Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Buonasera
dopo tanti tentennamenti e attese mi sono deciso voglio una 100.
fin da quando mi padre nel 86/87 diede via il suo land cruiser lj 70 vx con 180.000 km senza alcun problema e con
ancora le sue belle cromature nuove ho sempre desiderato riprendere un land cruiser.
il 100 sarebbe il mio sogno, prima inarrivabile visto il prezzo sia nuovo che usato, ora con l'avvento della nuova serie 200
mi pare che nel mercato dell' usato si possa trovare qualcosa di decente a prezzi abbordabili, ma i dubbi sono tanti.
in primis mi potete spiegare  che cosa si deve controllare su un usato ?
quali sono le principali differenze fra i primi modelli anni 98/2002 e le ultime serie ?
ho visto  alcuni modelli hanno il navigatore sul tunnel ma il cambio serie vecchia, da che anno è stato introdotto il
cambio 5 marce ? come lo riconosco dalla cloche oppure è possibile che ci sia la cloche vecchia e i 5 ingranaggi? c'è molta differenza tra il vecchio 4 e il nuovo 5 ?
i blocchi differenziali posteriore da quando diventano elettronici ?
consumo vero ?
che modello mi consigliate?
il mio utilizzo e misto, citta e autostrada con un fuoristarda medio facile ( vado a caccia per cui capita sterrati e strade bianche infangate) neve ( vado a sciare ) e una moglie che mi dice che la macchina è piccola e non c'è mai posto per le valigie, onestamente  anche una semplice serie 120 farebbe per me ma il 100 è troppo bello !!!!!!
grazie per le risposte
massimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
I primi, fino al 2003 se non ricordo male hanno l'automatico 4 marce ed il blocco al posteriore (attivabile alla sinistra del volante tramite la classica manopola simile a quella utilizzata dai costruttori tedeschi per l'accensione delle luci). Con l'introduzione del cambio a 5 marce sparisce il blocco e ci sono i controlli di trazione. Li riconosci dalla consolle più moderna, la mascherina anteriore a tre listelli e i fari posteriori rossi e bianchi (sparisce l'arancione). Però come al solito mamma Toyota ha fatto qualche pasticcio, ed esistono pochi esemplari (a cavallo tra i due modelli) che sono ibridi: estetica nuova, cambio vecchio a 4 marce con blocco posteriore. Marcello l'ha così (Derstepphen... e vatteallapesca, non ricordo il nickname di preciso). La mia scelta cadrebbe su questa versione, ma è veramente rara da trovare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Per le cose da controllare, se lo chiedi è perché non ti ritieni abbastanza esperto, quindi il consiglio che posso darti, è di portarti un meccanico di fiducia. Che conosca un po' il mondo dei fuoristrada, i chilometraggi e ilmfunzionamento dei blocchi ecc. Inutile che ti dica di guardare segni di ruggine, eventuali incident, consumo del volante/sedilii ecc. Affidati ad un professionista, almeno dormi tranquillo. Ciao!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
Concordo pienamente con Mattia.

TI posso solo dire che avere il 100 e non andarci offroad o meglio in Africa ...............  

Appena avrai il 100one ci incontriamo e facciamo qualche giretto    vedrai che ti viene la voglia
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
Benvenuto e vedrai che continui a frequentare questo forum presto di doterai di Landcruiser!! Ho un caro amico che ne vende una di 100 impeccabile ed originale! però è 4.7 V8, il suono di quel motore è ciò che vorrei sentire tutte le sere prima di addormentarmi!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
amantehilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
onestamente  anche una semplice serie 120 farebbe per me ma il 100 è troppo bello !!!!!!
grazie per le risposte
massimo


Una semplice serie 120???
giovanotto, lei ha le idee molto confuse....   
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
amantehilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
onestamente  anche una semplice serie 120 farebbe per me ma il 100 è troppo bello !!!!!!
grazie per le risposte
massimo


Una semplice serie 120???
giovanotto, lei ha le idee molto confuse....   


                     
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
100 altro che 120 ...

controlla anche usura dei pedali, quelli sono un indice certo dei km reali del mezzo ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
grazie per le risposte !!
su un unica cosa sono sicuro : 100 !!!!!!
ora non resta che individuare l'oggetto giusto e il venditore che non mi tiri il collo sulla resa del mio usato,
chiaramente puntiamo su disel il benzina è da sceicchi.
mi interesserebbe sapere un consiglio su cio':
ho visto  alcuni modelli hanno il navigatore sul tunnel ma il cambio serie vecchia, da che anno è stato introdotto il
cambio 5 marce ? come lo riconosco dalla cloche oppure è possibile che ci sia la cloche vecchia e i 5 ingranaggi? c'è molta differenza tra il vecchio 4 e il nuovo 5 ?

consumo reale ?

grazie ancora per l'aiuto.
massimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Di Un 100, Consigli 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per sapere quante marce ha guarda il libretto, o il tunnel centrale, o provalo.
La differenza più grande tra i due modelli sta scritta sopra. Forse il 5 marce consuma un po' meno, ma non credo che arrivi a 10km/l. Guarda che il navigatore l'avevano anche i primi modelli. Ce ne sono sia con che senza navigatore. Per vedere se è il restiling guarda i fari dietro e l'anno. Dal 2003 in avanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor