Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100

Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Il manuale ha un modello di cambio tra i più affidabili di toyota.......H151F......se non sbaglio
La trasmissione tende ad avere un po' di gioco.....bisogna avere un bel piedino nelle cambiate



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 makos [ Mercoledì, 01 Maggio 2013, 08:41 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il manuale ha un modello di cambio tra i più affidabili di toyota.......H151F......se non sbaglio
La trasmissione tende ad avere un po' di gioco.....bisogna avere un bel piedino nelle cambiate

Noi per lavoro all'estero usiamo solo Prado e 105 rigorosamente con cambio manuale proprio per maggiore affidabilità



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ninni100 [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 01:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ninni100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio e' del 2000 manuale con blocco centr e post una favola e 9 al litro in città un mio parente ha un 2001 Auto tre marce più OD e fa' 5 al litro


se scelgo un 4200 di cc e lo voglio per esigenze particolari automatico non guardo i consumi

Io ho scelto un Cento manuale per affidabilità longevità e comodità di viaggi con la famiglia dopo aver comunque saggiato un Auto di un parente sia in città che in Tunisia. Buon per chi non ha problemi di consumi ma io li guardo ugualmente anche se ho scelto un 4.200



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ninni100 [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 01:25 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
pero' strano che l'automatico del 100 one consumi cosi' tanto,

il mio modesto 120 automatico del 2003 (163 Cv 3000 ), con un cambio 4 marce (credo 3 + overdrive), immagino simile di concezione a quello della Vs. ammiraglia
consuma meno del manuale (mi attesto su una media di 8,5 litri di gasolio ogni 100 Km)
ma ha una fluidita' ed una comodita' impareggiabili .
Nelle partenze da fermo su sabbia, anche profonda, secondo me poi e' piu' facile da usare rispetto al manuale (inoltre c'e' il tasto per partire direttamente in seconda marcia).




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lordreef [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 08:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Io ho scelto un Cento manuale per affidabilità longevità e comodità di viaggi con la famiglia dopo aver comunque saggiato un Auto di un parente sia in città che in Tunisia. Buon per chi non ha problemi di consumi ma io li guardo ugualmente anche se ho scelto un 4.200[/quote]

  anche secondo l'uso che ne fai. io per esempio non lo uso tutti i giorni ma solo nei viaggi o nei raduni che facciamo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 08:30 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Noi lo usiamo per tutti i giorni ma ti posso dire che il Cento Auto dopo un trasferim in Tunisia e' arrivato con 1/4 si serbatoio il Manuale poco sotto la metà
P.s. L'Autom monta 285/75 e snorkel e assetto OME + 5 il Manuale e' ancora originale



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ninni100 [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 10:51 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ninni100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi lo usiamo per tutti i giorni ma ti posso dire che il Cento Auto dopo un trasferim in Tunisia e' arrivato con 1/4 si serbatoio il Manuale poco sotto la metà
P.s. L'Autom monta 285/75 e snorkel e assetto OME + 5 il Manuale e' ancora originale


Il P.S. spiega già un pò la differenza di consumo, poi bisognerebbe vedere anche il piede deu due piloti.
Comunque, è risaputo che un automatico consuma più di un manuale, specialmente con i nostri 100 oni con le turbine ancora vecchio tipo, dove devi pigiare un bel pò l'accelleratore per avere prestazioni. Se non sbaglio sul 4 m +o.d. è stata montata anche la turbina a geometria variabile.

Comunque la mia esperienza personale di alcuni mesi fà in Tunisia è che ho consumato con il mio 100 3M + OD del 2003 poco di più dell'80 del buon Calanna, che tra l'altro sulla sabbia ha sicuramente più esperienza di me.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lillo [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 16:10 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Su i lunghi tratti sia Autostradali che Piste io noto che al mio Manuale servirebbe anche la sesta marcia quindi il 4 marcie penso che soffra un po' di più e' comunque innegabile che un Autom in OR o Sabbia sia molto più comodo fa tutto lui è non si ha il problema di sbagliare la ridotta



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Ninni100 [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 22:43 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ninni100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su i lunghi tratti sia Autostradali che Piste io noto che al mio Manuale servirebbe anche la sesta marcia quindi il 4 marcie penso che soffra un po' di più e' comunque innegabile che un Autom in OR o Sabbia sia molto più comodo fa tutto lui è non si ha il problema di sbagliare la ridotta

I giri del motore son sempre quelli ,non è che col 3+1 si va fuori giri  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Giovedì, 02 Maggio 2013, 23:12 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Quando io mi sono trovato in questa condizione http://www.youtube.com/watch?v=tLVdBU2-6-I&sns=em
Il mio amico con il 100 5 marce automatico non è riuscito a entrare nel campo si è piantato appena fuori dalla strada di campi e andata in tilt completamente quando acceleravi per cercare di uscire toglieva potenza per non far slittare le ruote sono stato molto deluso con il mio sono rimasto piantato ma ero in palude   



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 tempestatoy [ Venerdì, 03 Maggio 2013, 20:17 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor