Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 41 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Vi ringrazio molto per le delucidazioni. Dunque a questo punto, nell'ottica di tenerlo e farci una valangata di km, penso che opterò per visionare i 163 senza navigatore così avrò la possibilità facilmente di installare 2din recente. Esteticamente le modifiche non mi piacciono, e sarei di più per l'originalità ma un computer obsoleto sarebbe inutile.
Il cambio meno evoluto cosa significa? Effetto pullman?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
vespa4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che opterò per visionare i 163 senza navigatore così avrò la possibilità facilmente di installare 2din recente. Esteticamente le modifiche non mi piacciono, e sarei di più per l'originalità ma un computer obsoleto sarebbe inutile.

Riguardo le modifiche/aggiunte ad impianto hifi e navigatore, fatti una cultura qui: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=14229

vespa4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cambio meno evoluto cosa significa? Effetto pullman?

Significa che un cambio automatico a convertitore di coppia 3 rapporti + OD non brilla certo per modernità, ma è abbastanza robusto e per l'offroad (per me) è perfetto.
Il manuale ha i tradizionali 5 rapporti che su un veicolo di questa dimensione i 6 rapporti della versione successiva, per l'uso come autovettura, è più indicato.
I consumi, alla fine, sul campo, non sono così diversi, tuttavia c'è un piccolo vantaggio in questo senso per le due versioni aggiornate.
Personalmente non rinuncerei MAI al cambio automatico anche nell'off-road, dove, sulla sabbia, è una goduria cosmica.
Per non parlare quando, nell'uso urbano, ci si trova negli ingorghi o nelle code.

Riguardo ai vari tipi di cambio della serie J12 puoi approfondire cliccando qui:
Cambio automatico serie J12
Gear ratio e modelli cambio J12
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
@Vespa4ever

Ti segnalo che il motore 1KD-FTV da 163 cavalli euro 3, è lo stesso montato sulle ultime versioni della serie 90-95. Potresti farci un pensiero, chiaramente al 95 considerando che ti serve il passo lungo, quindi KDJ95. Eviteresti il problema delle crepe sul cruscotto e delle cricche sui passaruota tipici della serie 12 (che è un gran mezzo sia chiaro)... Con la serie 9 risparmieresti anche sul prezzo dato che sono veicoli di qualche anno più vecchi rispetto ai 12, per quanto riguarda la linea quello è soggettivo, i 9 hanno una linea più vintage e questo può piacere di più o di meno. Il problema dei 95 è che avendo qualche anno in più, è facile trovare veicoli stra-chilometrati, con preparazioni varie e magari sfruttati. In ogni caso con J9 e J12 sei in una botte di ferro (molto di più che con il 130 di madre inglese pentapistonato ), sono veicoli polivalenti che ben si adattano ad ogni situazione....
Vale sempre il discorso di andare a vedere il veicolo candidato all'acquisto con una persona che ben conosce difetti e pregi di questi mezzi (per i 12 controlla bene il discorso cricche sui passaruota anteriori) e magari facci anche un giro per vedere come va....di sicuro i Toy non fanno la "sinfonia" di clink clank stonk dei Def. Buona ricerca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Buongiorno a tutti,
Sotto consiglio di un membro di questo forum conosciuto altrove mi sono iscritto anche io per condividere un sogno che mi porto dietro da anni, l'acquisto di un fuoristrada...Ad essere sincero inizialmente non conoscevo il Land Cruiser infatti la mia idea di fuoristrada era Mitsubishi Pajero e Nissan Patrol che non ho mai acquistato per i significativi costi di manutenzione, poi informandomi meglio e avendo la possibilità del registro storico mi sono deciso ad acquistare un Land Cruiser. Se non fosse che intendo usarla come auto principale realizzerei il mio sogno con una BJ ma per il momento il BJ rimane sogno nel cassetto, per cui un buon compromesso mi sembra sia il KDJ120, ne ho visto già uno e lo stavo per acquistare ma problemi al cambio manuale mi hanno fatto desistere, purtroppo essendo neofita di questa vettura non ho l'esperienza tale per giudicare se, per esempio, un'autovettura con 340000 km sia valida o meno per cui vi chiedo consiglio. Ho avuto sempre auto con cilindrate di 2000 cc ed all'acquisto cercavo un usato con circa 100/150000 km, un Land cruiser con 260000 km è equivalente? Quanti sono i km di percorrenza che posso considerare per un'auto che conto di non cambiare più? L'idea,una volta acquisita l'esperienza, sarebbe quella di prepararla ed affrontare qualche viaggio nel deserto per cui un auto con 300000/400000 km mi sembra troppo usata, il Land cruiser è un'eccezione? Capisco che possano essere argomenti triti e ritriti ma questa domanda specifica non l'ho trovata nel forum... Grazie a tutti per i consigli. PS naturalmente una nuova non me la posso permettere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Ciao....
Il punto non sono tanto i km ma come essi vengono fatti.
La mia ha 250.000 km e ne ha fatto 70.000, da quando la ho io, veramente col coltello fra i denti e tirandosi dietro il peso in più delle modifiche che ha avuto nel corso del tempo.

Recentemente la sentivo bisognosa di cure ma il motore è risultato perfetto. Non c'è solo lui a creare problemi!
Personalmente non comprerei auto oltre i 200.000 km a meno che non siano veramente quasi regalate perché comunque i km ed anni si sentono pef forza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao....
Il punto non sono tanto i km ma come essi vengono fatti.
La mia ha 250.000 km e ne ha fatto 70.000, da quando la ho io, veramente col coltello fra i denti e tirandosi dietro il peso in più delle modifiche che ha avuto nel corso del tempo.

Recentemente la sentivo bisognosa di cure ma il motore è risultato perfetto. Non c'è solo lui a creare problemi!
Personalmente non comprerei auto oltre i 200.000 km a meno che non siano veramente quasi regalate perché comunque i km ed anni si sentono pef forza


Grazie, purtroppo al momento le auto che rientrano nel mio budget superano tutte i 200000, preferirei acquistare da privato ma ho la mia auto attuale da permutare, sinceramente gli anni li vedo meno importanti visto che l'usura di un sedile per esempio è semplicemente risolvibile quello che mi preoccupa maggiormente sono motore e organi di trasmissione, grazie per il consiglio comunque.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
guybrush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,
Sotto consiglio di un membro di questo forum conosciuto altrove mi sono iscritto anche io per condividere un sogno che mi porto dietro da anni, l'acquisto di un fuoristrada...Ad essere sincero inizialmente non conoscevo il Land Cruiser infatti la mia idea di fuoristrada era Mitsubishi Pajero e Nissan Patrol che non ho mai acquistato per i significativi costi di manutenzione, poi informandomi meglio e avendo la possibilità del registro storico mi sono deciso ad acquistare un Land Cruiser. Se non fosse che intendo usarla come auto principale realizzerei il mio sogno con una BJ ma per il momento il BJ rimane sogno nel cassetto, per cui un buon compromesso mi sembra sia il KDJ120, ne ho visto già uno e lo stavo per acquistare ma problemi al cambio manuale mi hanno fatto desistere, purtroppo essendo neofita di questa vettura non ho l'esperienza tale per giudicare se, per esempio, un'autovettura con 340000 km sia valida o meno per cui vi chiedo consiglio. Ho avuto sempre auto con cilindrate di 2000 cc ed all'acquisto cercavo un usato con circa 100/150000 km, un Land cruiser con 260000 km è equivalente? Quanti sono i km di percorrenza che posso considerare per un'auto che conto di non cambiare più? L'idea,una volta acquisita l'esperienza, sarebbe quella di prepararla ed affrontare qualche viaggio nel deserto per cui un auto con 300000/400000 km mi sembra troppo usata, il Land cruiser è un'eccezione? Capisco che possano essere argomenti triti e ritriti ma questa domanda specifica non l'ho trovata nel forum... Grazie a tutti per i consigli. PS naturalmente una nuova non me la posso permettere...


ti posso dire la mia esperienza, prima di avere il kdj 90 possedevo una suzuki vitara a benzina, era una carretta economica, la pagai forse sui 6000 euro ma ogni anno era dal meccanico per problemi gravi, io mi arrangiavo nel riparare tutto il resto; si è rotto Tutto quello che c'era!

Ho preso il 90, era ben tenuto e aveva 120k km, adesso sto sui 340k, solo ordinaria manutenzione fatta da me, il meccanico non mi vede da 12 anni.

il costo d'esercizio si è enormemente ridotto quindi.

cerca un motore affidabile (stile il 163 hp ) sul 120 e stai tranquillo, verifica ovviamente che stia in ordine  con qualcuno che conosca bene il mezzo.. alcuni hanno raggiunto i 600mila km e passa, tutto sta nel verificare bene il mezzo prima di prenderlo, ci sono mezzi con pochi km problematici e mezzi con un mare di km che vanno come un treno, ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
@aldimeola81 grazie per la risposta, sto chiedendo aiuto proprio perché non ho un meccanico a cui rivolgermi...Il mio dubbio è se acquistare un'auto con meno chilometri spendendo di più o se prendere un auto con più chilometri spendendo meno e dopo investire dei soldi per ripristinarla...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
guybrush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@aldimeola81 grazie per la risposta, sto chiedendo aiuto proprio perché non ho un meccanico a cui rivolgermi...Il mio dubbio è se acquistare un'auto con meno chilometri spendendo di più o se prendere un auto con più chilometri spendendo meno e dopo investire dei soldi per ripristinarla...


in italia TUTTE le auto usate hanno i km scalati, piuttosto che cercare l'improbabile che abbia meno di 100mila km cercane una verosimile, con 2-300 ma con tutto certificato e che ispiri fiducia, non avere fretta e vedrai che arriverai ad un punto interessante.

Magari qualcuno del forum dalle tue parti ti può dare una mano, io sono un pò fuori zona..  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Ciao E Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 41 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor