Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ritornando in topo il bj71 con un buon schakle reverse e 2 biscottini dinamici
ai kz gli da la paga a meno che il kz sia profondamente e SAPIENTEMENTE
preparato la modifica descritta sopra sul 71 evita le classiche arature dovute ai biscottini......



Ok Goofi con queste ultime righe abbiamo capito che "sei a senso unico" mi spiegheresti come gli shacle e i dinamici risolverebbero l'impatto al terreno se da chiusi non hanno ne piu' ne meno la stessa lunghezza degli originali??


Con gli alberi di trasmissione ( cortissimi nel bj specie l'anteriore) come la mettiamo??
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
L'inversione dei biscottini fa lavorare diversamente il sistema sospensivo agevolando le riduzioni di arature ma solo quello non risolve tutto   e su strada mi risulta molto più imprecisa... O sbaglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'inversione dei biscottini fa lavorare diversamente il sistema sospensivo agevolando le riduzioni di arature ma solo quello non risolve tutto   e su strada mi risulta molto più imprecisa... O sbaglio?



solo in parte..ma non dimentichiamoci del pallone da 9" del pacco balestre e relativi piattelli che distano anche con le 35" a pochi cm da terra...per quanto riguarda l'utilizzo su strada..si possono chiudere..con un perno...

Ragazzi se c'e' un mezzo in casa toyota che viene spesso sopravvalutato ( anche in termini economici vedi prezzi dell'usato per certi cessi senza blocchi) e' proprio il BJ71...

Chi lo compra e lo usa seriamente se ne rende conto..e ne ammette obbiettivamente i limiti..oppure fa come Goofi che continua a sostenere di avere in mano il meglio che toyota abbia mai prodotto..e non vuol sentir ragioni...

Globalmente ( sia per utilizzo on e off road) il KZJ70 e' il mezzo piu'  equilibrato e non c'e cazzi..con 4 gomme un assettino e i blocchi ( che non sono di serie nemmeno sul BJ71) diventa un discreto ragno..e nei trasferimenti stradali o nella vita quotidiana..ti garantisce un buon confort...

Usatevi il BJ per mezza giornata e poi mi dite come scendete...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
....vero che i k7 costano tanto...spesso anche troppo...ma questo succede anche con gli lj che sono decisamente più datati e chilometrati di un k...e francamente dopo aver avuto un lj...il k è tutta un'altra musica, comodo come utilizzo stradale...gagliardo in or.
oggi non tornerei al lj neanche se mi pagassero.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
non ho voluto scrivere niente fino ad ora.... e sinceramente non lo volevo fare nemmeno adesso......  
poi,.......... sinceramente perchè mi sento di parte.........., anche se devo dire il Bj 71 mi è sempre piaciuto molto..... però, mai quanto il kz... infatti ne ho 2
 sul discorso delle teste, io rimango dell' opinione che non si rompono solo se mal trattati.... prima o poi criccano.....
 e chi mi conosce e conosce i mie Kz sa benissimo come li tratto..... per cui, purtroppo, qui ci fu un' errore non riconosciuto da Toyota.... solo in alcuni casi....
 poi c'è da dire che anche altre marche di quegli anni, sempre precamera TD criccavano..... se non succede è solo fortuna.

 sul discorso di confort su on-road tra Bj 7 e Kz 7, non c'è paragone, in off-road, per quello che ho visto, tante volte il Bj 7 si piantava a causa proprio delle balestre anteriore,
 mentre il mio kz 7 passava senza nemmeno un mino di problema......
 sono d'accordo che il kz 7 è il mezzo più equilibrato..... infatti io ce l'ho già da 13 anni e non mi passa nemmeno nell' anticamera del cervello di sostituirlo.......
 non ci trovo alternativa, l' unica è solo Hzj 7  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
allora io col hj61 gommato 255/85r16 mi son bloccato in una carraia grazie alle balestre sotto al ponte e dai differenziali da 9.5 mentre un defender gommato 235/85r16 e passato senza nessun problema
i differenziali da 9.5" saranno robusti ma su alcuni terreni penalizzano parecchio
infatti per un uso stradale uso le 235/85r16per off road 255/85r16 ma spesso le vedo piccole visto che spesso mi blocco visto che tocco in alcuni passaggi
e se decidessi di usar hj61 in fuoristrada locale penso di farmi un altro treno o di 35/10.50r16 simex o silverstone o 9.00r16 ziarelli
ma per adesso e l auto solo x viaggi e quei piccoli difetti son trascurabili
il bj come me ha questo grave problema dificcilmente risolvibile se non montando gomme molto alte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
Balestre, molle, ponti da 8"o 9,5", gomme da 35" o da 44", ma l'importante non é divertirsi con i nostri mezzi? E soprattutto condividere una passione con altri "malati" di fango, neve, sabbia o altro?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
Usatevi il BJ per mezza giornata e poi mi dite come scendete...

io l'anno scorso ho fatto da mestre a casa mia 300km di autostrada e non.......
in una tirata unica e su quel bj71 c'e' uno schakle reverse letterralmente fatto col culo......
ma in quanto a confort non mi sono potuto lamentare.......
gia' con un' ammiraglia e' tutta un' altra cosa ma il paragone con le altre serie 7 lo regge tranquillamente oltre che anche a consumi "ridotti" trattandosi di fuori strada......
il mio lj70 consuma di piu'......  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
Sapessi il mio fa i 7km/litro  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70 
 
Ragazzi il con il mio kzj 70 mi trovo benissimo...
Per quanto riguarda il prezzo il 3.000 è supervalutato poichè fu prodotto dal 93 fino ai primi mesi del 97(pochissimi),  e successivamente il suo successore fu il kzj90 che all'anteriore è a sospensioni indipendenti..  é  vero che si trovano con tanti kilometri e questo può essere un buon motivo per far scendere il prezzo..
Comunque io ti consiglio una cosa inanzitutto capire  l'utilizzo che ci devi fare. Poi guarda le condizioni del mezzo è normale che non lo trovi perfetto i ogni sua parta, e successivamente devi considerare gli accessori montati e anche le omologazioni..
Il mio Kzj l'ho pagato molto ma posso garantirti che non me ne sono pentito...
Poi se lo utilizzi per l'off road e ben preparato gli amici sbaveranno dove riuscirari a passere... Ha una coppia spettacolare... dimenticavo se hai dubbi su qualcosa chiedi pure...
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor