Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Terrei anche in considerazione nella valutazioine di un mezzo che mettere a libretto eventuali preparazioni (paraurti/verricello etc) potrebbe comportare non pochi problemi e spese extra (ci sto passando proprio ora)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
jd93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terrei anche in considerazione nella valutazioine di un mezzo che mettere a libretto eventuali preparazioni (paraurti/verricello etc) potrebbe comportare non pochi problemi e spese extra (ci sto passando proprio ora)


Ecco questo ad esempio non lo avevo valutato: soldi e tempo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Macchina vergine tutta la vita, poi ti fai tu 4 o 5 lavori indispensabili ben fatti e almeno sai cosa hai fatto e come.

Le auto preparate da altri sono sempre difficili da valutare, magari hanno tanti lavori fatti, ma fatti male e quindi devi rifarli.

io la penso così
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Anche io cercherei una vettura non preparata, vedi ne gira una grigia dalle parti di Brecciarola, magari la vende!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
io la mia l'ho "trovata" preparata. molto contento!
l'ho trovata con:
Bagagliera
ruote 285 a libretto e montate
secondo treno di gomme
impianto aria con serbatoi nelle pedane e prese interne abitacolo
2 serbatoi 100L+180L
CD con le scannerizzazioni di tutti i tagliandi e fatture riparazioni fatte nel tempo
rialzo +5
ammortizzatori rinforzati
Centralina aggiuntiva
e non ricordo cos'altro...

io ho messo:
gavoni con materasso per dormire all'interno
webasto
cb
tendalino

ripeto molto molto contento ...

ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao, la cosa forse più importante riguardo il 100 modificato è se le suddette modifiche sono già riportate a libretto o meno. I paraurti ad uso gravoso, il verricello eccetera devono essere riportati a libretto, e se già non sono omologati potresti avere notevoli difficoltà per ottenere certificati e documentazione da esibire in motorizzazione. In più, se la macchina ha questi accessori, vuol dire che è stata utilizzata seriamente in OR e questo si evince anche dalla carrozzeria che come dici tu risulta vissuta. Va bene che è un Toy, ma forse anche io propenderei per un mezzo più "normale"....poi con calma avrai modo di fare le modifiche che riterrai più opportune in base alle tue personali esigenze.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao. Valuta quello che ha a libretto, perché non è facile ora come ora avere omologazioni, poi controlla che sia stato omologato regolarmente.
Come dice kokia se ha quegli accessori è segno che ha fatto del fuoristrada, quindi bisogna controllare bene lo stato Dell auto.
Ma io la valuterei seriamente, perché SE l auto è stato ben manutenzionata,grosse sorprese non dovresti averne, i Toy sono ottimi mezzi, molto robusti e duraturi. Tra i soldi che ti ci vogliono per gli accessori e lo sbatti delle omologazioni che non è detto che arrivino, io lo prenderei in considerazione. Poi se si rompe qualcosa bisognerebbe che fosse un danno bello grosso, per superare il valore degli accessori e tutto il tempo che uno ci perde per montarli e omologarlo. Poi ripeto se uno fa un controllo scrupoloso ed è tutto ok e i km sono i suoi, non credo che un mezzo come il 100 faccia sorprese, anzi penso che duri molto a lungo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Mah...io sarò magari in controtendenza, ma spezzo una lancia a favore del veicolo già preparato. Faccio qualche considerazione: se tu, come dici hai la possibilità di prendere un mezzo preparato allo stesso prezzo di uno no, non vedo dove sta il dubbio. Se ad esempio il paraurti ad uso gravoso montato sul veicolo preparato non ti piace e vuoi sostituirlo con uno di tuo gradimento, affronterai le stesse spese della sostituzione del paraurti originale con uno ad uso gravoso; e così per tutti gli accessori già montati. Il vantaggio del veicolo preparato sta nella presenza a libretto di tali accessori (se così è, e questo lo devi verificare bene). Questo perchè ultimamente omologare variazioni a libretto sta diventando una trafila sconcertante, a seconda dei posti è diventato addirittura impossibile. Altra considerazione: il 100 non è propriamente un veicolo fragile; altresì non è neppure un veicolo con cui fare trial, solitamente è un veicolo da viaggiatori ed i viaggiatori hanno una prerogativa: devono assolutamente essere sicuri che la loro auto li riporti a casa. Questo fa si che solitamente curino molto la manutenzione (più dell'estetica). Quindi penso che tra un 100 con 200k chilometri utilizzato da un viaggiatore 4x4 e un 100 con gli stessi chilometri fatti dal "vecchio col cappello" tutti in prima e seconda a 6000 giri, e con l'olio ancora di quando è uscita di fabbrica, sceglierei ancora e sempre il primo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
grazie a tutti per le vostre riflessioni che mi aiutano a decidere.
Per gli accessori si ho  controllato bene : tutti a libretto e omologati.
Be’ avere un’auto ready to go e’ effettivamente un vantaggio altresi’ so’ essendo stata seguita dal mio mecca (bravissimo e altrettanto costoso, che l’auto ha avuto la,giusta manutenzione . La “ vergine “ e’ da un concessionario poco amato, diciamo cosi, qui in abruzzo . ma ha ( oddio dichiara) 173.000 km . Sembra perfetta nella sua semplicita’..Ho un accordo con il proprietario della preparata bloccata fino al 10 febbraio ...ho tempo per pensarci.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Se è così io non avrei dubbi e andrei per la preparata!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor