credo che un 80, anche 12v, e dei primi anni 90 difficilmente si trovi a poco ... poi tutto è relativo, ma per me 12-16 mila non sono pochi (il valore corrente di mercato di queste auto si aggira su queste cifre ... quelle buone, che le prendi e ci cammini ... se poi devi prenderle a 9-10 mila, ma poi ci devi spendere 3-5 mila per sistemarle ... arrivi lì) ... e poi come seconda macchina non è proprio economica come gestione ... anche a farci pochi chilometri l'anno, ma tra bollo e assicurazione ...
ciò premesso vi dico che con l'arrivo delle mie figlie
mi si è presentata l'esigenza di dover cambiare il kzj73
in favore di una vettura a 4 porte e la scelta verteva appunto tra 95 ed 80
, ma è stato solo un attimo di scarsa lucidità
... quanto meno relativamente alle mie esigenze (alla fine sta tutto lì
per scegliere bene devi capire bene cosa ti serve
)
io sì avevo bisogno di un 4 porte, ma non volevo rinunciare alla possibilità di fare fuoristrada ancora ad un certo livello (non certo quello del 73
, ma ci si accontenta ... per i figli questo e altro
) e dunque non volevo rinunciare a 2 ponti rigidi ... d'altra parte l'80 mantiene un sufficiente confort di marcia anche su strada ... non è quello che ti può dare una sospensione indipendente, ma a me basta
volevo un'auto che fosse riparabile quasi ovunque e da chiunque ... ergo niente elettronica
le dimensioni sono del tutto paragonabili, dunque non vi erano particolari impulsi, da questo punto di vista, a scegliere l'uno o l'altro ...
... alla fine, anzi quasi subito, ho deciso per l'80