Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
KDJ95 o HDJ80 ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
se l'hai trovato..sei fortunato
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 o HDJ80 ? 
 
Io sono uno dei pochi che ha fatto il passaggio inverso.
Venduto l'80 a malincuore e siamo passati al KDJ 95.
L'80 è un mezzo stupendo, grande in tutto e purtroppo lo è anche nei consumi e nei costi di gestione.

Se hai la possibilità di poterlo utilizzare solo per off road o viaggi in africa è l'ideale, ma se ti capita di doverlo utilizzare anche come vettura il maggiore costo che dovrai sostenere rispetto al 95 non è giustificato da delle prestazioni altrettanto superiori.

IMHO

Luca
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
Ragiona sul fatto che l' 80 ha perlomeno 11 anni, o più, con una percorrenza minima di 30.000 km/anno, quanto fa? Sarà un mito, ma un mito comunque datato, ossidato etc : Te lo consiglierei solo se sei un appassionato di auto storiche.... Nota che di 80 ne ho avuti 2, a suo tempo, con grande soddisfazione, ma erano abbastanza recenti (allora)

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
Sono d'accordo con Silvano, l'80 è veramente bello però è fuori produzione da 11 anni, ed è un euro 2. Del 97 si parte da 19.000 in su ce n'è addirittura uno in vendita a 26.500 (bellissimo). Tempo fa avevo fatto la stessa considerazione che hai fatto tu dar via il 95 x un 80, alla fine non me la sono sentita di spendere tutti quei soldi x un'auto cosi datata. Un'altra soluzione però da prendere in considerazione potrebbe essere trovarne uno 12v dei primi anni 90 pagarlo poco e metterlo a posto tenendolo come II auto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 o HDJ80 ? 
 
credo che un 80, anche 12v, e dei primi anni 90 difficilmente si trovi a poco ... poi tutto è relativo, ma per me 12-16 mila non sono pochi (il valore corrente di mercato di queste auto si aggira su queste cifre ... quelle buone, che le prendi e ci cammini ... se poi devi prenderle a 9-10 mila, ma poi ci devi spendere 3-5 mila per sistemarle ... arrivi lì) ... e poi come seconda macchina non è proprio economica come gestione ... anche a farci pochi chilometri l'anno, ma tra bollo e assicurazione ...

ciò premesso vi dico che con l'arrivo delle mie figlie   mi si è presentata l'esigenza di dover cambiare il kzj73    in favore di una vettura a 4 porte e la scelta verteva appunto tra 95 ed 80 , ma è stato solo un attimo di scarsa lucidità      ... quanto meno relativamente alle mie esigenze (alla fine sta tutto lì   per scegliere bene devi capire bene cosa ti serve )
io sì avevo bisogno di un 4 porte, ma non volevo rinunciare alla possibilità di fare fuoristrada ancora ad un certo livello (non certo quello del 73 , ma ci si accontenta ... per i figli questo e altro ) e dunque non volevo rinunciare a 2 ponti rigidi ... d'altra parte l'80 mantiene un sufficiente confort di marcia anche su strada ... non è quello che ti può dare una sospensione indipendente, ma a me basta
volevo un'auto che fosse riparabile quasi ovunque e da chiunque ... ergo niente elettronica
le dimensioni sono del tutto paragonabili, dunque non vi erano particolari impulsi, da questo punto di vista, a scegliere l'uno o l'altro ...
... alla fine, anzi quasi subito, ho deciso per l'80
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
Assolutamente niente da dire circa le indiscusse qualità dell'80. Però il mio ragionamento è se giusto spendere 23.000 € per un'auto con 200/250 km di 11/12 anni che ad esempio già non può circolare a milano? e quindi tra poco a ruota in tutte le grandi città? Poi in cuor mio ti dico che la trovo l'auto piu figa degli ultimi 20 anni, però credo che trovandosi davanti ad un investimento cosi considerevole forse è meglio ripiegare su un 100 o meglio ancora, spendere di piu ed andare su un HZJ.
Come puoi notare parlo al condizionale xche anche io non sono del tutto convinto di cosa sia meglio fare e non nascondo che quell'80 col motore nuovo in vendita a 26.500 mi ha fatto molto pensare ma alla fine davanti a tutti quei soldi è meglio usare il raziocinio piuttosto che il cuore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
be che dire ..........grazie ragazzi per tutti i consigli vedro di rispondere a tutti ....nel mio solito modo un po incasinato       ....
a me il Toy che sia 95 od 80 serve solo da svago è il mio giochino ....intendiamoci non voglio fare il PATACCA ....voglio solo dire che i miei soldi li spendo tutti li nel mio hobbi
per girare ,lavorare ecc ho una punto detto questo non è che non pensi cmq ai costi dell'80 che appunto avrei trovato attorno ai 16.000  con kilometraggio accettabile unico neo che lo cercavo automatico invece questo e manuale .
ma allo stesso tempo mi scoccia dare via il 95 ...un gioiellino a parte la normale manutenzione non mi ha mai chiesto nulla se non un motorino di avviamento ...
in questi casi mi viene sempre in mente mia nonna che buon'anima cambiava tutti i proverbi..... uno dei quali diceva
CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA A PRENDERLO NEL C.....O SI RITROVA.
e cosi il dilemma rimane
lascero al fato la decisione per ora il 95 l'ho ancora e se propio non vengono quasi a supplicarmelo penso che lo terro
conclusione
non faro nulla per spingere la vendita del 95 ma se propio capita allora .........................
a presto ragazzi.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
artiglio81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
be che dire ..........grazie ragazzi per tutti i consigli vedro di rispondere a tutti ....nel mio solito modo un po incasinato       ....
a me il Toy che sia 95 od 80 serve solo da svago è il mio giochino ....intendiamoci non voglio fare il PATACCA ....voglio solo dire che i miei soldi li spendo tutti li nel mio hobbi
per girare ,lavorare ecc ho una punto detto questo non è che non pensi cmq ai costi dell'80 che appunto avrei trovato attorno ai 16.000  con kilometraggio accettabile unico neo che lo cercavo automatico invece questo e manuale .
ma allo stesso tempo mi scoccia dare via il 95 ...un gioiellino a parte la normale manutenzione non mi ha mai chiesto nulla se non un motorino di avviamento ...
in questi casi mi viene sempre in mente mia nonna che buon'anima cambiava tutti i proverbi..... uno dei quali diceva
CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA A PRENDERLO NEL C.....O SI RITROVA.
e cosi il dilemma rimane
lascero al fato la decisione per ora il 95 l'ho ancora e se propio non vengono quasi a supplicarmelo penso che lo terro
conclusione
non faro nulla per spingere la vendita del 95 ma se propio capita allora .........................
a presto ragazzi.....

Idem, anche x il mio 95 che ad oggi non mi ha mai fatto spendere 1 € oltre alla manutenzione ordinaria.
Nella mia testa c'è l'Hzj ed, in un momento di smarrimento, ho messo un annuncio x 15 gg su Autoscout poi però ho deciso di toglierlo xchè anch'io sono a conoscenza del proverbio di tua nonna. Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
30000km/anno?non sono tantini?
cmq 80 consumerà anche un po' di più ma a livello di robustezza affidabilità e longevità è superiore al 95
te lo compri adesso con 200000km e fino a 600000km vai tranquillo!
tanta gente non è disposto a vendere l'auto più recente e comoda per una più vecchia ma considera che di 80ce ne saranno sempre meno in giro e io non me lo farei scappare...
sarà che sono appassionato che ho lasciato il comfort totale per un bj 71 del 87 con 350000km ma sono felice come una pasqua...zero problemi e una filosofia meccanica di quelle che non fanno più...non lo venderei nemmeno per sogno
forse avete ragione...l'80 è un mezzo da appassionati ma è davvero un gran mezzo con tanta personalità...un evoluzione in termini di fuoristrada rispetto al 95 anche se è più vecchio!certo non per andare per strada!ma se siamo appassionati di fuoristrada si pensa anche al comportamento del mezzo quando l'asfalto finisce!
secondo me è totato di soluzioni tecniche di tutto rispetto nella sua semplicità il che ne fa un mezzo valido
e poi...

Image

è stupendo!

e poi consente volendo di realizzare preparazioni ESTREME
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 O HDJ80 ? 
 
artiglio81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
be che dire ..........
a me il Toy che sia 95 od 80 serve solo da svago è il mio giochino ....intendiamoci non voglio fare il PATACCA ....voglio solo dire che i miei soldi li spendo tutti li nel mio hobbi
.....


se e' il tuo hobby...la scelta va fatta sul Toy che in questo momento ti appassiona di piu'! .... per me e' una scelta di cuore
un' "auto d'epoca" come l'80 me la prenderei al volo !  ...quella giusta ovviamente
ancora ne fanno di strada in giro per il mondo !

io 10 anni fa' ho trovato un FJ 40 6 cil. benzina 3 marce soft top ...vista piaciuta comprata !
e' ancora nel box...
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor