Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 22 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Max64" post="278466"]Grazie,la macchina e inserzionata su subito è' del 2000,blu met con cambio automatico ( che io preferisco) e' l'unica a Roma.
Ormai mi sono intrippato e vorrei averla già in garage,se doveste avere qualche notizia di un' auto giusta pls ditemelo.......
Max[/quote]

E' prima serie. Sembra messa benino per quello che si vede ma mi permetto di consigliarti di farla controllare molto bene da un esperto.... al limite mi pare che a Roma c'è una succursale di Totani. Ad un mio amico, per un difetto al cambio automatico... non rilevabile nella marcia normale di tutti i giorni, hanno detto che per risolvere servono 10.000 euro.... cosi... per darti un ordine di grandezza delle sorprese che si possono avere con un veicolo del genere.
Ma non voglio farti preoccupare più di tanto... segui pure il cuore... come feci io a suo tempo... ma tieni anche una mano a pararti il c...o.    
g

Ma nooooo!!!! Io ti posso dire per esempio che a Torino c'è Castelli che è il mago dei cambi automatici( si appoggiano tutti i concessionari di tutte le marche per risolvere e sistemare i cambi automatici) e con 3000€ te lo mette a posto con GARANZIA!!!!!


Solo 3.000 euro???          Certo meglio di 10.000 ma in questo caso si parlava di sostituzione. Speriamo comunque di non averne mai bisogno.... comunque è certo che parliamo pur sempre di mezzi con manutenzione abbastanza esosa (perlomeno dal basso delle mie possibilità finanziarie   ).


Se ti parte il motore del 100 o dell'80 non è che vai in Toy e lo prendi nuovo di pacca!! Penso che non ti basta 20000,00€ !
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Salve, anch'io mi stò guardando attorno per l'acquisto di un bel 100one! Il mezzo mi piace un sacco, l'ho visto in azione in OR e non se la cava male vista anche la notevole massa in movimento, ma sopratutto mi attira il comfort di viaggio che mi potrà offrire. L'Africa con i suoi problemi si stà allontanando sempre di più dai miei programmi, ma certamente non escludo di tornare in Marocco e magari un pò più a sud (ferie permettendo), i paesi del vicino oriente mi attizzano ed il grande nord è a portata di mano.

Ebbene penso che nei prossimi viaggi ci sarà sempre più asfalto e sterrati scorrevoli e meno fuoristrada estremo. L'HZJ che ho attualmente mi pare quindi sprecato e non più il mezzo ideale.

Stò leggendo un pò tutto quanto sia stato scritto sul forum sul LC100, ma ancora non ho capito bene se la seconda serie (dalla fine del 2002 in poi) sia pari/meglio o peggio della prima. per lo meno per l'uso che ne facciamo noi. Naturalmente ho mente di prepararlo un pochino senza esagerare.

In Internet ci sono veramente poche occasioni, ci sono alcuni mezzi della I° serie dal 1999 fino al 2002, con molti kilometri e vari proprietari ed alcuni modelli della II° serie a partire dalla fine 2002 e 2003. In quest'ultimi si nota un leggero restyling dei particolari esterni e maggiore presenza di accessori elettronici. Restano invariati (mi sembra) la meccanica, il sistema di sospensione, il motore ed il blocco 100% posteriore. Inoltre in fatto di emissioni si passa da Euro2 ad Euro3.

Tutto sommato mi piace di più la seconda serie: la mascherina cromata ed altri particolari del vestito, gli interni, presenza del sistema di navigazione, ed il discorso EURO 3.

Vorrei un parere da parte di chi conosce il mezzo, in fatto di pregi e difetti rispetto alle differenze tra le due serie! Sono ambedue preparabili allo stesso modo ? (vedi assetto - verricello - snorkel - interni etc), oppure si incontrano meno difficoltà con la I° serie?
E' sempre meglio prendere un mezzo che ha solo percorso asfalto, però tanto, rispetto ad un mezzo che ha già una leggera preparazione ma ha già fatto viaggi africani?
Un 100 con oltre 250 - 300.000 km, stradali, si può ritenere ancora in buona forma? (vedi manutenzioni e guida regolare)

Beh, sono domande che spesso non hanno una sola risposta, quindi è ovvio che ci saranno diverse opinioni ed esperienze diverse. Ma mi interessa conoscerele vostre opinioni in merito agli argomenti di cui sopra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
io ti posso dire la mia........

le sospensioni pneumatiche sono roba da bar, fai un bell'assetto e risolvi al volo;
il verro ci sta comodo;
le 5 porte ti offrono un confort e una versatilità idonea anche per tutti i giorni;
l'interno della seconda serie cambia nella plancia e forma cruscotto, ma solo quello.
per l'esterno cambia poco,mi pare  fari e calandra.
per il motore non so che dirti......

personalmente la seconda serie si vede un po più ringiovanita....ma sono solo dettagli
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
La seconda serie ha più elettronica
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao A tutti,

Ercole, Cheps, da quello che ho capito avete fatto questa modifica perchè non venga inserito in automatico il diff cnetrale all'inserimento delle ridotte.

E' una modifica possibile senza andare da un elettrauto? avete una foto oppure riuscite a dettagliare meglio la procedura?

Grazie molte

Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Non mi ricordo qual'era il cavo da staccare forse forse forse blu? Cmq sia lo puoi fare tranquillamente da solo, una volta appurato quale sia il cavo giusto, è velocissimo da fare perché il cassettino si deve solamente scastrarlo e dietro di lui c'è lo spinottone con tutti i cavi tra cui anche quello che ti interessa!! A me lo fece l'elettrauto perché è a 100 metri da casa e ho manualità zero!!! Cmq ero presente... in effetti è proprio banale!
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Grazie infinite per la risposta!

Avevo telefonato in Toyota e facevano fatica a capire di cosa stessi parlando... quindi la cosa migliore è un elettrauto!

Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Vergo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie infinite per la risposta!

Avevo telefonato in Toyota e facevano fatica a capire di cosa stessi parlando... quindi la cosa migliore è un elettrauto!

Andrea


Ma guarda una volta che sai qual'è il cavo non è il caso... ma se vuoi star tranquillo...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ottimo!! Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Parlato con elettrauto e con due concessionari:

Elettrauto: "Mai fatto ma penso si debba intervenire su centralina e cmq non mi prendo certe responsabilità!"

Primo Concessionario: Totale incompetenza nella materia

Secondo Concessionario: "ha fatto in passato intervento ma installando un ulteriore comando per l'attivazione o meno del blocco con ridotte" (non utilizzando quindi il comando già presente)

Confusione....

Avete il contatto della persona che ha fatto l'intervento sul vostro hdj 100?

Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor