Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
se vuoi un 100 prospettiva viaggi africani... preferibile il manuale
se sara' l'auto di famiglia anche automatico
una trattativa per arrivare a 21/21.5 la farei
l' hai vista sotto ??

PS
fai un salto in area benvenuto/presentazione per completare il tuo profilo
 
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
grazie x la risposta,dovrà essere una macchina con cui fare viaggi con la fam. anche in Africa. Non l'ho vista ancora xchè è distante da dove abito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
del 2000 controlla la classe di inquinamento, non mi ricordo se è diventata euro 3 dal 01 o 00.

da controllare se i Km sono giusti (praticamente tutti abbiamo comprato il 100one con 150-190 mila Km) sono i sedili e il volante che normalmente intorno ai 200mila Km cominciano a dare segni di usura, o meglio ancore se avesse il libretto dei tagliandi per essere + sicuro... e la provenienza dell'auto se è originale italiana o di importazione austriaca o tedesca, in questo caso controlla il sotto della macchina per cercare punti di ruggine sul telaio... sul ponte è quasi inevitabile.

manuale è praticamente introvabile! e anche se io preferisco comunque automatico, il 100one manuale deve essere una goduria visto l'elasticità del motore.

una prova che puoi fare è vedere se entra il blocco al posteriore, solitamente sconosciuto ai più!  (isul mio ho dovuto giocarci due o tre volte prima che entrasse al primo colpo)

ciao e buon acquisto
carlo
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
del 2000 controlla la classe di inquinamento, non mi ricordo se è diventata euro 3 dal 01 o 00.

... manuale è praticamente introvabile! e anche se io preferisco comunque automatico, il 100one manuale deve essere una goduria visto l'elasticità del motore.

Una prova che puoi fare è vedere se entra il blocco al posteriore, solitamente sconosciuto ai più!  (isul mio ho dovuto giocarci due o tre volte prima che entrasse al primo colpo)

ciao e buon acquisto
carlo


Infatti il mio 100one manuale acquistato nel 2001 con appena 100.000 km e condotto sempre on road ha visto per la prima volta lo sterrato solo nel 2008 ed è stato in quell'occasione che mi hanno fatto notare l'esistenza di quel pulsantino che una volta spinto permette notevoli prestazioni.
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
io sono contrario all'uso del blocco posteriore, lo aziono sono se ho la macchina in twist bloccata. però bisogna ricordarsi di provarlo ogni tanto x' se è da un pò che non si aziona magari nn si inserisce al primo colpo proprio quando serve.

Un utile modifica (credo che il sistema sia uguale sul manuale) è disinserire il blocco del centrale automatico, c'è un post in cui se ne parla,  cioè quando inserisco le ridotte decidere io se voglio il centrale bloccato oppure no! visto le dimensioni del mezzo è molto comodo perchè anche con le ridotte puoi fare un tornante con una manovra...
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Tutto correto quello che ti consigliano i Riskers , ma più che il libretto dei tagliandi (timbrabile dall'amico meccanico !!!!) quello che fa fede sono le fatture dei tagliandi.
Ciao e buon acquisto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io sono contrario all'uso del blocco posteriore, lo aziono sono se ho la macchina in twist bloccata. però bisogna ricordarsi di provarlo ogni tanto x' se è da un pò che non si aziona magari nn si inserisce al primo colpo proprio quando serve.

Un utile modifica (credo che il sistema sia uguale sul manuale) è disinserire il blocco del centrale automatico, c'è un post in cui se ne parla,  cioè quando inserisco le ridotte decidere io se voglio il centrale bloccato oppure no! visto le dimensioni del mezzo è molto comodo perchè anche con le ridotte puoi fare un tornante con una manovra...


stà di fatto che se non lo avessi azionato   mentre ero immerso nel fango sarei rimasto lì bloccato. Non sò come funziona meccanicamente ma, è vero, dà quell'opzione in più che ti permette di uscire da situazioni imbarazzanti.
Dove stà il pulsante di blocco del centrale automatico ??? o per meglio dire dove stà il "post".
Domenica prossima a Decorata (BN) speriamo che piova !!!  
Chi trovo dei risker presenti sul sito ???
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
il blocco del centrale è sotto il pulsante delle 4 frecce... versione primo cruscotto (quello semìnza monitor in plancia)
il blocco del posteriore è alla sx del volante ed è una manopola da girare...
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
domenica 6 scorso ho fatto su per le colline del baianese (Baiano AV) con il gruppo "Lupi Grigi - off road" il mio primo vero or con i 100one, a parte i graffi (oddio !!!) mi sono parecchio divertito. E' adrenalinico !!!. I pneumatici sono quelli di sempre (stradali) ed ha faticato un pò di più per superare alcuni passaggi più "tecnici",     ma ... inserendo il blocco centrale ed in una sola occasione quello posteriore, anche i passaggi più tosti sono stati superati quasi con disinvoltura   . L'ho fatto giusto per saggiare le sue potenzialità e pensare che in veste "nature" affronta situazioni imbarazzanti per macchine preparate, mi immagino di cosa sarebbe capace con le opportune gomme tassellate ed un minimo di rialzo "body".  
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Su HDJ100 
 
concordo su quanto detto dal carletto...

taglia un filo e via il blocco con le ridotte
blocco al ponte devi "giocarci un po'" altrimenti ci rimani anche in 10 cm di neve (vero carlo   )
personalmente consiglio l'automantico...soprattutto per il deserto (se fai viaggi organizzati 1 o 2 volte all'anno) perche' ti agevola tantissimo

per concludere... la cifra chiesta mi sembra un po' alta!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor