migliore mezzo dal rapporto qualità/prezzo, importante è conoscere il consumo, mediamente 10 km litro.
Se si vuole conoscere tutto del kdj 95 basta leggere usando la funzione "cerca" non esiste nessun forum in italia, e forse in europa che abbia uno storico come il nostro, quindi buona lettura.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Ciao, chi ti ha già risposto ti ha dato indicazioni molto importanti. Anche io non mi spaventerei troppo di un veicolo di 200.000 km.  I KDJ serie 9 sono usciti nei primi anni 2000 e quindi molti esemplari hanno già percorso per forza di cose molti km. Con un pò di fortuna potresti però imbatterti in un esemplare abbastanza fresco, io ad esempio il mio 95 l' ho preso questa estate quando aveva 119.000 km, e ero stato anche in trattativa con un concessionario di Bologna che ne aveva uno con 150.000 uniproprietario. L' importante, come ti hanno già scritto è che i km siano certificabili e soprattutto sarebbe fondamentale sapere come sono stati fatti, per capire se si è fatto un uso gravoso del mezzo in passato.
Una persona molto esperta di Toyota è utilissima quando ne andrai a vedere una. Controlla bene il sotto della macchina per avere idea dell' eventuale uso fuoristrada, in questo caso è facile vedere "strisciate" sotto ai differenziali e nelle altre parti che più facilmente possono interferire con il suolo.
Altra cosa importante sarebbe capire se il/i precedenti proprietari hanno seguito con precisione gli intervalli di manutenzione programmati e hanno eventualmente sostituito elementi della meccanica, sia quelli relativi a normale usura che quelli "straordinari".
Tieni anche presente che sono mezzi di classe Euro 3 e non so se questo ti può dare problemi con le infami limitazioni al transito che sono di moda adesso.

Saluti e in bocca al lupo per la ricerca del tuo 95
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Non mi spaventerei più di tanto per i km....
Meglio un mezzo usato ma ccontrollato di un mezzo cui non è mai stato alzato il cofano..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
La mia ne ha 380000km  di cui 320k tagliandati toyota
Se sono originali ed è stata tagliandata regolarmente vai tranquillo...che in uso stadale ne fa almeno 600k se usata con amore😁
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
I consigli e le testimonianze già riportati sono tutti ottimi e, in linea di massima, non serve aggiungere altro.
Ma io sono un rompipalle e faccio la voce fuori dal coro.
I 200.000 km costituiscono, empiricamente, il passaggio dalla prima fase di vita di un Land Cruiser della nostra serie (K) alla seconda.
Mi spiego.
In base al tipo di utilizzo, al livello di manutenzione e, perchè no, alla sfiga, è proprio intorno a questo chilometraggio che possono presentarsi i difetti o le anomalie.
Ecco perchè, come qualcuno ti ha consigliato, al di la dell'aspetto estetico, della condizione degli interni, dei segni di usura apparenti, l'occhio esperto di un meccanico con esperienza su questi veicoli può fare la differenza.
Detto ciò il KDJ95 è un gran bel veicolo e se io non avessi il mio 120, e dovessi prendere un fuoristrada usato, probabilmente sceglierei proprio questo, soprattutto perchè, ormai, si trovano tra gli 8 e i 10.000 euro e spendendocene tra i 3 e i 5.000 si avrebbe un gran bel fuoristrada, preparato come si deve, per viaggiare in Africa, per fare fuoristrada nostrano e anche da usare tutti i giorni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Bè che dire grazie veramente a tutti di cuore per le risposte precise e immediate. Avevo già letto e cercato nella sezione del 90/95 ma cercavo di capire meglio se avessi saltato delle pagine, visto che c'è veramente tanta roba da leggere, comunque dopo queste risposte mi sono fatto un po' un idea e spero di trovare il mio mezzo al più presto.
Unica cosa che non ho capito ma la spia del motore apparte accendersi e spegnersi senza apparente motivo non da nessun problema al motore tipo limitazioni di potenza o altro?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
Ciao, per ora a me non si è mai accesa, ma credo che quando si accende la centralina va in recovery e limita le prestazioni del motore. Spesso basta fermarsi e magari aspettare un pò e alla successiva riaccensione del motore tutto torna a funzionare regolarmente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ95 
 
A quanto ho letto c'è una limitazione di potenza.
Io sul mio non l'ho mai vista accesa.. Gran mezzo! Instancabile viaggiatore..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor