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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Si ho visto moltissimi lj tondi e quadri modificati nel motore in tutte le salse e male non vanno, anzi... Ma soffrono abbastanza nella testata e nella temperatura. Anche io ho il kzj con pompa e turbina modificati e scarico su misura, ti assicuro che con il motore 2.4 non c'è paragone come tiro, coppia e cv nonostante ho sotto le 35'' e le coppie coniche più lunghe di quelle del 2.4. Con le gomme stradali poi non ti stanno dietro neanche le auto in accelerazione e ripresa e con le ridotte in salita capita spesso di usare la 3° e 4° perchè il motore ha molta coppia e le tira senza problemi sotto sforzo.
Per il prezzo sono d'accordissimo che sono molto costosi, ma questo perchè in giro ce ne sono pochi in italia. Io e il mio amico abbiamo comprati due kzj70 nel 2011 e li abbiamo pagati molto meno di 10000€ (e il mio è unicopropiretario). Entrambi li abbiamo comprati tramite internet.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiungo anche che ...i motori dei KZJ e degli HZJ sono nettamente piu' sfruttabili di quello del BJ che e' nervosissimo ai bassi ma poi mura dopo i 3000 giri..e in tanti scenari off road ( roccia per esempio) e' di difficilissima gestione...

Nota bene che io non parlo per sentito dire...ma perche' in compagnia usciamo spesso con KZJ BJ e HZ e le differenze si notano eccome..e il BJ non eccelle su tutti..come vuoi far apparire tu...anzi...


Ti quoto in pieno, secondo me il 70 più equilibrato è il kzj70.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
luca89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ti quoto in pieno, secondo me il 70 più equilibrato è il kzj70.



ASSOLUTAMENTE..e' che ormai grazie ai forum si sono sviluppati una miriade di luoghi comuni ( per lo piu' estremizzati e inventati) che gente come il signor Goofi amplifica senza mai aver avuto esperienze in merito...

NON ESISTE paragone tra il 2.4 e il 3.0 dei 70 sono due motori completamente diversi per prestazioni e robustezza..e sebben ci siano stati dei casi di rotture di testa anche sul 3.0 sono imputabili per lo piu' a malutilizzo..che il resto....

Ho avuto un 90 che ho usato per 250000km senza il men che minimo problema...e so che questo mezzo circola ancora oggi..prossimo ai 300000...

I PONTI DA 8" perdonano meno ignoranza sulla guida...ma sono robustissimi anche loro..non si rompono a guardarli...e a terra garantiscono piu' luce...utilissima in tante situazioni...i giunti che montano i KZJ sono di dimensioni piu' piccole rispetto a quelli HZ-HD..ma sono di miglior qualita' rispetto a quelli BJ

le molle sono il miglior sistema sospensivo...non hanno ingombri e si muovono benissimo...e' capitato piu' volte che in alcuni passaggi effettuati da me ( HZJ71) e da amici ( LJ-KZJ) siano stati preclusi al BJ grazie all'ingombro che le balestrone e i relativi biscottini hanno quando impattano sul terreno ( ANGOLO DI ATTACCO)

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Ovviamente se modifichi Entrambi i motori il 3.0 parte avvantaggiato, il mio ragionamento, mal espresso da me, era che un LJ modificato contro un kz originale di motore ha molto da perdere il primo LJ? Non credo anche perchè credo, e qui mi perdonerete la gaf, ma i kz non credo abbiano i blocchi di serie, quindi LJ e kzj dovrebbero essere uguali meccanicamente, MOTORE A PARTE...

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Devo ammettere che in alcune uscite con HZ, kz LJ e bj questi ultimi sono quelli che soffrono i assaggi più impegnativi proprio perchè le balestre impattano e si puntano nei muri di terra... Ma questo guà è stato detto... Non credo esista un'auto migliore dell'altra ma solo auto che meglio rispettano e soddisfano le esigenze dell'utilizzatore, io ad esempio MAI più prenderei un mezzo totalmente balestrato x esperienze negative passate, un passo corto é migliore nell'O.R. tecnico nostrano ma soffre nelle strae bianche e nei raid rispetto ad un passo lungo o ad un 80one che meglio si presta al carico e alla vivibilità quando stai lontano da casa x giorni, tuttavia nel tecnico spesso non passa... Quindi dipende da che tipo di O.R. si vol fare... Poi posso spaccare un motore di un Hziuttosto che uno di LJ se lo maltratto :roll:

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Anch'io, come molti sapranno stò cercando un kzj 70, autocarro o trasformabile, per, fra un paio d'anni ritrasformarlo vettura se trovato vettura o comunque convertirlo vettura se trovato autocarro, motivo? l'assurda legge del limite dei 55 kw a tonnellata per neopatentati non valida per gli autocarri, quindi un diciasettenne come mio figlio, penso saprete che dal 22 aprile di quest'anno a 17 anni se in possesso di patente a1 si può avere il foglio rosa e guidare se accompagnati da patentato da almeno 5 anni e a 18 anni fatto l'esame di guida, solo quello perchè la teoria si è già fatta per la patente a 1 se promossi avere la patente con limite ai 55 kw/tonellata, per assurdo un'hummer H 1 6200 cc con non sò quanti cv, comunque molti, immatricolato autocarro può essere tranquillamente guidato da un diciasettenne e per il primo anno di limitazione ottenuta la patente, le solite cagate all'italiana.
Tornando in topic anch'io son d'accordo che il prezzo di un kz prodotto dal 93 al 96 con mediamente 180-200.000 km in italia si trovi intorno ai 8-10.0000 euro con punte di 15.000 sia assurdo, in germania si trovano fra i 4 e i 9.000 euro, come tutti sappiamo però sono da verificare con la lente d'ingrandimento perchè il k 70 come l'lj son soggetti a ruggine e in germania con il sale sulle strade non ci vanno leggeri.
In questi mesi che mi stò documentando il k 70 a mio parere è uno dei più equilibrati mezzi or sufficentemente leggero, molto lontano dai pachidermici G che tra l'altro sono pure poco potenti, abbastanza robusto, sufficentemente potente, cosa che con un 2,5 lj non è, seppure tabui col suo cattivo 2lt abbia anche 110 cv è pur sempre partito da un motore con 21,9 kgm con inizio spinta a 2400 giri contro i 31 kgm del 3000 con la stessa spinta del kz che però inizia a 1000-1200 giri, un abisso in or, a mio parere un lj originale non preparato in condizioni medie non dovrebbe valere mediamente più di 3000 euro e un kz 5000, ovvio che ci sono mezzi molto belli che possono valere anche molto di più ma anche di molto sfruttati che valgono meno, io parto da questi presupposti, che non credo siano utopistici nella mia ricerca, sò che magari sarà lunga ma visto il momento economico attuale e sopratutto diversi k in vendita da mesi a 7000 euro sono ancora invenduti mi fà ben sperare di comperare un mezzo decente a circa 6000 euro, se avete notizie avvisatemi magari in pm visto il divieto della vendita, ma non di segnalazione, di mezzi nel forum.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
Quoto il tuo discorso @pugnali, d'altra parte il detto americano è vero"i cmc (cm cubici) di un motori non si possono costruire" quindi un kz sicuramente sarà superiore ad un LJ e sempre lo sarà, tuttavia di meccanica è TNT diverso?

Ultima modifica di MAX 70 il Domenica, 20 Maggio 2012, 13:43, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto il tuo discorso @pugnali, d'altra parte il detto americano è vero"i cmc (cm cubici) di un motori non si possono costruire" quindi un kz sicuramente sarà suoi ore ad un LJ e sempre lo sarà, tuttavia di meccanica è TNT diverso?


tranne il motore, il resto è uguale. Cambiano solo i rapporti del cambio e differenziali, ma nella meccanica i pregi e difetti sono gli stessi.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
luca89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto il tuo discorso @pugnali, d'altra parte il detto americano è vero"i cmc (cm cubici) di un motori non si possono costruire" quindi un kz sicuramente sarà suoi ore ad un LJ e sempre lo sarà, tuttavia di meccanica è TNT diverso?


tranne il motore, il resto è uguale. Cambiano solo i rapporti del cambio e differenziali, ma nella meccanica i pregi e difetti sono gli stessi.

Come immaginavo grazie :mrgreen:

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
come in off road il passo corto e' meglio?
il passo a mio avviso nei nostri percorsi da offroad
deve essere almeno di 2,5 metri fino a circa 2,8 metri
questo in base alle mie esperienze.......
quindi a scanso di equivoci e' meglio un passo corto "allungato"
che un passo lungo originale........
i serie 7 sono un po' corti di passo e stretti....
per muoversi bene e' meglio allungare un po' il passo e allargarle
non come fanno molti solo alzarle........
ritornando in topo il bj71 con un buon schakle reverse e 2 biscottini dinamici
ai kz gli da la paga a meno che il kz sia profondamente e SAPIENTEMENTE
preparato la modifica descritta sopra sul 71 evita le classiche arature dovute ai biscottini...... :shock:

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