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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Io ho comprato il mio LJ70 faro tondo nel 2007 con 230.000 km , ora vado per i 270.000 problemi zero , ora mi accingo a sostituire i tubi del radiatore oli vari ecc.ho revisionato la turbina la pompa del gasolio gli voglio bene come ad un figliolo ,uso un' eliminatore di attriti chiamato X1R che secondo me aiuta MOOLTO l'affidabilita' del mezzo lo faccio scaldare e freddare , in offroad non mi ha mai mai tradito ( tanto meno su strada visto che quando mio padre fece il pieno e lascio' il tappo del gasolio al distributore quella notte piovve , andai a fare un giro si intaso' la pompa con acqua e terra e zuccando cmq a casa mi ha portato) ... anche se riconosco la poca potenza del motore mi ha sempre fatto uscire dalle situazioni peggiori .
Non lo cambierei nemmeno per il suo peso equivalente in oro !
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Sensha [ Martedì, 25 Settembre 2012, 02:38 ]
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Commenti |
Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Io ho il bj 71 e l'lj ,col 71 normalmente non ci faccio off road in ,ma per un periodo ho avuto solo lei e 4 o5 raduni me li sono fatti lo stesso. Devo dire che a livello di comfort sia in strada che fuori non c'e' nessun paragone, mi piace il motore perche' non cede mai e con le 33 nuove sale,eccome. Verissimo il limite della luce a terra,un gran handicap sopratutto per chi non ha i blocchi e deve salire di motore........ Anche io volevo il kzj ma non mi sembrava giusto pagare una vettura 7-8000 euro e massacrargli la cabina in or come faccio con l'lj. Soluzione,faro tondo con motore 3000,rapporti gia' accorciati in origine rispetto al quadro,gomme 33 nuove e leggerissime,blocco lsd bloccabile dietro e arb davanti,una sentenza! Ho il sedile da gara montato rigido e ci faccio or tutto il giorno e non mi stanca come il 71 col sedile molleggiato. Io ho scelto una soluzione piu' economica,anche perche' gran parte dei lavori li ho fatti io,e con i soldi per il kzj ho fatto l'lj con lo stesso motore ma l'ho anche preparato.
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adrianocbr900 [ Martedì, 25 Settembre 2012, 07:00 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Credo che la scelta tra un modello e l'altro sia molto soggettiva , anche se io sono di parte , ma vi posso raccontare la mia di esperienza , a diciotto anni suzuki 410 , poi dopo il mal di balestre lj 70 faro quadro che per tirarci fuori qualche CV ho massacrato la testata , successivamente dovendo sceglire tra il kzj 70 vx che ho attualmente e un hzj70 , ho scelto a favore delle molle ansiche balestre , monto le 285 75 16 e passo dove certi fuoristrada con le 35" e i blocchi di serie stentano la utilizzo anche per la famiglia , mia moglie ci và a lavoro e sono pienamente soddisfatto
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Ale KZJ [ Mercoledì, 26 Settembre 2012, 12:55 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Ciao atutti, come sapere ho un KDJ e non voglio cambiarlo,
ma un mio caro amico vorrebbe afrsi un fuoristrada per vero OR
Non conosco i KZJ70.....
Mi date una opinione su questa?
http://www.autoscout24.it/Details.a...0000000&asrc=st|as
86Cv non sono pochini?
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ADCE63 [ Martedì, 11 Giugno 2013, 17:31 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Ma non è un LJ?
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valetoy [ Martedì, 11 Giugno 2013, 17:43 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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questo è un LJ70 faro tondo nonno del KZJ 70 motore 2.4 (sigla 2L-T), turbo ma non ha nulla a che vedere con il KZJ 70 motore 3.0 e 125 cv...
l'unico pro è la maggior escursione dei ponti dovuta alla posizione delle molle differente rispetto al kzj70.
come auto è onesta, ti porta ovunque ed è divertente soprattutto se ci metti il turbo a geometria variabile, ma ha un sacco di limiti rispetto al kzj70...
esteticamente il kzj è riconoscibile dai fari che sono quadrati e la mascherina del radiatore non ha la scritta "turbo" che invece è presente sul lj70 faro tondo che monta sempre motore 2.4
oltre al prezzo
http://www.autoscout24.it/Details.a...0000000&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.a...0000000&asrc=st|fs
ahhhhh dimenticavo di kzj70 iscritti ASI non ne troverai hanno visto la luce fine 1993 / 1994
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tabui4x4 [ Martedì, 11 Giugno 2013, 17:43 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Quindi per capire...
L'annuncio è errato!
Mi consigliate un KZJ70 vero.....
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ADCE63 [ Martedì, 11 Giugno 2013, 17:47 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Il Land Cruiser LJ70 è un mezzo onesto di metà anni 80, mi è sempre piaciuto e l'ho guidato per anni c'è l'aveva mio zio....
86cavalli sono giusti per muoversi tranquilli, di velocità massima arriva ai 135km/h e i consumi in media stai sui 10km/l....poi ha distribuzione ad aste e bilanceri indistruttibile.
Il prezzo va dai 2,000 per un LX autocarro ai 4,000 per un VX vettura magari con l'aria condizionata, è fuori produzione dal Giugno 1990
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paolo86 [ Martedì, 11 Giugno 2013, 19:11 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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MAX 70 [ Martedì, 11 Giugno 2013, 23:04 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Il Land Cruiser LJ70 è un mezzo onesto di metà anni 80, mi è sempre piaciuto e l'ho guidato per anni c'è l'aveva mio zio....
86cavalli sono giusti per muoversi tranquilli, di velocità massima arriva ai 135km/h e i consumi in media stai sui 10km/l....poi ha distribuzione ad aste e bilanceri indistruttibile.
Il prezzo va dai 2,000 per un LX autocarro ai 4,000 per un VX vettura magari con l'aria condizionata, è fuori produzione dal Giugno 1990
io ho proprio lj70 2.4 dell'86.
ovviamente ci ho dovuto mettere la turbina a geometria variabile.. altrimenti in alcuni tratti bisogna davvero sacrificare il mezzo.
i 135 li vedi col binocolo, al massimo arrivi a 100 e come consumi sei sui 6/8 km a litro! bene come una dannata! mettendo la turbina ho anche avuto una discreta diminuzione dei consumi!
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CheccoSR [ Martedì, 11 Giugno 2013, 23:31 ]
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